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Calcio & altri sport => Altri sport => Motori & dintorni => Topic aperto da: Torexx - Marzo 14, 2015, 11:36:23 am
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Si parte da questo weekend. Prima gara: Melbourne (Australia)
Nelle libere c'è stato dominio Mercedes con le Ferrari terza e quarta.
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Non erano le prove libere ma la griglia di partenza di domani :look:
Primo Hamilton Secondo Rosberg Terzo Massa Quarto Vettel Quinto Raikkonen
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Non erano le prove libere ma la griglia di partenza di domani :look:
Primo Hamilton Secondo Rosberg Terzo Massa Quarto Vettel Quinto Raikkonen
Si parte da questo weekend. Prima gara: Melbourne (Australia)
Nelle libere c'è stato dominio Mercedes con le Ferrari terza e quarta.
Massa è tornato alla ferrari? :shhlook:
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Non erano le prove libere ma la griglia di partenza di domani :look:
Primo Hamilton Secondo Rosberg Terzo Massa Quarto Vettel Quinto Raikkonen
Nelle libere è successo ciò che ho detto :look:
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Evvai, anche quest anno non si vince un tubo :sisisisi: :look:
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Evvai, anche quest anno non si vince un tubo :sisisisi: :look:
ziofrank approva questo commento :look:
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Come inizio non è male considerando come si era finito lo scorso anno :sisi:
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azz non mi ero accorto fosse il topic del 2014 :sbonk:
posto pure qui
distanze dalle mercedes rimaste inalterate intorno al secondo e mezzo così come a melborune 2014
forse anche un po meno rispetto ad allora dal momento che hamilton ha fatto il vuoto anche rispetto a rosberg (lì poi la distanza è intorno ai 7-8 decimi con vettel e raikkonen)
il miglioramento complessivo è stato di circa 3 secondi sia per ferrari che per la mercedes in un solo anno
la ferrari però sembra la squadra che è migliorata di più rispetto al finale di stagione dell'anno scorso dove prendeva più di 2 secondi dalla mercedes
ora bisognerà vedere se questa distanza ferrari-mercedes aumenterà come avvenne l'anno scorso oppure si riuscirà a ridurre la distanza a campionato in corso e puntare ad un stagione competitiva per il 2016
male che va comunque nel 2017 cambieranno di nuovo i regolamenti
la cosa migliore è che l'anno scorso c'erano 4-5 case davanti alla ferrari quest'anno c'è solo la mercedes e un sostanziale equilibrio con la williams nella prestazione secca
ora bisogna vedere come sarà il passo gara che se non sbaglio dalle prove libere sembrava migliore per le ferrari rispetto alle williams
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Credo che quest anno la ferrari farà bene
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Si è concluso il primo Gp della stagione. Doppietta Mercedes in Australia, terzo Vettel.
Primo posto per l'inglese campione del mondo, poi Rosberg. Sul podio la Ferrari, ma a 34 secondi dal leader.....
Poi Massa con la Williams. Raikkonen costretto al ritiro per una gomma avvitata male.
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che polli questi della ferrari :nono:
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iniziamo con le cazzate :sbonk:
3 e 5 sarebbe stato un buon risultato in chiave costruttori
comunque l'impressione è che la dopo ferrari e williams ci sia il vuoto con le altre squadre
al quinto posto nasr è a quasi un minuto da massa
a questo punto se le indicazioni di melbourne (che comunque è un circuito assai particolare ergo bisogna aspettare i prossimi gp) sono corrette si profila un campionato nel campionato per il secondo posto
la mercedes mi auguro che renda questa stagione un po piudivertente "boicottando" hamilton se no il mondiale si chiude già tra pochi mesi
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Stà formula 1 mi sembra il campionato di serie A :look:
Le Mercedes sono la Juve... e tutte le altre si spartiscono le briciole. Arriverà secondo chi farà meno schifo... Ferrari, Red Bull e Williams leggermente favorite, ma le cacchiate... tipo quelle del box Ferrari oggi... sono sempre dietro l'angolo :look:
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Stà formula 1 mi sembra il campionato di serie A :look:
Le Mercedes sono la Juve... e tutte le altre si spartiscono le briciole. Arriverà secondo chi farà meno schifo... Ferrari, Red Bull e Williams leggermente favorite, ma le cacchiate... tipo quelle del box Ferrari oggi... sono sempre dietro l'angolo :look:
Stai paragonando la ferrari al napoli? :mazz: :look:
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Si è concluso il primo Gp della stagione. Doppietta Mercedes in Australia, terzo Vettel.
Primo posto per l'inglese campione del mondo, poi Rosberg. Sul podio la Ferrari, ma a 34 secondi dal leader.....
Poi Massa con la Williams. Raikkonen costretto al ritiro per una gomma avvitata male.
:facepalm:
Speriamo cambi qualcosa...un'altra "seria A" non la reggo.
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Raikkonen addirittura girava più veloce rispetto a Vettel sulle soft, purtroppo è stato molto sfortunato sia al via sia nel doppio errore ai box se no sarebbe arrivato terzo.
Mercedes di un'altra categoria, fin quando hanno scherzato la Ferrari reggeva, ogni volta che aumentano il ritmo danno un secondo al giro. Cmq, sostanzioso miglioramento delle rosse rispetto all'anno scorso, sono le prime delle terrestri e magari possono togliersi un paio di soddisfazioni.
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Da queste prime due gare... pare proprio che quest'anno la più forte delle altre... possa essere la Ferrari.
Le Mercedes sono imprendibili ma... se il gap diminuisce, nei prossimi anni la Ferrari può tornare a vincere :sisi:
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Grandissimo Vettel che domani partirà in 2 posizione alle spalle del solito Hamilton, ma con un distacco di meno di un secondo in qualifica. 3 Rosberg, partirà 11 invece Raikkonen
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Grande gara di Vettel che quando siamo al 47 giro è in testa con 12 secondi su Hamilton
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VITTORIA FERRARI DOPO 2 ANNI. Grandissimo Vettel aiutato però anche da una tattica salbagliata di 3 Pit stop di Hamilton, terzo Rosberg, quarto Raikkonen con l'altra Ferrari dopo una grande rimonta
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Bellissimo gran premio e gran bella vittoria di Vettel. E il podio poteva colorarsi totalmente di rosso se Raikkonen non avesse avuto quella sfortunata bucatura.
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Che macchina ha quest'anno la Ferrari :sisi:
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Bella
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...esultanza alla Schumi...
OH SCHUMI *_*
(http://www.giornalettismo.com/wp-content/uploads/2015/03/gp-malesia-ferrari.jpg)
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Speriamo veramente che sarà l'anno della ferrari
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https://www.youtube.com/watch?v=fIc5Ec1bvWU (https://www.youtube.com/watch?v=fIc5Ec1bvWU)
:clapclap:
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Non oso immaginare il fegato del povero Alonso :look:
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*_* mi ha emozionato
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waitin' for ziofrank :look: :shhlook:
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grande gara di vettel *_*
tra l'altro rispetto al gp di australia il gap ferrari-mercedes su un circuito vero come quello della malesia si rivela essere ancora più basso a livello di passo gara (a parità di condizione nel finale hamilton ha recuperato con pista libera poco più di 3 secondi a vettel comunque in gestione per 16 giri il che significa circa 2 decimi a giro di media)
per il resto strategia del muretto ferrari e gestione gara di vettel perfetti ed in mercedes come hanno sentito un po di pressione sono andati in confusione
l'anno scorso la ferrari di alonso partì 4° con un distacco di 7 decimi da hamilton e chiuse la gara nella stessa posizione ma a ben 35 secondi dal primo posto
ma sopratutto raikkonen (bene anche lui) partito 6° l'anno scorso e arrivato 12° a un giro di distacco e quest'anno 4° a 45 secondi da hamilton ma nonostante sia stato costretto a rientrare ai box già nel primo giro per una foratura
continuando così e migliorando questa vettura lungo la stagione già da questa stagione potrebbero arrivare parecchie soddisfazioni anche se per il mondiale continuo a credere che la mercedes sia la favorita numero 1
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Emozionantissima la premiazione ! Sentire di nuovo l'accoppiata inno tedesco-italiano con ferrari sul gradino più alto del podio è stato stupendo! Mi ha rimandato ai tempi di schumi *_*
Mi è scesa la lacrimuccia
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GP DELLA CINA :coltello:
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Sta regola dei 3 set di gomme ha ammazzato questo sport , ormai è tutto pilotato
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Raikkonen: Come on get that McLaren out of there! :stralol:
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Telecronista RAI: "Altra grande gara di Verstappen, a punti per la terza gara su tre"
Passano pochi secondi... cambia l'inquadratura...
...e c'è Verstappen fermo sul rettilineo col motore scoppiato :look:
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Geniali i commissari cinesi che incastrano la Toro Rosso di Verstappen :stralol:
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Ma il padre di 'sto ragazzino pure correva in F1? :look:
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Ma il padre di 'sto ragazzino pure correva in F1? :look:
si,arrows :sisi:
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Ma il padre di 'sto ragazzino pure correva in F1? :look:
Un po' presuntuoso questo ragazzino figlio di papà con le dichiarazioni prima dell'inizio della stagione, però in pista sta dimostrando che di stoffa per correre ne ha e come, quindi chapeau (o comm' cazz se scrive :asd:)
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si,arrows :sisi:
Da queste cose ti accorgi di quanto tu stia invecchiando, volevo solo averne la conferma ma il papà me lo ricordo e ora c'è il figlio *dawson* *dawson* :look:
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Da queste cose ti accorgi di quanto tu stia invecchiando, volevo solo averne la conferma ma il papà me lo ricordo e ora c'è il figlio *dawson* *dawson* :look:
:asd:
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Verstappen lo ricordo anch'io *dawson* :look:
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il bahrein è tra una settimana
mi sa che per i nuovi aggiornamenti in Ferrari dovremo aspettare il quinto gp se non sbaglio in spagna
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Verstappen padre era il migliore amico di Michael Schumacher, erano insieme nella Benetton campione del mondo
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Verstappen sembra la marca di una gassosa!!!
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verstappen che tra l'altro ha come compagno di squadra il figlio di carlos sainz
comunque parliamo di un classe 97 che sta facendo intravedere davvero un bel futuro
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il bahrein è tra una settimana
mi sa che per i nuovi aggiornamenti in Ferrari dovremo aspettare il quinto gp se non sbaglio in spagna
gli aggiornamenti a stagione in corso della ferrari sono un pò come i mercati invernali del napoli :look:
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I primi aggiornamenti arriveranno al GP di Barcellona.
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Verstappen lo ricordo anch'io *dawson* :look:
È famoso solo per essere stato protagonista di uno dei roghi più spettacolari di sempre ai box
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk
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finite le qualifiche in bahrein con la pole di hamilton
ferrari in prima fila con vettel secondo e in seconda fila con raikkonen quarto
ottimi i tempi nell'ultimo tentativo per entrambe le ferrari con vettel che è l'unico pilota insieme ad hamilton ad essere sceso sotto l'1:33
domani se si riesce a fare una buona partenza si preannuncia una gara molto interessante
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Si sono concluse poco fa le qualifiche del Gp del Barehin ,la griglia di partenza domani nelle prime 4 posizione sarà 1 Hamilton 2 Vettel 3 Rosberg 4 Raikkonen
Grande Ferrari che con Vettel perde la Pole per pochi millesimi di secondo all' ultimo giro di Hamilton...
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Ottime qualifiche e il passo gara è grandioso.
Fanculo la Lega che mette il Napoli alle 18 :pianto:
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Secondo Kimi
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Ottimo segnale, peccato per Vettel che ha fatto qualche errore di troppo. Pare che deve ancora imparare a gestire la pressione, con la Red Bull non ne ha mai avuto il bisogno... :look:
Imparerà.
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GP di monaco
GP piu affascinante di tutti
Vettel terzo le due mercedes prime
Chissà
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il gp di monaco è tanto noioso quanto imprevedibile
infatti quando il podio sembrava definito nell'ordine hamilton-rosberg-vettel......hamilton è sceso in terza posizione per una stategia suicida dopo l'ingresso della safety car :asd:
la classifica piloti ora dice hamilton primo con 126 punti a +10 su rosberg e +28 su vettel
anche se la superiorità delle mercedes è ancora netta ma il mondiale è ancora aperto
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L'hanno fatto per non far stravincere Hamilton e dare un senso a questo mondiale, suvvia. :look:
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Secondo me Hamilton se li è mangiati a quelli del suo box :asd:
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Ai box Mercedes c'hanno installato lo stesso software di Benitez, al 60esimo giro le ruote VANNO cambiate, Hamilton si guardasse le partite :look:
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il gp di monaco è tanto noioso quanto imprevedibile
infatti quando il podio sembrava definito nell'ordine hamilton-rosberg-vettel......hamilton è sceso in terza posizione per una stategia suicida dopo l'ingresso della safety car :asd:
la classifica piloti ora dice hamilton primo con 126 punti a +10 su rosberg e +28 su vettel
anche se la superiorità delle mercedes è ancora netta ma il mondiale è ancora aperto
Solo noioso.
L'imprevedibilità riguarda eventuali incidenti e rotture che si possono presentare anche negli altri GP....ma quando una Mercedes con le gomme nuove e con un passo che sarebbe stato di 2 secondi inferiori alla Ferrario di Vettel non riesce in 12 giri a superare il tedesco, allora questo è la dimostrazione di quanto sia INUTILE questo gran premio, dal punto di vista dello spettacolo.
E' l'unico gran premio dove speri che qualcuno rischi la vita(incidente),per vedere qualcosa di diverso, che 78 giri inutili senza sorpassi :sbonk:
Ma i soldi, purtroppo, fanno la differenza!
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L'imprevedibilità riguarda eventuali incidenti e rotture che si possono presentare anche negli altri GP
non come a montecarlo però
gli altri circuiti hanno tutti carreggiata ampia e tante vie di fuga quindi sia in caso di rotture che incidenti la gara spesso continua come se nulla fosse a meno di incidenti gravi
nel gp di monaco invece la safety car è d'obbligo e questo porta a strategie particolari (o meglio suicidi) che possono cambiare un ordine d'arrivo praticamente scritto
al resto ci pensano piloti talentuosi ma molto inesperti come verstappen :asd:
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non come a montecarlo però
gli altri circuiti hanno tutti carreggiata ampia e tante vie di fuga quindi sia in caso di rotture che incidenti la gara spesso continua come se nulla fosse a meno di incidenti gravi
nel gp di monaco invece la safety car è d'obbligo e questo porta a strategie particolari (o meglio suicidi) che possono cambiare un ordine d'arrivo praticamente scritto
al resto ci pensano piloti talentuosi ma molto inesperti come verstappen :asd:
Si.....nel gp di monaco, basta uno starnuto di un meccanico per far entrare la safety car, ma al contrario degli altri gran premi, la presenza della safety car non è sinonimo di una gara riaperta...ma solo di una lunga coda che difficilmente cambierà l'ordine d'arrivo........quello che è successo ad Hamilton è solo un idiozia della scuderia che esula dal GP stesso.
Negli altri gran premi, la presenza della safety car realmente cambia qualcosa...tanto che l'unica vittoria quest anno della ferrari è nata proprio da una strategia diversa che poteva essere attuata in quel gran premio è difficilmente a monaco(visto che rispetto agli altri gp difficilmente si fanno piu di un pit stop).
Che devo dire.......non mi piace prorpio il gran premio di montecarlo...forse sarò l'unico!
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Si.....nel gp di monaco, basta uno starnuto di un meccanico per far entrare la safety car, ma al contrario degli altri gran premi, la presenza della safety car non è sinonimo di una gara riaperta...ma solo di una lunga coda che difficilmente cambierà l'ordine d'arrivo........quello che è successo ad Hamilton è solo un idiozia della scuderia che esula dal GP stesso.
Negli altri gran premi, la presenza della safety car realmente cambia qualcosa...tanto che l'unica vittoria quest anno della ferrari è nata proprio da una strategia diversa che poteva essere attuata in quel gran premio è difficilmente a monaco(visto che rispetto agli altri gp difficilmente si fanno piu di un pit stop).
Che devo dire.......non mi piace prorpio il gran premio di montecarlo...forse sarò l'unico!
Il GP di Montecarlo è il più inutile e squallido della storia della formula 1.
Sappiamo benissimo perchè stà sempre nel calendario. Perchè è un business e i reali monegaschi cacciano il cash!
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Spero che nessuno si offenda ma a me la F1 ha sempre fatto cagare.
E' incredibilmente monotona e trovo l'automobilismo uno sport per nerds.
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Spero che nessuno si offenda ma a me la F1 ha sempre fatto cagare.
E' incredibilmente monotona e trovo l'automobilismo uno sport per nerds.
Tu si che la sai lunga
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comunque tornando al gp della settimana scorsa pare che dopo la pubblicazione delle comunicazioni radio pilota-muretto sia emerso che è stato proprio hamilton ad indurre alla sosta durante la sc perchè aveva dei dubbi sulla tenuta delle gomme posteriori :look:
ergo il fesso è hamilton :asd:
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Tu si che la sai lunga
non si tratta di saperla lunga o corta. Ho espresso una mia opinione
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per una volta che le due ferrari erano ai primi 2 posti
raikkonen ha problemi meccanici ed è entrata la sc che ha annullato il vantaggio sulle mercedes :mapork:
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per una volta che le due ferrari erano ai primi 2 posti
raikkonen ha problemi meccanici ed è entrata la sc che ha annullato il vantaggio sulle mercedes :mapork:
hamilton ha più culo che anima
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hamilton ha più culo che anima
una fortuna assurda :asd:
comunque afammok ha vinto vettel :olachupa:
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gara epica comunque...grande Ferrari che ha strameritato la vittoria..peccato solo per Raikkonen...la doppietta era a portata si mano
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Bella gara la safty car scombussola tutto.. La ferrari ha meritato
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
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Chell vot all anno che la ferrari vince io sto fuori casa
#SiamoAiDettagli
#Domani
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Chell vot all anno che la ferrari vince io sto fuori casa
#SiamoAiDettagli
#Domani
Tanto non l'avresti vista mai la Ferrari, si è appiccicata con Ecclestone che ha ordinato alle tv di riprenderla il meno possibile, si è vista più la Marussia che la Ferrari in tv :look:
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Tanto non l'avresti vista mai la Ferrari, si è appiccicata con Ecclestone che ha ordinato alle tv di riprenderla il meno possibile, si è vista più la Marussia che la Ferrari in tv :look:
Hai visto la corsa sulla Rai, eh? :look:
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Tanto non l'avresti vista mai la Ferrari, si è appiccicata con Ecclestone che ha ordinato alle tv di riprenderla il meno possibile, si è vista più la Marussia che la Ferrari in tv :look:
Ma allora è vera questa cosa??
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secondo me la rai l'anno prossimo non potrà permettersi nemmeno i 9 gp in diretta su 19 di quest'anno :look:
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Ma allora è vera questa cosa??
I soliti deliri di Mazzoni :asd:
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Però effettivamente è strano che le prime due auto in classifica provvisoria non vengano mai riprese durante tutta la metà gara iniziale.
"Fatti non fummo a viver come Britos"
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Però effettivamente è strano che le prime due auto in classifica provvisoria non vengano mai riprese durante tutta la metà gara iniziale.
"Fatti non fummo a viver come Britos"
Le Mercedes quando dominano vengono inquadrate alla partenza, durante i pit stop e all'arrivo.
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Le Mercedes quando dominano vengono inquadrate alla partenza, durante i pit stop e all'arrivo.
Purtroppo, non avendo Sky, non seguo la F1 con la stessa costanza che avevo in passato...
Quindi è stato uno sfogo estemporaneo quanto ingiustificato del cronista RAI?
Magari gli è antipatico Ecclestone...
"Fatti non fummo a viver come Britos"
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Questione di soldi e di sponsor. Ci sarebbero i contrasti tra Bernie Ecclestone e la Ferrari dietro la scelta di non inquadrare quasi mai le Rosse, che per metà gara hanno viaggiato in prima e seconda posizione all'Hungaroring. "Abbiamo saputo -ha spiegato il telecronista Gianfranco Mazzoni nel corso della diretta- di alcuni contrasti tra la Ferrari ed il patron della Formula Uno. Ecclestone avrebbe chiesto di evitare il più possibile le inquadrature per le Rosse. Ed oggi abbiamo avuto la conferma". In effetti, le inquadrature di Vettel e Raikkonen sono davvero limitatissime, a parte la partenza e le soste ai box, nella prima parte di gara. E non basta la pur innegabile presenza di una serie di duelli interessanti nelle retrovie a giustificare le scelte della regia internazionale. Anche perché in Canada il World Feed ha insistito a lungo su Lewis Hamilton e quasi si perdeva il sorpasso di Ricciardo su Rosberg. Prevedibile l'ondata di proteste che si è scatenata anche su Twitter, con la Rai che ha provato, per quanto nella limitatezza delle sue possibilità di scegliere autonomamente cosa mandare in onda, ad abbinare alla trasmissione principale una finestra con il camera-car dei due piloti del Cavallino. Più volte i telecronisti si sono scusati per una scelta che, se confermata, danneggia solo gli incolpevoli telespettatori italiani. Perché anche Sky accede allo stesso World Feed internazionale, con la possibilità di abbinare l'on board Ferrari, ma senza autonomia nelle scelte di regia.
motori.fanpage.it
#SiamoAiDettagli
#Domani
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Da anni non mi guardavo un intero gran premio
Inviato, poi non so se arriva
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Oggi regia a dir poco scandalosa, ma Ecclestone quann s lev a miez? :look:
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Oggi regia a dir poco scandalosa, ma Ecclestone quann s lev a miez? :look:
Eh...fino a quando non passa a miglior vita!! la zezzenella è troppo dolce per poterla lasciare :look:
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Oggi regia a dir poco scandalosa, ma Ecclestone quann s lev a miez? :look:
Ma è così facile?
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Ma è così facile?
:fammpns:
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:fammpns:
... farvi credere qualsiasi cosa?
Cmq, Arrivabene non si sarebbe potuto spiegare meglio a riguardo: "la cosa più assurda sentita negli ultimi tempi" :asd:
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Riciardo *_*
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... farvi credere qualsiasi cosa?
Cmq, Arrivabene non si sarebbe potuto spiegare meglio a riguardo: "la cosa più assurda sentita negli ultimi tempi" :asd:
Io ho parlato di regia penosa, non ho menzionato nessun gomblotto :look:
Poi che Ecclestone debba levarsi dai maroni credo sia auspicato da tutti :look:
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(http://www.ilferrarista.com/bandiera.gif)
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Ecclestone è come Blatter, sono il cancro dello sport che gestiscono...
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Ma davvero Alonso ha detto che doveva andarsene prima dalla Ferrari perchè arrivava sempre secondo? :look:
M'er scurdat ora alla McLaren lotta per il titolo :sisi: :look:
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che sfiga
posteriore dx forata a due giri dalla fine con vettel in terza posizione
raikkonen chiude ottavo
vittoria per hamilton davanti a rosberg
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AL GP DI MONZA sulla griglia di partenza ferrari seconda e terza :coltello:
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curioso di vedere il passo gara
generalmente il gap in qualfica è sempre molto ampio salvo poi ridursi leggermente in gara
stavolta invece "solo" 2 decimi tra hamilton e le due ferrari e rosberg in quarta posizione
finisce che in gara stavolta aumenterà il distacco nel passo e verrà fuori anche rosberg con le ferrari 3-4°
per il resto monza non è l'ungheria dove se parti bene e vai in testa alla prima curva hai mezza vittoria in tasca
parliamo di un circuito vero quindi speriamo l'abbiano preparata al meglio anche sul piano strategico
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Vorrei capire una cosa:
è possibile che la ferrari abbia avuto questo impressionante recupero di competitività in così poco tempo ?
è possibile che il gruppo precedente sostituito da Marchionne fosse così scadente ?
è possibile che il nuovo staff abbia colmato in così breve tempo il gap che si era accumulato con i competitors ?
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Vorrei capire una cosa:
è possibile che la ferrari abbia avuto questo impressionante recupero di competitività in così poco tempo ?
è possibile che il gruppo precedente sostituito da Marchionne fosse così scadente ?
è possibile che il nuovo staff abbia colmato in così breve tempo il gap che si era accumulato con i competitors ?
Mah, la Ferrari qualche gp fa ha portato una nuova power unit che garantiva qualche CV in più, cosa che ha fatto anche la Mercedes al gp di monza.
Credo che il recupero della Ferrari sia dato soltanto dalle caratteristiche del circuito, quasi privo di curve dove è necessario avere maggior carico aerodinamico, vedremo dunque, a mio parere i soliti distacchi già dal prossimo gp :sisi:
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Vorrei capire una cosa:
è possibile che la ferrari abbia avuto questo impressionante recupero di competitività in così poco tempo ?
è possibile che il gruppo precedente sostituito da Marchionne fosse così scadente ?
è possibile che il nuovo staff abbia colmato in così breve tempo il gap che si era accumulato con i competitors ?
il discorso è abbastanza complesso perché per spiegarlo bisognerebbe scendere in particolari tecnici
partendo dal presupposto che i miglioramenti a stagione in corso sono molto limitati ed infatti anche quest'anno il gap ferrari-mercedes è rimasto più o meno costante nel corso dell'anno salendo e scendendo solo a seconda delle caratteristiche del circuito
la ferrari dell'anno scorso ha pagato 2 fattori
in primis un ritardo nella progettazione
la mercedes venendo nel quadriennio precedente da fallimenti assai peggiori di quelli ferrari (che comunque era arrivata a giocarsi il mondiale all'ultima gara in due circostanze) aveva iniziato a lavorare sulla vettura 2014 e sopratutto alle nuove power unit molto tempo prima della concorrenza
a questo poi bisogna aggiungere errori palesi nella progettazione della vettura 2014 che hanno fatto si che la ferrari non partisse solo dietro le mercedes
posta questa distanza siderale e tenendo conto della premessa fatta prima sui miglioramenti a stagione in corso
si era deciso di abbandonare lo sviluppo della precedente e iniziare a lavorare subito alla progettazione della vettura 2015
la monoposta attuale è in parte ancora figlia del lavoro del precedente gruppo quindi
il risultato finale è stato abbastanza sufficiente ed infatti la ferrari ora è stabilmente la seconda forza del campionato
sufficiente però perché parliamo di un risultato minimo raggiunto per un team del calibro della ferrari
è come il napoli una cosa è portarlo dalla serie C alla zona europa un altra portarlo dalla zona europa allo scudetto
in tema ferrari una cosa è portare il team dal 10-12 posto al 3-4 un altra dal 3-4 al 1
il vero banco di prova pertanto per questo nuovo gruppo sarà l'anno prossimo quando la ferrari dovrà puntare al titolo e duellare con le mercedes alla pari in ogni circuito
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Mah, la Ferrari qualche gp fa ha portato una nuova power unit che garantiva qualche CV in più, cosa che ha fatto anche la Mercedes al gp di monza.
Credo che il recupero della Ferrari sia dato soltanto dalle caratteristiche del circuito, quasi privo di curve dove è necessario avere maggior carico aerodinamico, vedremo dunque, a mio parere i soliti distacchi già dal prossimo gp :sisi:
ma io facevo una considerazione complessiva, non mi riferivo all'ultimo GP ma a tutti quelli che ci sono stati con la nuova gestione: appena ci hanno messo mano si è avuta una inversione di tendenza clamorosa.
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ma io facevo una considerazione complessiva, non mi riferivo all'ultimo GP ma a tutti quelli che ci sono stati con la nuova gestione: appena ci hanno messo mano si è avuta una inversione di tendenza clamorosa.
Ma il gap fondamentalmente è rimasto, ed è pure abbastanza grosso se guardiamo le qualifiche. Comunque sia le migliorie ci sono state partendo dalla Power Unit che se non ricordo male ha circa 70cv in più di quella dello scorso anno. È innegabile che i nuovi tecnici abbiano fatto un ottimo lavoro partendo da una base che non era propriamente il massimo.
Le motivazioni possono essere molteplici, tra cui anche quella secondo me più probabile che i vecchi tecnici di Maranello non ci stavano più capendo nulla dopo aver partorito una vettura molto mediocre.
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Ma il gap fondamentalmente è rimasto, ed è pure abbastanza grosso se guardiamo le qualifiche. Comunque sia le migliorie ci sono state partendo dalla Power Unit che se non ricordo male ha circa 70cv in più di quella dello scorso anno. È innegabile che i nuovi tecnici abbiano fatto un ottimo lavoro partendo da una base che non era propriamente il massimo.
Le motivazioni possono essere molteplici, tra cui anche quella secondo me più probabile che i vecchi tecnici di Maranello non ci stavano più capendo nulla dopo aver partorito una vettura molto mediocre.
oppure (sospetto maligno) erano stati tagliati i fondi per lo sviluppo alla vecchia squadra per agevolare l'avvicendamento ? :look:
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oppure (sospetto maligno) erano stati tagliati i fondi per lo sviluppo alla vecchia squadra per agevolare l'avvicendamento ? :look:
Potrebbe anche essere visto che a metà della scorsa stagione, dopo che si è capito che non si riusciva a cavare un ragno dal buco da quel chiodo verniciato di rosso è stato interrotto lo sviluppo per dedicarsi alla vettura di quest'anno, che però a detta di Marchionne era comunque in ritardo rispetto agli altri
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Potrebbe anche essere visto che a metà della scorsa stagione, dopo che si è capito che non si riusciva a cavare un ragno dal buco da quel chiodo verniciato di rosso è stato interrotto lo sviluppo per dedicarsi alla vettura di quest'anno, che però a detta di Marchionne era comunque in ritardo rispetto agli altri
Cmq io mi piango ancora Ross Brawn
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Cmq io mi piango ancora Ross Brawn
Il trio Schumacher, Brawn, Todt *dawson*
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gli sport motoristici sono diventati una palla.... si salva solo un po' la superbike.
ormai se hai il mezzo migliore puoi farlo guidare anche a marge simpson comunque andrebbe più forte.
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gli sport motoristici sono diventati una palla.... si salva solo un po' la superbike.
ormai se hai il mezzo migliore puoi farlo guidare anche a marge simpson comunque andrebbe più forte.
intanto domenica vado a misano a guadare la motogp :sine:
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intanto domenica vado a misano a guadare la motogp :sine:
dal vivo almeno c'è lo spettacolo dei motori, le prove, l'ambiente.... in tv è soporifero.
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Iamm con la partenza :look:
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Iamm con la partenza :look:
Raikkonen sta ancora aspettando :look:
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Raikkonen sta ancora aspettando :look:
la prontezza di inler :look:
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dal vivo almeno c'è lo spettacolo dei motori, le prove, l'ambiente.... in tv è soporifero.
Le ultime della motogp sono state spettacolari
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la motogp diventa spettacolare solo quando c'è rossi davanti altrimenti diventa il solito copione scritto dalla partenza come in f1
tornando al gp vince hamilton tanto per cambiare
vettel 2 e raikkonen 5 che se non fosse per la partenza di merda che ha fatto sarebbe arrivato pure lui a podio con il passo gara della ferrari (forse anche migliore di quello di vettel)
rosberg ritirato spegne definitivamente anche lo 0,000001% di possibilità che il mondiale fosse aperto
in compenso si apre la lotta al secondo posto nella generale vettel - rosberg
le williams 3-4 non hanno voluto correre troppi rischi nel finale con una lotta interna agli ultimi giri
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Forse hamilton aveva pressione delle gomme non regalamentare
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Forse hamilton aveva pressione delle gomme non regalamentare
:stralol:
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sembrava strano che con 20 secondi di distacco chiedessero ad hamilton di spingere al massimo
non testi i limiti di un motore nel finale di una gara stando in testa
fosse così hamilton avrebbe una penalità da 20 secondi ma sarebbe per poco ancora in testa
a meno che stando a monza in casa della ferrari non vanno per la squalifica e stop e allora vince vettel
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cmq giudici in riunione
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(ANSA) - ROMA, 6 SET - 18:13 - "Non c'è nessuna penalità" per la pressione delle gomme Mercedes troppo bassa, e dunque resta valida la vittoria a Monza di Lewis Hamilton". Lo ha annunciato il team principal del team tedesco, Toto Wolff, riferendo annuncia la decisione della Fia sulla questione che aveva portato la Mercedes 'sotto indagine'.
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Povero Raikkonen, manco i vecchi ai semafori. Fortunatamente le auto di F1 non hanno i clacson. :look:
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fossi nei tecnici ferrari visto che non esistono penalità al prossimo gp andrei con la pressione gomme che mi pare fregandomene di pirelli e fia
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(ANSA) - ROMA, 6 SET - 18:13 - "Non c'è nessuna penalità" per la pressione delle gomme Mercedes troppo bassa, e dunque resta valida la vittoria a Monza di Lewis Hamilton". Lo ha annunciato il team principal del team tedesco, Toto Wolff, riferendo annuncia la decisione della Fia sulla questione che aveva portato la Mercedes 'sotto indagine'.
In pratica é stato riconosciuto che hanno "barato" però non li hanno sanzionati :asd:
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fossi nei tecnici ferrari visto che non esistono penalità al prossimo gp andrei con la pressione gomme che mi pare fregandomene di pirelli e fia
a meno di aggiunte al regolamento :look:
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fossi nei tecnici ferrari visto che non esistono penalità al prossimo gp andrei con la pressione gomme che mi pare fregandomene di pirelli e fia
Non è chi la ferrari si stia giocando il mondiale, ovvio che le pressioni sono diverse rispetto All'era shummi. Una decisione che non cambia nulla anche perché oramai la festa si era consumata
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
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Non è chi la ferrari si stia giocando il mondiale, ovvio che le pressioni sono diverse rispetto All'era shummi. Una decisione che non cambia nulla anche perché oramai la festa si era consumata
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La pressione delle gomme conta e come dato che puó darti un aderenza, un appoggio migliore in curva per non parlare della fatto che aiuta a scaricare meglio la potenza. Se alla Mercedes avessero avuto la coscienza a posto non avrebbero chiesto ad Hamilton di spingere fino alla fine in modo da accumulare vantaggio in vista di una possibile penalità :sisi:
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La pressione delle gomme conta e come dato che puó darti un aderenza, un appoggio migliore in curva per non parlare della fatto che aiuta a scaricare meglio la potenza. Se alla Mercedes avessero avuto la coscienza a posto non avrebbero chiesto ad Hamilton di spingere fino alla fine in modo da accumulare vantaggio in vista di una possibile penalità :sisi:
:sisi:
che poi non ha senso giustificare questa scorrettezza perché sono superiori alla concorrenza
allora dal prossimo gp la ferrari mettesse in pista le vetture 2004 con alto carico aereodinamico e motori v10
non rispetta niente del regolamento tecnico ma tanto darebbe 4 secondi in pista a tutti quindi niente penalità ragionando così
se esiste un regolamento allora questo deve essere rispettato
ti impongono limiti alle pressioni allora rispetti quei limiti come lo fanno tutti...e se ci sono problemi di sicurezza ne parli con chi di dovere prima della corsa
se invece non solo fai questa cosa ma poi arrivi nei giri finali a chiedere al pilota in testa di spingere al massimo per paura della penalità allora tutto questa vicenda non fa altro che ridicolizzare ancora di più la federazione internazionale
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dal corriere dello sport
MONZA - La Fia ha confermato che non è stata preso nessun provvedimento contro le Mercedes al termine del Gp d'Italia perchè «la pressione delle gomme era al minimo raccomandato per la partenza dalla Pirelli quando sono state montate sulla macchina». Al termine dell'indagine, dunque, i commissari hanno deciso di non penalizzare Lewis Hamilton in quanto la pressione è stata verificata quando le temperature si erano abbassate.
NECESSARIO PROTOCOLLO DI MISURAZIONE - I commissari, però, raccomandano che il fornitore di gomme e la Fia organizzino delle riunioni per realizzare una guida chiara per i team sul protocollo di misurazione.
La pressione era regolare al momento del montaggio, si è alterata dopo. Fatta la legge, trovato l'inganno...
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Chiuse poco fa le qualifiche del Gp di Singapore. Ferrari on fire.
Pole di Vettel , secondo Ricciardo , terzo Raikkonen.
Le due Mercedes 5 e 6 ( Hamilton e Rosberg )
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grande giro di vettel
ferrari competitivissima e se domani raikkonen azzecca la partenza si può sperare pure di fare doppietta che penso manchi da almeno 5 anni in casa ferrari
comunque per caratteristiche singapore è più simile all'ungheria dove la ferrari aveva dominato nel passo gara rispetto agli ultimi 2 gp come monza e spa dove il motore conta molto di più
a livello aereodinamico e di erogazione della potenza a questo punto sembra che la ferrari abbia davvero svoltato
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grande giro di vettel
ferrari competitivissima e se domani raikkonen azzecca la partenza si può sperare pure di fare doppietta che penso manchi da almeno 5 anni in casa ferrari
comunque per caratteristiche singapore è più simile all'ungheria dove la ferrari aveva dominato nel passo gara rispetto agli ultimi 2 gp come monza e spa dove il motore conta molto di più
a livello aereodinamico e di erogazione della potenza a questo punto sembra che la ferrari abbia davvero svoltato
Sperando che Ricciardo non caghi il cazzo...
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Secondo me la mercedes dopo le polemiche dello scorso gp sulla pressione gomme hanno detto hai piloti.."andate piano e facciamogli vincere qualcosa cosi si stanno zotti credendosi di averci recuperato...." :asd:
Dare 1 secondo mezzo alla.mercedes non è normale....tra un po neanche loro vi avevano mai dato un distacco.simile nella qualifica
......"qui gatta ci cova" :asd:
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Secondo me la mercedes dopo le polemiche dello scorso gp sulla pressione gomme hanno detto hai piloti.."andate piano e facciamogli vincere qualcosa cosi si stanno zotti credendosi di averci recuperato...." :asd:
Dare 1 secondo mezzo alla.mercedes non è normale....tra un po neanche loro vi avevano mai dato un distacco.simile nella qualifica
......"qui gatta ci cova" :asd:
capirei rosberg e probabilmente neanche
ma secondo te hamilton è uno a cui puoi dire una cosa del genere? :look:
i segnali che su circuiti simili la ferrari si fosse avvicinata c'erano (tralasciando monza e spa che hanno caratteristiche uniche nel circus ricordiamoci del passo gara di ferrari e mercedes in ungheria che già è più simile per caratteristiche al circuito attuale...)
mettiamoci qualche errore commesso durante il venerdi nella ricerca degli assetti dalle mercedes (normale specie quando non hanno un margine netto e sono sotto pressione che commettano errori anche grossolani vedi sepang...) e una pista che non valorizza le caratteristiche dei motori mercedes
anche gli altri team motorizzati mercedes sono in difficoltà (le williams ad esempio...)
inoltre ancora più anomalo l'andamento delle rbr
quando mai ricciardo e kvyat sono stati così competitivi durante la stagione?
denota come stanno incidendo le caratteristiche del gp di singapore sulla guidabilità dei vari marchi motoristici e sull'effettivo progresso aereodinamico
lo stesso newey diceva da tempo che questo sarebbe stato un gp diverso
oppure teoria complottista più razionale i tecnici fia in segreto avranno dipinto di rosso le mercedes di blu le ferrari d'argento le williams e di bianco le rbr :asd:
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Stavo sbaniando con fratemo dicendo: "Ma perché Vettell spinge così tanto se dopo entrerà la safety car?" Obillic oì. :look:
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capirei rosberg e probabilmente neanche
ma secondo te hamilton è uno a cui puoi dire una cosa del genere? :look:
i segnali che su circuiti simili la ferrari si fosse avvicinata c'erano (tralasciando monza e spa che hanno caratteristiche uniche nel circus ricordiamoci del passo gara di ferrari e mercedes in ungheria che già è più simile per caratteristiche al circuito attuale...)
mettiamoci qualche errore commesso durante il venerdi nella ricerca degli assetti dalle mercedes (normale specie quando non hanno un margine netto e sono sotto pressione che commettano errori anche grossolani vedi sepang...) e una pista che non valorizza le caratteristiche dei motori mercedes
anche gli altri team motorizzati mercedes sono in difficoltà (le williams ad esempio...)
inoltre ancora più anomalo l'andamento delle rbr
quando mai ricciardo e kvyat sono stati così competitivi durante la stagione?
denota come stanno incidendo le caratteristiche del gp di singapore sulla guidabilità dei vari marchi motoristici e sull'effettivo progresso aereodinamico
lo stesso newey diceva da tempo che questo sarebbe stato un gp diverso
oppure teoria complottista più razionale i tecnici fia in segreto avranno dipinto di rosso le mercedes di blu le ferrari d'argento le williams e di bianco le rbr :asd:
Naturalmente scherzavo ed ovviamente concordo con l'aspetto tecnico del circuito...anche se 1 secondo e mezzo nelle qualifiche sono davvero tanti
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hamilton in difficoltà
problemi di potenza e non so la situazione di vettel ma in caso di ritiro potrebbe anche riaprirsi il mondiale
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gara molto combattuta comunque
vettel ha capito che non può fare quel ritmo iniziale senza pagare in termini di usura gomme e sta gestendo al meglio
in compenso raikkonen è ancora abbastanza vicino a ricciardo
rosberg nell'ultima fase di gara avrà le supersoft però è a distanza di sicurezza
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è entrata la sc a causa di un tizio che è entrato in pista
sfiga per kvyat che ogni volta che entra succede qualcosa che manda a puttane la sua strategia :asd:
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finita!
1 vettel 2 ricciardo 3 raikkonen
nella generale hamilton fermo a 252 rosberg a -41 e vettel a -49 con 6 gare da disputare
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Peccato per ricciardo davanti ai coglioni per tutta la gara , sarebbe stato fantastico una doppietta , ma comunque ottimo anche kimi terzo.
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Gara stile montecarlo.....e come in quella pista.....giri senza senzo se non la.speranza di un incidente......però girano di notte è quindi sembra spettacolare... :sbonk:....
Comunque -49....come nel basket....stiamo a meno di due possessi da Hamilton... :asd:
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E si ritorna a 6/7 decimi dalla mercedes..... :look:................ *dawson*, almeno nel giro secco
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Gp del japan prima fila mercedes che credo chiuderanno la lotta campionato x la ferrari
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Bella sfida tra Hamilton e Phelps. :look:
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ennesima vittoria per hamilton
rosberg (non riesce proprio a reggere la pressione di quelle poche volte che tiene hamilton dietro)gli regala la vittoria con un errore a pochi giri dalla fine
vettel terzo con una gran rimonta dal 13° posto ma l'impressione è che se la ferrari non avesse combinato il pasticcio di montare le medie al posto delle soft (vabbe si voleva arrivare in fondo ma è palese che con queste condizioni ci sia troppa differenza di prestazioni...è sempre stato così da quando la pirelli è arrivata in f1...ovunque) sarebbe salito anche più su del terzo gradino
raikkonen come al solito combina disastri
le rbr competitive sul bagnato complice forse qualche scelta d'assetto troppo estrema...in rettilineo sull'asciutto venivano superate con una facilità disarmante (più del solito...)
nel complesso il mondiale non ha più nulla da dire tuttavia la gara non è stata male :look: