Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

bangraman

    Antônio Careca
    Post: 21586
  • Karma: 5

L'Amazon Kindle, o Kindle, è un lettore di libri elettronici commercializzato da Amazon. Destinato dapprima al mercato statunitense, è stato poi lanciato in tutto il mondo a partire da ottobre 2009, inizialmente solo nella versione in lingua inglese. A partire dal 1º dicembre 2011, il Kindle è disponibile anche per il mercato italiano

premetto che sono a favore del libro fatto di pagine e copertina  :look:
credo che il gusto di leggere un libro toccandolo con mano e sfogliando le pagine non ha eguali

però devo ammettere che sto pensando a questi nuovi dispositivi elettronici che ti permettono di leggere su un piccolo schermo un libro.
con un kindle non hai più problemi a portarti un libro appresso, con un kindle è come portarselo in tasca senza fatica

chiedevo se qualcuno di voi ha mai provato questo dispositivo e come si trova ad utilizzarlo :look:
ho visto che ci sono tanti modelli da quelli che vanno dai 60€ fino ai 130€ ... sinceramente non mi aspettavo questi prezzoni.
però  può essere visto come un'investimento perché alla lunga andresti a risparmiare sui libri, ho visto su amazon quasi tutti i libri te li propongono digitali con il kindle e stanno tipo 10€ in meno e anche di più rispetto al libro cartaceo e alla lunga risparmi parecchio.

poi mi chiedo se è possibile scaricare i libri dal kindle al computer? secondo voi è possibile ?

Io spesso compro su Ibs, che ha davvero un ottimo catalogo cartaceo e digitale. Ne ho approfittato e ho preso Tolino Vision 2, che in Germania  è il più venduto. È un ottimo dispositivo, impermeabile all'acqua ed esteticamente superiore per materiali ai vari Kobo e Kindle. I libri in formato digitale che acquisto sono per lo più libri il cui corrispettivo cartaceo supera le 300 pagine. Sicuramente è molto più comodo e agevole leggere e consultare  tomi e volumi enormi su un ebook reader che tramite una copia fisica dell'opera. Acquisto soprattutto i grandi classici latini e greci, libri di filosofia, libri di poesie e di fantascienza.

Credo che poi, soprattutto in estate,  se uno è un forte lettore, sia molto più comodo e agevole portarsi dietro un ebook reader che una decina di libri appresso. Continuo naturalmente ad acquistare anche i libri in formato cartaceo, perché al corrispettivo cartaceo non ci voglio rinunciare, ma senza dubbio non sono per nulla prevenuto sulla digitalizzazione delle opere letterarie.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal