Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

True User of Liberty

    Degustatore di ananassi
    Antonio Vojak
    Post: 6873
  • Karma: 74

Ho votato... gentilmente mi spieghi dettagliatamente tutto.
Non voglio fa soldi a cuoll a te... voglio capire una volta e per sempre BITCOIN et similia

Non devi capire Bitcoin, ma il protocollo che c'è sotto ovvero la Blockchain.

Il protocollo della blockchain è molto simile ad http, ovverro centinaia di migliaia di computer in posti diversi collegati tra loro. Questo significa che non esiste un vero proprietario del protocollo che può deciderne il futuro ma il possesso è diviso tra milioni di persone che contribuiscono per un motivo od un'altro a tenere la rete in piedi.

Si potrebbe dire per facile comprensione che Bitcoin è il torrent dei soldi.

Come dice la stessa parola una blockchain non è altro che una catena di blocchi di dati. In ogni blocco sono scritte delle informazioni. Ogni blocco viene validato dai computer immessi nella rete che ne verificano l'autenticità delle informazioni.

Questo protocollo può essere usato per migliaia di altri scopi. Ad esempio $PTOY (Patientory) sta sviluppando una blockchain per lo storage delle informazioni mediche. Siacoin sta costruendo un cloud ultraeconomico con lo spazio libero di migliaia di pc collegati fra loro. Con $BAT (dai creatori di Firefox) verrà implementata una piattaforma che remunera gli utenti per le pubblicità a cui prestano attenzione (addio Ad-Block).

Ci sono migliaia e migliaia di esempi di tecnologie funzionanti
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal