Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Sul carro non avranno posto... [NUOVA GESTIONE]  (Letto 144792 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online chughino

  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 22799
  • Karma: 59
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1155 il: Marzo 20, 2019, 11:34:31 am »
e allora paghiamo il doppio e vedrai 8 autobus invece che 5. Più treni e quindi più corse. I trasporti a napoli non sono certamente una primizia ma molti di voi la fanno più nera di quella che è. Mia moglie con un'amica la settimana scorsa ha passato tutto il tempo per napoli e provincia con i mezzi e tranne il fatto che effettivamente passa una volta ogni 10 15 minuti la metro al centro altri grandissimi inconvenienti non ne hanno registrati, anche la fantomatica Circumvesuviana mi hanno detto che era nuova ed aveva tutto in regola.  Poi tutto è migliorabile per carità ma mo ce vò pretendere che Napoli abbia i trasporti di londra o Parigi è da imbecilli.

Ma credimi voglio  pagare il doppio ed avere la possibilità nel comune eh non parlo fuori  di partite  da piscinola a soccavo  (che sono le zone dove abito e dove faccio allenamento) ed arrivarci in 40 minuti senza fare un viaggio della speranza col 180 in un ora e un quarto se va bene,alle 19 di sera.
Cosa che mi è  capitata  poco tempo fa  perché sono rimasto senza macchina l' ho fatto una  volta e poi ho dovuto elemosinare passaggi al mio amico che abita a Capodichino  e si allena con me.
Certo se giri in centro i problemi sono di gran lunga minori,anche perché  sono tratte "turistiche" ed il comune  ha interesse  a far funzionare meglio i suoi trasporti.
Io pretendo solo di poter viaggiare normalmente  in comune con disagio normale.

    Offline Monkey Ltd

    • Il Piccolo Basco
    • Giuseppe Bruscolotti
    • *****
    • Post: 16194
    • Karma: 1343
    • Sesso: Maschio
    • PNHSEDXIVS
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1156 il: Marzo 20, 2019, 11:36:25 am »
    Avete mai sentito le storie della metro Newyorkese? :look:
    Per me l'R5 rimane un'esperienza di vita fantastica e formativa, quando andavo a scuola alle 7.30 precise era come andare alle giostre, ogni giorno una novità sia all'andata che al ritorno e per me questo è sinonimo di città viva
    .GIF addicted  

      Offline Addavenibaffone

      • Degustatore di ananassi
      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 20069
      • Karma: 44
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1157 il: Marzo 20, 2019, 11:40:53 am »
      Io si eccome. A Napoli faccio sempre il turista e sono stato accompagnato da francesi, svizzeri e spagnoli. Ma prima di Napoli viene spesso Roma: la stazione tiburtina allagata, la metro inutile con le scale mobili scassate, il treno da Ciampino con i sedili infestati di acari, le ore di attesa sulla Nomentana con un autobus che non passa mai.
      Poi arriva Napoli con il suo aereoporto a 15 minuti dal centro, la circumvesuviana che sarà anche scomoda ma fa aprire ai turisti gli occhi a palla nel vedere una tale concentrazione di bellezza ed esotismo. Una gita ad Ercolano antica e poi al suo mercato, oppure a Pompei o fino a Sorrento.
      Oppure le funicolari che collegano i quartieri alti. Attraversare il Vomero e poi scendere a piedi da Castel Sant'Elmo.
      I trasporti a Napoli sono scomodi per chi ci vive, ma lascia perdere: per un turista é tutto bellissimo.
      Anche la follia di Piazza Garibaldi, con le sue due stazioni con nomi diversi una sopra l'altra.
      Mi chiedo infatti i romani dove appoggino la loro presunta superiorità 
      Ben conscio dei limiti di Napoli
      posso affermare che Roma è la città più incivile del mondo
      ma veramente le cose che ho visto e vedo qui ,a Napoli non si sono mai viste
      Anche nel Napoletano fetente c'è una scintilla di umanità, ma il romano burino è davvero un gradino sotto la scala evolutiva

      # il papponista è  la più bassa forma di vita dell'universo #


        Offline Addavenibaffone

        • Degustatore di ananassi
        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 20069
        • Karma: 44
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1158 il: Marzo 20, 2019, 11:41:57 am »
        i turisti meno vengono meglio campiamo tutti quanti, mortacci loro. Io li saboto apposta quando mi chiedono le informazioni  :look:
        Classica reazione da radical chic che abita al centro

        # il papponista è  la più bassa forma di vita dell'universo #


          Online Panda_Bellucore_Abraxas

          • Degustatore di ananassi
          • Omar Sivori
          • ****
          • Post: 13372
          • Karma: 59
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1159 il: Marzo 20, 2019, 11:43:00 am »
          Ma credimi voglio  pagare il doppio ed avere la possibilità nel comune eh non parlo fuori  di partite  da piscinola a soccavo  (che sono le zone dove abito e dove faccio allenamento) ed arrivarci in 40 minuti senza fare un viaggio della speranza col 180 in un ora e un quarto se va bene,alle 19 di sera.
          Cosa che mi è  capitata  poco tempo fa  perché sono rimasto senza macchina l' ho fatto una  volta e poi ho dovuto elemosinare passaggi al mio amico che abita a Capodichino  e si allena con me.
          Certo se giri in centro i problemi sono di gran lunga minori,anche perché  sono tratte "turistiche" ed il comune  ha interesse  a far funzionare meglio i suoi trasporti.
          Io pretendo solo di poter viaggiare normalmente  in comune con disagio normale.

          Piscinola e Soccavo non è che siano due punti centrali della città uno deve pure rendersi conto di quello che chiede.
          il 180 perchè foss un viaggio della speranza? parte e passa per capodimonte e prende la tangenziale per dove doveva andare?
          Quando il viaggio è di per sè complicato che si pretende? a napoli le linee ferrate non sono poche ragazzi, anzi. Da Giugliano con la linea arcobaleno si arriva a garibaldi e da lì con la circumvesuviana arrivi fino a sorrento. è un viaggio di 66 km complicato e che in macchina ti prende più di un ora. ripeto si può fare sicuramente meglio ma non è che ogni pireto che si fa qua non va bene

            Online Milionidiutili80

            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 24594
            • Karma: 62
            • Sesso: Maschio
            • Minestra riscaldata
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1160 il: Marzo 20, 2019, 11:43:08 am »
            Io comunque non stavo gudicando niente, eh. Non vivo a Napoli e non posso giudicare il disagio che vivono gli abitanti.
            Stavo solo parlando della percezione del turista, a cui accennava Pokkio.
            Poi la circumvesuviana ha il vantaggio di attraversare zone densamente popolate. Quindi esci da quasi tutte le stazioni e ti ritrovi in una zona con un minimo di vita.
            Invece i regionali Napoli-Formia o Napoli-Caserta te li raccomando. A volte si fermano in mezzo al nulla senza nessuna informazione. E in stazioni come Falciano-Mondragone la stazione del treno é veramente come il far west: il primo bar o centro abitato é a una decina di chilometri. :look:

             :look10:
            Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
            Ora le cose sono due
            O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
            O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
            Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
            Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

              Online Panda_Bellucore_Abraxas

              • Degustatore di ananassi
              • Omar Sivori
              • ****
              • Post: 13372
              • Karma: 59
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1161 il: Marzo 20, 2019, 11:44:30 am »
              i turisti meno vengono meglio campiamo tutti quanti, mortacci loro. Io li saboto apposta quando mi chiedono le informazioni  :look:

              sto prendendo una casa in centro da trasformare in B&B; ti penserò al momento della firma.

                Offline Addavenibaffone

                • Degustatore di ananassi
                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 20069
                • Karma: 44
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1162 il: Marzo 20, 2019, 11:45:34 am »

                invece seriamente si dovrebbe dire quale città ti offre il trasporto con i prezzi di Napoli? a Barcellona una corsa sull'autobus costa 1.70 percorso urbano.
                Si però che ragionamento è ? scusa il prezzo dovrebbe essere pure commisurato alla qualità del servizio
                se il servizio è una merda è giusto che costi poco

                # il papponista è  la più bassa forma di vita dell'universo #


                  Online Panda_Bellucore_Abraxas

                  • Degustatore di ananassi
                  • Omar Sivori
                  • ****
                  • Post: 13372
                  • Karma: 59
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1163 il: Marzo 20, 2019, 11:47:04 am »
                  Si però che ragionamento è ? scusa il prezzo dovrebbe essere pure commisurato alla qualità del servizio
                  se il servizio è una merda è giusto che costi poco

                  # il papponista è  la più bassa forma di vita dell'universo #

                  Quindi se costa poco è giusto che sia una merda....

                  costa quello che vale, non è un servizio da top europeo ma non è nemmeno un servizio da terzo mondo come lo vogliono dipingere in molti e ti dirò alla fine quello che più manca è la frequenza dei passaggi perchè a livello di infrastrutture mettiamo le palle in testa a quasi tutti

                    Online Milionidiutili80

                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 24594
                    • Karma: 62
                    • Sesso: Maschio
                    • Minestra riscaldata
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1164 il: Marzo 20, 2019, 11:52:26 am »
                    Piscinola e Soccavo non è che siano due punti centrali della città uno deve pure rendersi conto di quello che chiede.
                    il 180 perchè foss un viaggio della speranza? parte e passa per capodimonte e prende la tangenziale per dove doveva andare?
                    Quando il viaggio è di per sè complicato che si pretende? a napoli le linee ferrate non sono poche ragazzi, anzi. Da Giugliano con la linea arcobaleno si arriva a garibaldi e da lì con la circumvesuviana arrivi fino a sorrento. è un viaggio di 66 km complicato e che in macchina ti prende più di un ora. ripeto si può fare sicuramente meglio ma non è che ogni pireto che si fa qua non va bene
                    Ma difatti se vogliamo comparare le difficoltà idreogeologiche di Napoli, bisogna riferirsi a città simili come la nordica Genova o la sempre invidiata Barcellona.
                    Su Genova stendo un velo pietoso: é nord Italia ma credo che darebbero un rene per avere le condizioni di viabilità di Napoli.
                    Barcellona fa la splendida con le sue 12 linee di metro, ma in realtà molte linee sono più interessanti per i turisti che per i cittadini. E se uno vuole andare in certe zone di Hospilalet o fare una gita fuori porta a Sitges o Tarragona scopre che la situazione non é poi tanto migliore che a Napoli.
                    Le linee dei pendolari sono intasate, la gente sta in piedi ammontonata davanti ai cessi,bisogna fare ventordici cambi,... Nelle stazioni trovi informazioni per l'alta velocità che ti porta a Madrid ma esci pazzo per trovare il binario del regionale.
                    Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
                    Ora le cose sono due
                    O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
                    O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
                    Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
                    Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                      Online Panda_Bellucore_Abraxas

                      • Degustatore di ananassi
                      • Omar Sivori
                      • ****
                      • Post: 13372
                      • Karma: 59
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1165 il: Marzo 20, 2019, 11:58:40 am »
                      Ma difatti se vogliamo comparare le difficoltà idreogeologiche di Napoli, bisogna riferirsi a città simili come la nordica Genova o la sempre invidiata Barcellona.
                      Su Genova stendo un velo pietoso: é nord Italia ma credo che darebbero un rene per avere le condizioni di viabilità di Napoli.
                      Barcellona fa la splendida con le sue 12 linee di metro, ma in realtà molte linee sono più interessanti per i turisti che per i cittadini. E se uno vuole andare in certe zone di Hospilalet o fare una gita fuori porta a Sitges o Tarragona scopre che la situazione non é poi tanto migliore che a Napoli.
                      Le linee dei pendolari sono intasate, la gente sta in piedi ammontonata davanti ai cessi,bisogna fare ventordici cambi,... Nelle stazioni trovi informazioni per l'alta velocità che ti porta a Madrid ma esci pazzo per trovare il binario del regionale.

                      A tarragona abitano le sorelle di mia moglie, qualche settimana fa che so stato a barcellona ti dico solo che era talmente comodo andarci con i mezzi a tarragona che...non ci siamo andati.

                        Online chughino

                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 22799
                        • Karma: 59
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1166 il: Marzo 20, 2019, 12:03:31 pm »
                        Piscinola e Soccavo non è che siano due punti centrali della città uno deve pure rendersi conto di quello che chiede.
                        il 180 perchè foss un viaggio della speranza? parte e passa per capodimonte e prende la tangenziale per dove doveva andare?
                        Quando il viaggio è di per sè complicato che si pretende? a napoli le linee ferrate non sono poche ragazzi, anzi. Da Giugliano con la linea arcobaleno si arriva a garibaldi e da lì con la circumvesuviana arrivi fino a sorrento. è un viaggio di 66 km complicato e che in macchina ti prende più di un ora. ripeto si può fare sicuramente meglio ma non è che ogni pireto che si fa qua non va bene

                        Non sono zone centrali sono due periferie  che però "servono" migliaia di abitanti, ti ripeto non pretendo molto solo che  se scendo alle 18:50 da casa e alle 19  c'è  la corsa  vorrei arrivare  in diciamo 40 minuti (in una giornata senza traffico) prendendo  il pullman  che so che arriva fuori all' università,per farmela a piedi da li  al polifunzionale.
                        Non che il pullman parte alle 19:20 se parte ed arriva alle 20:30.
                        Non pretendo chissà che.

                          Online la vile strada maestra

                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 95665
                          • Karma: 564
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1167 il: Marzo 20, 2019, 12:06:20 pm »
                          sto prendendo una casa in centro da trasformare in B&B; ti penserò al momento della firma.
                          Siete tre soci? :look:

                            Online Panda_Bellucore_Abraxas

                            • Degustatore di ananassi
                            • Omar Sivori
                            • ****
                            • Post: 13372
                            • Karma: 59
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1168 il: Marzo 20, 2019, 12:07:55 pm »

                              Online George Stobbart

                              • Degustatore di ananassi
                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 22866
                              • Karma: 56
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #1169 il: Marzo 20, 2019, 12:10:19 pm »
                              Una metro ogni venti minuti e` uno scandalo, ma pecche dobbiamo far passare tutto per normalita`?

                              Il fatto che il biglietto non lo possa fareperche mancano le macchinette non e` normale. Io devo avere le comodita` del terzo millennio.

                              Ogni volta che torno a Napoli e` nu stress, capisci quando arriva il treno pecche` nu ce stann gli schermi, capisci dove fare il biglietto, capisci dove poter ritirare i soldi pecche la carta nel 2019 non e` accettata ne dagli edicolanti ne dalle macchinette quann ne trovi una.

                              La circumvesuviana e` tipo un canto dell`inferno nella divina commedia. Chi dice che sia un servizio funzionante avete la testa sotto terra come gli struzzi.

                              « Ultima modifica: Marzo 20, 2019, 12:11:52 pm da pokkio »

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal