Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

SANJUAN70

    Degustatore di ananassi
    Giuseppe Bruscolotti
    Post: 17445
  • Karma: 45

La ritengo tale perchè a gennaio era finita la stagione, scudetto, posizioni Champions e EL, zona retrocessione con il solo Empoli che decise di retrocedere al posto del Crotone.

Il girone di ritorno praticamente non si giocò

Anche l'anno scorso lo scudetto venne assegnato a Natale, con la sconfitta a Milano contro l'Inter

in ogni caso, su quella che e' l'estetica calcistica di un tesserato, anche io ritengo Fabian Ruiz fortissimo.
Forse, tecnicamente il miglior acquisto di questi 15 anni, se consideriamo la capacita' di controllare il pallone, di tirare, di dribblare. Per me, insieme ad Higuain e Mertens, e' il calciatore che più mi piace da un punto di vista tecnico

Poi ci sono altri aspetti, necessari, che rendono un calciatore forte: gli inserimenti, il gioco senza palla, il posizionamento in fase difensiva, l'acume tattico, la visione di gioco e gli assist.... e su questo sfido chiunque a dire che Marek non sia stato il miglior giocatore arrivato a Napoli dell'era AdL.
I numeri, anche se per te sono interpretabili, rimangono. Nell'almanacco del calcio Marek e' il primo centrocampista per gol segnati in serie A, ed e' stato sempre presente nella classifica degli assist. Come dice Carcadee, con lui in campo la media punti del Napoli e' stata sempre alta, aspetto che non puo' essere interpretabile, perche' tra l'altro include il rendimento offerto durante 11 anni.... e quando parliamo di tante stagioni non lo possiamo contestualizzare, a mio vedere.

Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal