Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Roberto Saviano - Gomorra  (Letto 82085 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Panda_Bellucore_Abraxas

  • Degustatore di ananassi
  • Omar Sivori
  • ****
  • Post: 13357
  • Karma: 59
  • Squadra del cuore:
« Risposta #780 il: Ottobre 08, 2017, 13:29:15 pm »
Non si trattasse di droga e di omicidi Stev for all' Auchan a vendere i calzini

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


    Online Arch Stanton

    • Degustatore di ananassi
    • Giuseppe Bruscolotti
    • ****
    • Post: 15432
    • Karma: 188
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #781 il: Ottobre 08, 2017, 17:10:20 pm »
    Ho visto la puntata di Prestieri: Saviano si dimostra sempre più una fogna, ci mancava poco che si inginocchiava e gli faceva un pompino al buon Maurizio.
    Le grandi domande del Vate dell'antimafia sono state; Qual è stata la spesa di vini più grande che hai fatto, che cosa ti manca della tua vita precendente. Gongolava quando il coglione diceva che a Napoli il camorrista è un vip, che la gente va a casa contenta se questi gli rivolge il saluto e che le donne bramano di essergli amanti. Non ha mai messo in dubbio niente, non lo ha incalzato sul delirio finale quando chiede scusa ma dice che rifarebbe tutto, quando dice di essere ancora un camorrista nell'animo ma di non poter 'professare' più perchè ha violato le somme regole della camorra collaborando con la giustizia, ma nessuno si azzardi a dire che lui è pentito perchè pentito non lo è. Saviano muto.
    In pratica un'ora di celebrazione di un criminale che ci spiega che grazie ai soldi è diventato esperto di vini e che comandare è bellissimo; che la cosa più difficile adesso e aspettare la gente a faticare perchè lui per 20 anni non ha mai aspettato nessuno e a volte vorrebbe chiavargli due coltellate ma si contiene  :look:
    Io vorrei capire il senso di questo programma, un'intervista a una persona che non riesce a mettere insieme due parole di senso compiuto completamente delirante senza contradditorio e senza nessun rispetto per le vittime di questo coglione, che si giustifica e glorifica in mille modi senza che nessuno dica ah.
    Io sono un amante di programmi come 'Blu notte' ' un giorno in pretura' e 'Storie maledette' della Leosini. Le robe sui serial Killer di Lucarelli le ho viste centinaia di volte.
    Ma in questi programmi o ti limiti a raccontare i fatti freddamente e prendendone le distanze, come appunto fa Lucarelli, o pigli le carte del tribunale e rispondi punto per punto ai deliri del camorrista e assassino di Turno come fa la Leosini che si dimostra giornalista con i coglioni cubici al contrario di quella fognamma di Saviano. Altrimenti si rischia solo di scadere nel ridicolo a parlare delle bottiglie di Amarone da 800 euro o dei vestiti di Pignatelli che indossava a Sanremo

      Online elPibe

      • Degustatore di ananassi
      • Luís Vinício
      • ***
      • Post: 5930
      • Karma: 25
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #782 il: Ottobre 08, 2017, 17:16:07 pm »

      Meglio loro che agnelli come imprenditori :look:




      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Se non altro loro gli aiuti dallo stato li hanno saputi far fruttare

        Online Panda_Bellucore_Abraxas

        • Degustatore di ananassi
        • Omar Sivori
        • ****
        • Post: 13357
        • Karma: 59
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #783 il: Ottobre 08, 2017, 17:43:31 pm »
        Ho visto la puntata di Prestieri: Saviano si dimostra sempre più una fogna, ci mancava poco che si inginocchiava e gli faceva un pompino al buon Maurizio.
        Le grandi domande del Vate dell'antimafia sono state; Qual è stata la spesa di vini più grande che hai fatto, che cosa ti manca della tua vita precendente. Gongolava quando il coglione diceva che a Napoli il camorrista è un vip, che la gente va a casa contenta se questi gli rivolge il saluto e che le donne bramano di essergli amanti. Non ha mai messo in dubbio niente, non lo ha incalzato sul delirio finale quando chiede scusa ma dice che rifarebbe tutto, quando dice di essere ancora un camorrista nell'animo ma di non poter 'professare' più perchè ha violato le somme regole della camorra collaborando con la giustizia, ma nessuno si azzardi a dire che lui è pentito perchè pentito non lo è. Saviano muto.
        In pratica un'ora di celebrazione di un criminale che ci spiega che grazie ai soldi è diventato esperto di vini e che comandare è bellissimo; che la cosa più difficile adesso e aspettare la gente a faticare perchè lui per 20 anni non ha mai aspettato nessuno e a volte vorrebbe chiavargli due coltellate ma si contiene  :look:
        Io vorrei capire il senso di questo programma, un'intervista a una persona che non riesce a mettere insieme due parole di senso compiuto completamente delirante senza contradditorio e senza nessun rispetto per le vittime di questo coglione, che si giustifica e glorifica in mille modi senza che nessuno dica ah.
        Io sono un amante di programmi come 'Blu notte' ' un giorno in pretura' e 'Storie maledette' della Leosini. Le robe sui serial Killer di Lucarelli le ho viste centinaia di volte.
        Ma in questi programmi o ti limiti a raccontare i fatti freddamente e prendendone le distanze, come appunto fa Lucarelli, o pigli le carte del tribunale e rispondi punto per punto ai deliri del camorrista e assassino di Turno come fa la Leosini che si dimostra giornalista con i coglioni cubici al contrario di quella fognamma di Saviano. Altrimenti si rischia solo di scadere nel ridicolo a parlare delle bottiglie di Amarone da 800 euro o dei vestiti di Pignatelli che indossava a Sanremo
        Basta che ti confronti con due o tre qua dentro e capisci il senso delle trasmissioni.  Cmq davvero una cosa squallida e di bassissimo livello.

        Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


          Online Panda_Bellucore_Abraxas

          • Degustatore di ananassi
          • Omar Sivori
          • ****
          • Post: 13357
          • Karma: 59
          • Squadra del cuore:

            Offline Giubilator

            • Giuseppe Savoldi
            • **
            • Post: 3853
            • Karma: 7
            • Sesso: Maschio
            • Medico della Peste
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #785 il: Dicembre 07, 2017, 14:42:34 pm »
            mi ero perso sta discussione,
            appena riesco a vedere le puntate di cui si parla mi esprimerò  :sisi:
            Medaglie al Valore Forumistico:

            da un po' che lo leggo con più attenzione e guagliù Giubilator è nu rit n'cul pesant mamma mia (YOUNG PANDA)

            Vabbuo ignore list è la soluzione ciao ciao
            mamma mia che abbuffamento di uallera che sei (ciannino)


              Offline Camiseta Azul

              • Omar Sivori
              • ****
              • Post: 14208
              • Karma: 8
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #786 il: Dicembre 07, 2017, 16:11:37 pm »
              Rileggendo questo TOPIC ho capito perchè si critica la SERIE GOMORRA in un altro topic.

              C'è gente qui, e sono gli stessi dell'altro topic, che odiano a morte Saviano perchè inquinerebbe l'immagine di Napoli, mentre in realtà SAVIANO dipinge ALLA PERFEZIONE cioè che è la Campania oggi.

              Alla perfezione.

              Ora capisco tutte quelle accuse "strane" alla serie.

              Ora capisco... sono esattamenti gli stessi, GUARDA E LEGGI ATTENTAMENTE NINO.

              De Magistris sarebbe fiero di loro.

              Da persona di DESTRA, 10 100 1000 Saviano!

                Offline Camiseta Azul

                • Omar Sivori
                • ****
                • Post: 14208
                • Karma: 8
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #787 il: Dicembre 07, 2017, 16:14:29 pm »
                Che poi la puntata su PRESTIERI è la mia preferita.

                Proprio con quelle "domande da fogna, banali ed inutili" ci fa capire quanto è ridicolo il campano medio che SI FA DOMINARE da questi analfabeti da almeno 100 anni.

                Ovviamente questo messaggio i paladini del borbonesimo non lo colgono affatto.

                Questo ci dice SAVIANO: "Guardate da chi ve lo fate mettere in culo ogni giorno della vostra vita"

                  Offline Giubilator

                  • Giuseppe Savoldi
                  • **
                  • Post: 3853
                  • Karma: 7
                  • Sesso: Maschio
                  • Medico della Peste
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #788 il: Dicembre 07, 2017, 16:48:53 pm »
                  si, sono gli stessi utenti grosso modo.

                  ma guarda sulle opinioni personali io non sindaco, ognuno ha le sue, ed è legittimo non cambiarle.

                  Personalmente su Saviano non ho problemi personali, si sarà fatto i soldi su Napoli?
                  Si, ma mai quanti se ne so fatti i Prestieri ed i Di Lauro giusto per citarne alcuni.
                  Vieppiu che se li è fatti lecitamente, scrivendo - in primis - un libro che è diventato famoso come è diventato non per la televisione o per la scorta ... bensì per il passaparola dei lettori specialmente in zone ad alto tasso di cirminalità organizzata.
                  Ma solo io mi ricordo gli esercizi che esponevano il libro alla cassa come a voler dire "noi non siamo negozi di sistema"?
                  Ero ancora a Napoli in quegli anni, bazzicavo anche Caserta, e li ricordo.

                  Sono originario di zone ad alto tasso di criminalità organizzata, e non mi sento vilipeso da Saviano che parla della camorra a Napoli.
                  Sono altre le cose che urtano la mia sensibilità di napoletano ......  :sisi:
                  Medaglie al Valore Forumistico:

                  da un po' che lo leggo con più attenzione e guagliù Giubilator è nu rit n'cul pesant mamma mia (YOUNG PANDA)

                  Vabbuo ignore list è la soluzione ciao ciao
                  mamma mia che abbuffamento di uallera che sei (ciannino)


                    Offline 10maggio1987

                    • Degustatore di ananassi
                    • Josè Altafini
                    • **
                    • Post: 4718
                    • Karma: 42
                    • Il Cappotto del Petisso
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #789 il: Aprile 10, 2018, 16:09:41 pm »
                    Ditemi come è possibile non considerarlo una merda

                    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk


                      Online Panda_Bellucore_Abraxas

                      • Degustatore di ananassi
                      • Omar Sivori
                      • ****
                      • Post: 13357
                      • Karma: 59
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #790 il: Aprile 10, 2018, 16:21:07 pm »
                      Rileggendo questo TOPIC ho capito perchè si critica la SERIE GOMORRA in un altro topic.

                      C'è gente qui, e sono gli stessi dell'altro topic, che odiano a morte Saviano perchè inquinerebbe l'immagine di Napoli, mentre in realtà SAVIANO dipinge ALLA PERFEZIONE cioè che è la Campania oggi.

                      Alla perfezione.

                      Ora capisco tutte quelle accuse "strane" alla serie.

                      Ora capisco... sono esattamenti gli stessi, GUARDA E LEGGI ATTENTAMENTE NINO.

                      De Magistris sarebbe fiero di loro.

                      Da persona di DESTRA, 10 100 1000 Saviano!


                      Quando partorisci questi pensieri però non restare sul generico, caccia le palle e fai i nomi così capisco (insieme agli altri)  se ti dobbiamo mandare o no a fare in culo; il dubbio uccide.

                        Online LAGRANGIA

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 35305
                        • Karma: 187
                        • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #791 il: Aprile 10, 2018, 17:33:09 pm »
                        Ditemi come è possibile non considerarlo una merda

                        Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
                        È il suo lavoro. Se non fa queste cose non mangia. A me preoccupa chi pensa di cambiare il mondo con Facebook.
                        "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                        "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                        "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                          Online LAGRANGIA

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 35305
                          • Karma: 187
                          • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #792 il: Aprile 13, 2018, 21:22:06 pm »
                          "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                          "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                          "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                             

                            SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal