Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

KingOfDarkness

    Degustatore di ananassi
    Bruno Pesaola
    Post: 2037
  • Karma: 24

Nel pomeriggio si e' tenuta la prima riunione dell'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive per la stagione calcistica 2011/2012.

Nell'occasione - informa un comunicato - sono stati analizzati i rischi per le gare in programma nella prima giornata di campionato, TIM Cup e Coppa Italia di Lega Pro, in occasione delle quali trovera' piena applicazione il protocollo di intesa firmato dal Ministro dell'Interno con i Presidenti del CONI, della FIGC, delle Lega di Serie A, B e Lega Pro, che in linea di principio prevede la trasferta ai soli tifosi fidelizzati in possesso di tessera del tifoso.

Unica eccezione, prevista dallo stesso protocollo, per le gare Napoli-Genoa di serie A e Sampdoria-Padova di serie B, alle quali, potranno partecipare i supporters non fidelizzati, dietro precise assunzioni di responsabilita' da parte dei Club, che impiegheranno anche steward in trasferta.

La riunione dell'Osservatorio e' stata preceduta da un incontro informale che la Presidenza ha avuto con alcune associazioni di tifosi, segnatamente, Federsupporters e F.I.S.S.C. (Federazione Italiana Sostenitori Squadre Calcio). Il campionato che si sta aprendo, infatti, come peraltro previsto dal richiamato protocollo di intesa del Ministro Maroni, vedra' l'Osservatorio impegnato ad un sempre piu' frequente confronto con le organizzazioni di tifoserie - si auspica sempre piu' numerose - che intendono dar voce agli appassionati di calcio, rendendoli sempre piu' consapevoli interpreti della propria sicurezza negli stadi.

Fonte: http://www.calcionapoli24.it/?action=read&idnotizia=25532

Felice per la liberazione!
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal