Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

alex70

    Degustatore di ananassi
    Giuseppe Bruscolotti
    Post: 16754
  • Karma: 106

Il Perù è il più bel posto dove sono stato in vita mia.
E non è solo Ande.
Nazca con le sue linee e figure misteriose è nel deserto a livello del mare.
Le isole Ballestas sono, appunto, isole.
La foresta amazzonica prende gran parte del territorio.
E la stessa Macchu Picchu...non è poi così in alto, è a 2000 metri circa ( infatti è circondata da foresta pluviale ).
Certo, c'è Cuzco...ma stai in una città enorme con temperature diurne accettabili ( ti trovi ai Tropici ), non è che sei in una baita sulla montagna.

Poi sali a 4000 metri e ti ritrovi sul Lago Titicaca....un mare praticamente sul tetto del mondo con al centro isole abitate da indios ( certo, ormai solo un'attrazione turistica, ma qualcuno ci vive ancora sul serio )...nun s pò spiegà.


E vi dirò di più.
Ho provato raramente sensazioni totali di pace in vita mia...e una di queste è stata in Perù.
Sul Macchu Picchu.
Aspettai che si facessero le 5 del pomeriggio...a quell'ora il sole sta per tramontare e i turisti sono quasi tutti rientrati negli autobus ( soprattutto i pestiferi seppur silenziosi giapponesi ), lì non ci rimane più nessuno.
Mi sdraiai sull'enorme prato antistante la rocca, quello per capirci da dove si fa di solito la foto che è famosa in tutto il mondo, quella che trovate ovunque con lo Huana Picchu sullo sfondo.
E, dopo averla fatta anch'io come tutti quella cazzo di foto, mi sdraiai...da solo...non c'era più nessuno intorno a me, non si sentiva niente se non il suono della foresta e dei pochi esseri umani in lontananza.
Il sole stava sparendo, i colori erano meravigliosi, davanti a me una delle più grandi bellezze create dall'uomo in sintonia con il creato, sul tetto del mondo....mai più provata una simile sensazione di pace, è durata un quarto d'ora, forse meno.

Ma non la dimenticherò mai.




.....
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal