Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

DanceOfDeath

    Degustatore di ananassi
    Antônio Careca
    Post: 23035
  • Karma: 167

Ad oggi comunque non sai che fine facciano i milioni di batterie esauste sul pianeta.
Quindi diciamo che il problema è sicuramente antecedente all' adozione del motore elettrico.
Detto questo a meno che  Tesla (perché al momento mi sembra siano loro ad avere mega batterie da 1700 celle, gli altri usano un pacco batterie più "classico").
Al momento sembra che le batterie Tesla siano quanto meno sostituibili da parte di Tesla stessa  (probabilmente smonteranno il pianale e sostituiscono il modulo danneggiato ad esempio  la model 3 ha 4 moduli batteria).
Elon Musk garantisce il motore Tesla  per un 1000.000 di Miglia e le batterie tra 300.000 e 500.000 miglia (che anche con il valore minimo  vuol dire 500.000 km quante auto hanno una vita da 500.000 km?).
Quindi almeno un paio di paranoie diciamo che sono evitabili, resta il grande punto dello smaltimento che per anni non c'è ne fottuto un cazzo di niente e adesso è diventato un problema.
Ma ad oggi gli interventi di riparazione tra endotermico e elettrico paiono sovrapponibili.

Ma Elon Musk aveva anche dichiarato che la Model3 era l'auto elettrica per tutti e che sarebbe costata 30.000 euro, ma un'auto per tutti non può costare 30.000 euro a prescindere dal fatto che poi non ne costa 30 ma 50.000 :look:

Quindi al momento è tutta una grossa incognita e bisogna capire se realmente ci sono dei vantaggi perché è vero che ad oggi ce ne sono poche in circolazione ma quando il numero sarà considerevole il problema di smaltimento delle batterie esisterá e come :look:
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal