Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Giubilator

    Giuseppe Savoldi
    Post: 3853
  • Karma: 7

Il termine gourmet esprime solo il tempo di ricerca speso nel mondo della distribuzione. Guardate che il problema è serio perché più si andrà avanti con la food engineering... Esempio siringare capi di bestiame e siringare il semilavorato..... Più sarà difficile trovare la VERA mortadella.

Quindi dire gourmet deve significare  e del resto significa... RICERCA.... quindi gourmet nel senso stretto significa tutela del patrimonio tradizionale laddove la generalizzazione porta a far sì che si confonda un salume industriale con un salume artigianale magari doc igp etc.
Il pizzaiolo gourmet è un pizzaiolo che oltre a essere bravo con impasto forno e manualità svolge una ricerca sugli ingredienti che va oltre il compitino.

Dire che un pomodoro del piennolo sia una cacata per me è uno scempio, mi piange il cuore. Spero tu intenda altro altrimenti sei su quel percorso periglioso che porta ai sofficini.
Guarda sono opinioni, non intendo convincerti di niente.
Solo che per 1000 anni hanno fatto la pizza e ci sono sempre riusciti degnamente ...
Sono semplicemente per attenersi a questo.

Un panino con la mortazza lo puoi fare con la mortadella di Putignano oppure con quella di Pechino. Ci puoi mettere la Nutella assieme alle fette di mortazza perché ti va cosi, puoi fare quello che ti pare io non ti dico niente

Però se io vado in salumeria e chiedo un panino con la mortadella mi aspetto una cosa precisa con un preciso ordine di prezzi.
Se no sto mangiando, appunto, un panino con la mortadella GOURMET.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal