Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Affacciarmi al mondo del lavoro  (Letto 83219 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline The King

  • Degustatore di ananassi
  • Giuseppe Savoldi
  • **
  • Post: 3128
  • Karma: 50
  • Squadra del cuore:
« Risposta #105 il: Luglio 02, 2018, 13:53:57 pm »
Ne è passata di acqua sotto ai ponti dai tempi dei presunti fantasmi nella chiesa :look:


Solo la maglia


La sincerità è la cosa più importante di una persona:
Io l' ho preso in faccia.

    Online Arch Stanton

    • Degustatore di ananassi
    • Giuseppe Bruscolotti
    • ****
    • Post: 15435
    • Karma: 188
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #106 il: Luglio 02, 2018, 14:10:05 pm »
    Con quanto ti sei diplomato?
    Spero che tu non abbia buttato nel cesso tutti questi anni di forum superando la soglia del 70 :look:
    « Ultima modifica: Luglio 02, 2018, 14:11:50 pm da Arch Stanton »

      Offline The King

      • Degustatore di ananassi
      • Giuseppe Savoldi
      • **
      • Post: 3128
      • Karma: 50
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #107 il: Luglio 02, 2018, 14:30:32 pm »
      Con quanto ti sei diplomato?
      Spero che tu non abbia buttato nel cesso tutti questi anni di forum superando la soglia del 70 :look:
      Dovrei avere superato il 70 avendo fatto un esame che rasenta la perfezione, speriamo per il 75 :look: :look: :look:


      Solo la maglia


      La sincerità è la cosa più importante di una persona:
      Io l' ho preso in faccia.

        Online Arch Stanton

        • Degustatore di ananassi
        • Giuseppe Bruscolotti
        • ****
        • Post: 15435
        • Karma: 188
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #108 il: Luglio 02, 2018, 14:31:48 pm »
        Dovrei avere superato il 70 avendo fatto un esame che rasenta la perfezione, speriamo per il 75 :look: :look: :look:
        Vergognati  :look:

          Online La tecnica di Meret

          • Tifosotto da salotto
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 64600
          • Karma: 889
          • Sesso: Maschio
          • gentilment, iat affancul
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #109 il: Luglio 02, 2018, 14:36:59 pm »
          Dovevi prendere almeno 90 per avere più speranze di un posto fisso nella scuola o pubblica amministrazione :mazzarrino:

            Offline Ford Perfect

            • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 58410
            • Karma: 1711
            • Sesso: Maschio
            • Deus Ex Moto
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #110 il: Luglio 03, 2018, 20:12:03 pm »
            nei tuoi esami ci sono i fantasmi? :look:
            ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

            Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

            FORZA NAPOLI!!!!!!

              Online Panda_Bellucore_Abraxas

              • Degustatore di ananassi
              • Omar Sivori
              • ****
              • Post: 13361
              • Karma: 59
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #111 il: Luglio 11, 2018, 09:03:27 am »
              Ciao ragazzi, vi scrivo dicendovi che mi sono appena diplomato stamattina. Sono cresciuto in questi anni con voi e ci tenevo a farvelo sapere ;)

              Ora che cosa vorrai fare?

                Online George Stobbart

                • Degustatore di ananassi
                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 22819
                • Karma: 56
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #112 il: Luglio 11, 2018, 09:11:48 am »
                Come lo vedete in contratto di 6 mesi piu` proroghe tenendo conto che l`azienda e` una delle piu` grosse del pianeta ? :look:

                  Online Panda_Bellucore_Abraxas

                  • Degustatore di ananassi
                  • Omar Sivori
                  • ****
                  • Post: 13361
                  • Karma: 59
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #113 il: Luglio 11, 2018, 09:13:40 am »
                  Come lo vedete in contratto di 6 mesi piu` proroghe tenendo conto che l`azienda e` una delle piu` grosse del pianeta ? :look:

                  dipende dall'alternativa.

                  che ne penso del Big Mac? dipende: si m'agg sta digiuno o se tengo uno spaghetto a vongole come alternativa....

                    Online George Stobbart

                    • Degustatore di ananassi
                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 22819
                    • Karma: 56
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #114 il: Luglio 11, 2018, 09:20:33 am »
                    Comunque nel 2018 offrire ste condizioni e` da criminali.

                      Offline The King

                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Savoldi
                      • **
                      • Post: 3128
                      • Karma: 50
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #115 il: Luglio 17, 2018, 00:15:14 am »
                      Ritorno a scrivere perché è ovvio che dopo essermi diplomato con il voto di 77 stia pensando a cosa fare a Settembre e non so proprio dove orientarmi, vorrei iniziare a guadagnare effettivamente qualcosa, mi hanno consigliato di buttarmi nelle poste ma non ho la minima idea di come bisogna fare per essere assunti, seriamente parlando, dovrei potrei vedere oltre a questo? Dovrei farmi un giro nei centri commerciali, negozi, etc? Cerco solo un qualcosa che mi possa portare ad un buon guadagno almeno all'inizio, se poi con orari decenti meglio ancora.


                      Solo la maglia


                      La sincerità è la cosa più importante di una persona:
                      Io l' ho preso in faccia.

                        Online Panda_Bellucore_Abraxas

                        • Degustatore di ananassi
                        • Omar Sivori
                        • ****
                        • Post: 13361
                        • Karma: 59
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #116 il: Luglio 17, 2018, 09:32:45 am »
                        Ritorno a scrivere perché è ovvio che dopo essermi diplomato con il voto di 77 stia pensando a cosa fare a Settembre e non so proprio dove orientarmi, vorrei iniziare a guadagnare effettivamente qualcosa, mi hanno consigliato di buttarmi nelle poste ma non ho la minima idea di come bisogna fare per essere assunti, seriamente parlando, dovrei potrei vedere oltre a questo? Dovrei farmi un giro nei centri commerciali, negozi, etc? Cerco solo un qualcosa che mi possa portare ad un buon guadagno almeno all'inizio, se poi con orari decenti meglio ancora.


                        Buon guadagno quanto sarebbe?

                          Online un gatto

                          • Bruno Pesaola
                          • **
                          • Post: 2477
                          • Karma: 33
                          • felino delle Fiji
                            • Natadola
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #117 il: Luglio 17, 2018, 10:20:46 am »
                          Ritorno a scrivere perché è ovvio che dopo essermi diplomato con il voto di 77 stia pensando a cosa fare a Settembre e non so proprio dove orientarmi, vorrei iniziare a guadagnare effettivamente qualcosa, mi hanno consigliato di buttarmi nelle poste ma non ho la minima idea di come bisogna fare per essere assunti, seriamente parlando, dovrei potrei vedere oltre a questo? Dovrei farmi un giro nei centri commerciali, negozi, etc? Cerco solo un qualcosa che mi possa portare ad un buon guadagno almeno all'inizio, se poi con orari decenti meglio ancora.
                          lascia perdere il consiglio sul portalettere. Alla fine fai finta che davvero arrivi a farlo, dopo un po' di tempo finisce, per tot anni non lo puoi fare più, hai tirato avanti giusto per qualche mese... e alla fine sul curriculum cosa ti rimane?
                          Per quanto riguarda la gdo, visto che sei molto giovane ti consiglio di menarti a fare il cassiere, lo scaffalista, qualcosa del genere, e intanto con quei soldi finanziati un corso sul retail, per poterti presentare un domani ai colloqui di avviamento alla carriera direttiva dicendo a quelle maledette cesse delle agenzie per il lavoro "io già faccio questo già [lasso_di_tempo_X] e ho visto da dentro come funziona, mi sono preparato per fare il salto nella catena di comando".
                          Fai conto che se arrivi davvero a fare l'allievo di magazzino, nel 90% dei casi ti mettono a posto con un contratto commerciale di terzo livello che comincia come apprendistato 6, 12, 18 mesi, e se dimostri di farti il mazzo diventa indeterminato.

                          Però devi valutare seriamente se la vita appresso alla grande distribuzione può piacerti davvero. A seconda del campo in cui ti meni (mi riferisco soprattutto al vestiario, più che alla distribuzione generica) può voler dire anche dover passare anni a sbatterti in giro per l'Italia, senza mai fermarti troppo a lungo. E senza alcuna ombra di dubbio le carriere di formazione le fanno solo al centro nord, ti posso testimoniare per esperienza che qui al sud perfino la gdo è in crisi, e quindi quelle rare volte che apre qualche magazzino, assumono direttori che già da anni fanno questo mestiere senza che stavano aspettando a te. Quindi metti in conto almeno un 5-6 anni lontano da Napoli.

                          E niente... questo è per quanto riguarda centri commerciali e negozi, visto che li hai citati :look:

                            Online La tecnica di Meret

                            • Tifosotto da salotto
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 64600
                            • Karma: 889
                            • Sesso: Maschio
                            • gentilment, iat affancul
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #118 il: Luglio 17, 2018, 10:31:15 am »
                            Se pensi di lavorare in qualche supermercato ti conviene imparare qualcosa tipo stare al banco salumi, al banco macelleria, in generale a maneggiare macchine o mezzi, perché  questi sono i primi a trovare lavoro quando le cose vanno male, il cassiere lo può fare chiunque e quindi è più difficile cambiare posto di lavoro o trovarne uno nuovo. Se pure fai il cassiere, impara bene a usare il registratore (prendere pagamenti misti contants+carta, usare più carte diverse per pagare lo stesso conto) perché la maggior parte non sa andare oltre le operazioni di base e se fai vedere di saper fare qualcosa in più diventi il meno "sacrificabile" qualora dovesse esserci un periodo negativo

                              Online Arch Stanton

                              • Degustatore di ananassi
                              • Giuseppe Bruscolotti
                              • ****
                              • Post: 15435
                              • Karma: 188
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #119 il: Luglio 17, 2018, 10:39:45 am »
                              Fratè miet't a sturià sient a me, basta avere un minimo di applicazione e hai fatto. Non vederla solo come un trampolino verso il mondo del lavoro, secondo me avere un istruzione superiore è necessario nella vita. Per non parlare anche delle esperienze e delle conoscenze che fai all'università.
                              Naturalmente laurea indirizzo tecnico/economico. Il versamente umanistico evitalo proprio a meno che non punti principalmente alla figa

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal