Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Giubilator

    Giuseppe Savoldi
    Post: 3853
  • Karma: 7

Citazione da: YOUNG PANDA
Fra tu veramente come utente e non come persona, che non ti conosco, tieni qualche problema, magari stai cacando mentre leggi il forum o stai facendo qualche importante esperimento scientifico ma sicuro stai distratto.
soprassiedo, banali offese, solita cacca di panda.

Citazione da: YOUNG PANDA
ERGO la tua domanda di prima del perchè ti risponde non ha senso, ti sei risposto da solo, menomale.
Si, ma la differenza è che sei tu quello a cui da fastidio che qualcuno si intrometta in discussioni che stai avendo su un forum aperto a tutti. Salvo poi rispondere perviacemente senza argomentare. Davvero non vedi il cortocircuito? Sorprendente ....
 
Citazione da: YOUNG PANDA
Ancora devi capire dove sta il plus della pizza gourmet...cioè ancora non hai capito la differenza tra chiavare un morso sul macinato misto di maiale a 6€ al kg rispetto a chiavare un morso sul macinato di chianina, ancora non ti è chiaro che differenza ci sta... cioè su queste basi amma discutere pure? mah andiamo avanti.
Questo esempio che fai allude evidentemente alla differenza di qualità, cioè la carne macinata a 6 euro al kg rispetto alla carne di chianina. Lo riscrivo per essere più chiaro: quindi stai sostenendo che la differenza tra una pizza gourmet è nella qualità degli ingredienti, delle materie prime.
Tuttavia, in un post che reputo credibile, chughino ha sostenuto che la differenza di prezzo non è giustificabile con la mera differenza di qualità. Te lo scrivo ancora più chiaro usando il tuo esempio: la differenza tra il macinato a 6 euro e la chianina a 400 euro a parità di peso quando dovrebbe costare - per dire - 18 euro. Mi sono spiegato? Speramm e si ...

Citazione da: YOUNG PANDA
Che in italiano non significa nulla, forse volevi scrivere se il plus giustifica il prezzo maggiore rispetto ad una buona pizza non gourmet? lo giustifica nel momento in cui ci sta chi lo paga. Ma anche materialmente lo giustifica perchè costa di più ed implica tante cose come la gestione delle scorte che è diversa.
Da un lato hai una margherita fatta con ottimi materiali ma non-gourmet, dall'altra una margherita gourmet. Per te, dallo stralcio precedente, sembra non ci sia differenza perché una pizza gourmet è una pizza fatta con ottimi materiali primi. Mi domandavo quanto valutare quel "quid" aggiunto dall'aggettivo gourmet, e quanto fosse giustificato dalla differenza di prezzo. Su questo concordo con te, il prezzo lo fa chi si siede mangia e paga, nel momento in cui lo fai stai dicendo che è un prezzo giusto e quindi fanno bene tali pizzerie a fare i prezzi che fanno. Ciò non significa che potrebbero fare un prezzo minore qualora le persone ragionassero diversamente ...

Citazione da: YOUNG PANDA
Mi è sfuggito, se mi quoti dove fai questa domanda te ne sono grato, ma cmq nonha senso no la pizzeria da Michele non fa pizza gourmet, chi l ha ditt?
Qualche post fa ho chiesto a tutti se ritenessero Michele appartenere alla categoria dei "pizzaioli gourmet", penso sia finito nel mezzo del tuo scambio con chughino.

Citazione da: YOUNG PANDA
Che sei un troll si sa, quando ti cacciano è sempre troppo tardi.
Sebbene abbia un'opinione diversa dalla maggioranza su quelli che veramente sono troll, ovvero persone capaci di far accappottare un forum semplicemente scrivendo su una tastiera e sostenendo posizioni particolari, e ti assicuro che quà dentro non ce ne sono e nemmeno ce ne sono stati da quando sono un utente, non credo proprio di essere un troll. Mi limito ad evidenziare, di solito senza offendere (ma non sempre purtroppo), la curiosità dei comportamenti di alcuni utenti.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal