Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: 5 Stelle: le parole dei camorristi: "Hanno vinto, ora rispettino gli impegni".  (Letto 20682 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline N3w

  • Diego Armando Maradona
  • ******
  • Post: 28553
  • Karma: 598
  • Sesso: Maschio
  • All'Ananas non si comanda I♥膣
  • Squadra del cuore:
« Risposta #30 il: Gennaio 08, 2016, 19:03:17 pm »
Ma la trasparenza tanto sbandierata da voi dove sarebbe? Esiste solo per gli altri?  :look:

Ha affidato la prosecuzione dei lavori a una ditta della stessa risma di quella per cui l'antimafia aveva già espresso un veto. A me non sembra che si tratti di macchina del fango.
Il problema è del prete, AD delle ditte che fanno parte dello stesso consorzio. Stesso consorzio.
Dopo l'interrogazione sono stati bloccati i lavori e la seconda ditta è stata incaricata di procedere nei lavori.
Se l'antimafia si pronuncerà non vedo quale sia il problema a sollevare dall'incarico anche questa.
Abbiamo fatto le interrogazioni noi su mafia capitale per gli appalti non vedo quale sia il problema ad agire anche a quarto, un comune enormemente minore con sempre le stesse aziende che partecipano ai bandi, le stesse che praticamente hanno in mano tutta napoli (vedi tangenziale)
Comunque se qualcuno ha sbagliato pagherà.
"Voglij girà 'o munn, verè chi more pe' mme!"

    Offline Raider Nation

    • Bruno Pesaola
    • **
    • Post: 2471
    • Karma: 50
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #31 il: Gennaio 08, 2016, 20:49:11 pm »
    Caso ridicolo per l'esaltazione mediatica data. Anzi non ridicolo. Calcolato. Il Pd è una cloaca a cielo aperto che prima scompare dalla politica e meglio è. La destra almeno non si vergogna ad ammettere che prende i voti anche da mafia e camorra. Questi pseudo moralisti onesti puritani del cazzo hanno le mani piene di merda, fango e sudiciame vario, vanno a braccetto con la criminalità ovunque e si ergono pure a grandi moralizzatori. Il caso Quarto è sui giornali e in tv per coprire i veri scandali più gravi di questi giorni, le prime condanne di mafia capitale e lo scandalo di banca Etruria che stà andando avanti ma già è passato in secondo piano. Qua il problema non è se i camorristi hanno votato M5S, nessuno può mettere la mano sul fuoco se è stato fatto o meno (forse tranne il Pd che sà chi vota che segno mette sulle schede..................), il problema è se poi chi governa fà affari con la camorra. Ad oggi risulta che il consigliere grillino che è stato eletto grazie ai voti della camorra è stato espulso, il Pd non mi sembra che espella o faccia arrestare i suoi deputati, senatori, consiglieri che fanno affari con la criminalità. Anzi

      Offline bangraman

      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 21586
      • Karma: 5
      • Sesso: Maschio
      • Ciao Ciro
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #32 il: Gennaio 09, 2016, 13:00:35 pm »
      I voti dalla Camorra li avete presi pure voi, grazie a quella cosa ridicolissima di scegliere tramite internet i vostri candidati, per cui mancano veri e reali controlli su chi candidate. Stendiamo poi un velo pietoso su come avvengono 'ste votazioni, perché mi sfastirio di tornarci sopra. In realtà così difficili e ad altissima infiltrazione mafiosa (Quarto è stato sciolto due volte per camorra), affidarsi a un computer è una cacata assurda, perché oltre che alla mancata conoscenza di chi viene scelto il rischio e pericolo (vedi Livorno e non solo) è che a governare una città o una piccola realtà locale sia mandato un incompetente.

      Invece di fare la morale agli altri, incominciate a rivedere i metodi di selezione dei candidati, perché a quanto pare non sono efficaci per niente.

        Offline Raider Nation

        • Bruno Pesaola
        • **
        • Post: 2471
        • Karma: 50
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #33 il: Gennaio 09, 2016, 13:49:53 pm »
        I voti dalla Camorra li avete presi pure voi, grazie a quella cosa ridicolissima di scegliere tramite internet i vostri candidati, per cui mancano veri e reali controlli su chi candidate. Stendiamo poi un velo pietoso su come avvengono 'ste votazioni, perché mi sfastirio di tornarci sopra. In realtà così difficili e ad altissima infiltrazione mafiosa (Quarto è stato sciolto due volte per camorra), affidarsi a un computer è una cacata assurda, perché oltre che alla mancata conoscenza di chi viene scelto il rischio e pericolo (vedi Livorno e non solo) è che a governare una città o una piccola realtà locale sia mandato un incompetente.

        Invece di fare la morale agli altri, incominciate a rivedere i metodi di selezione dei candidati, perché a quanto pare non sono efficaci per niente.
        Se per voi intendi me io non ho mai votato 5stelle ma mi dà il voltastomaco gli attacchi mediatici che subisce da giornali e tv che per scandali ben più gravi si turano il naso e si sà bene il perchè.
        Nel caso specifico la camorra, la mafia, la criminalità organizzata i voti li dà a tutti anche senza chiedere il permesso il problema (o risoluzione) è il non permettere di farci affari la si vede l'onestà. I 5 stelle possono benissimo avere mele marce al loro interno ma, al contrario del Pd che fà la morale, nel caso di Quarto hanno subito espulso l'incriminato. Il Pd in questo caso è giustizialista ma quando beccano loro sono ipergarantisti. Voltastomaco spregevole.
        La scelta tramite internet è discutibile e sono d'accordo ma scegliendo di persona sei sempre là.Onesto o criminale lo sei in tutti e due i modi il rimedio e cacciare via e non permettere più a chi viene colto con le mani nel sacco di fare ancora politica. Il pd questo lo fà?
        Nel caso specifico di Livorno e del suo problema più grave, la solita partecipata del comune usata come ammortizzatore e bacino di voti a carico della collettività, il problema è ben diverso. Il sindaco grillino non ha fatto come al solito in questi casi tenendola in vita con prestiti, piani straordinari, salvataggi che significavano solo mettere altri milioni di euro e ritrovarsi con il triplo dei debiti dopo pochi anni ma ha scelto la via pi razionale ed impopolare: commissariamento. Commissariare significa niente consiglio di amministrazione, niente partiti che rompono le palle, che fanno assumere gente che non và mai a lavorare, niente soldi da elargire a proprio piacimento. Il commissario potrebbe (scandalo) rimettere in riga i lavativi e rendere la partecipata efficiente (inammissibile). Magari tutte le partecipate fossero gestite in questo modo (partiti fuori dalle palle); si occupano di servizi in regime di monopolio, senza concorrenza, e sono sempre dal nord al sud piene di debiti. Record mondiale ineguagliabile. Al momento attuale sono solo un piccolo un trucco per dare lavoro a chi fà piacere, scavalcando il blocco delle assunzioni negli enti locali. Di questo però il Pd non ne parla anzi: Cottarelli nella speding review aveva detto che era il tumore maggiore sul quale intervenire per tagliare gli sprechi in maniera radicale. Risultato? Renzie, il riformatore, gli ha detto gentilmente di togliersi dalle palle e farsi i cazzi suoi.
        « Ultima modifica: Gennaio 09, 2016, 14:11:49 pm da Raider Nation »

          Online Yavonz™ Original

          • Fondatore unico di Yavonz, gli altri sono pezzotti.
          • Diego Armando Maradona
          • ******
          • Post: 26261
          • Karma: 267
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #34 il: Gennaio 10, 2016, 11:30:23 am »
          L'assurdità è spacciare che le 800 preferenze di De Robbio siano la differenza tra le 9000 e le 4000 tra M5s e pd


          "Ma veda..."

            Online el schiatty napoletano

            • Aurelio De Laurentiis
            • *****
            • Post: 133961
            • Karma: 1397
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #35 il: Gennaio 10, 2016, 12:04:47 pm »
            Ovviamente saviano ci ha scritto su :lookD


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Inviato da una cripta. :schiatty:

              Offline bangraman

              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 21586
              • Karma: 5
              • Sesso: Maschio
              • Ciao Ciro
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #36 il: Gennaio 10, 2016, 13:26:00 pm »
              Saviano prima di dire agli altri cosa fare pensasse a non scopiazzare articoli altrui per scriverci libri, inventandosi un genere letterario che non esiste.

              L'assurdità è mettere una così, presa a caso su internet, in un Comune sciolto due volte per camorra. E i vertici dei 5 stelle, Di Malo, Fico & company, ci hanno fatto pure campagna elettorale appresso a 'sta incapace.
              « Ultima modifica: Gennaio 10, 2016, 13:28:06 pm da bangraman »

                Offline mimmo1988

                • Degustatore di ananassi
                • Josè Altafini
                • **
                • Post: 4398
                • Karma: 24
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #37 il: Gennaio 11, 2016, 09:53:17 am »
                Il problema non è solo la scelta dei candidati tramite internet, anche perchè pare che già a Bologna stiano tentando un esperimento leggermente diverso. Il problema è proprio strutturale, IDEOLOGICO (ahh, finalmente un problema ideologico in un movimento post ideologico). Le loro stesse idee gli si stanno ritorcendo contro. E se episodi di questo genere dovessero ricapitare in futuro, potremmo assistere a cali di consenso importanti. Ed è un peccato, sinceramente, e lo dico nonostante io non voti m5s. È un peccato perchè un movimento che si propone come alternativa e cambiamento, rischia di bruciare un'importante base elettorale. E questo succede perchè le sue idee di fondo sono contraddittorie e qualunquiste.
                Io credo che se la questione Quarto viene vista come un'opportunità per crescere, allora il movimento potrà fare un grosso balzo in avanti. Altrimenti è destinato a diventare minoritario nel paese con gli anni.
                "Voglio giocare anche se ho il menisco in pezzi. Chi è sempre prudente non arriva mai primo. Io intendo giocare e vincere. E' una follia? Farò il pazzo per tutta la vita" Diego Armando Maradona
                "il mercato è la negazione del lavoro" Maurizio Sarri
                superate il naso.

                  Online George Stobbart

                  • Degustatore di ananassi
                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 22865
                  • Karma: 56
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #38 il: Gennaio 11, 2016, 09:59:10 am »
                  ma cosa votate scusat? Oggi tutto e` merda e ci siamo, ma loro sono la cosa piu` pulita che possiamo avere in Italia. PD, forza italia,lega so tutt munnezz ma come fate a votarli seriamente wagliu

                    Online La tecnica di Meret

                    • Tifosotto da salotto
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 64627
                    • Karma: 889
                    • Sesso: Maschio
                    • gentilment, iat affancul
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #39 il: Gennaio 11, 2016, 10:01:14 am »
                    Il problema non è solo la scelta dei candidati tramite internet, anche perchè pare che già a Bologna stiano tentando un esperimento leggermente diverso. Il problema è proprio strutturale, IDEOLOGICO (ahh, finalmente un problema ideologico in un movimento post ideologico). Le loro stesse idee gli si stanno ritorcendo contro. E se episodi di questo genere dovessero ricapitare in futuro, potremmo assistere a cali di consenso importanti. Ed è un peccato, sinceramente, e lo dico nonostante io non voti m5s. È un peccato perchè un movimento che si propone come alternativa e cambiamento, rischia di bruciare un'importante base elettorale. E questo succede perchè le sue idee di fondo sono contraddittorie e qualunquiste.
                    Io credo che se la questione Quarto viene vista come un'opportunità per crescere, allora il movimento potrà fare un grosso balzo in avanti. Altrimenti è destinato a diventare minoritario nel paese con gli anni.

                    Premesso che ho una bassissima considerazione del M5S, non sono d'accordo sul fatto che il problema sia ideologico perché né la "base" né la "direzione" del movimento stanno facendo finta di nulla, anzi hanno tutti condannato l'episodio e Peppecrillo ha già chiesto le dimissioni del sindaco. Questa è una bella differenza rispetto a ciò che accade di solito con i partiti che o fanno quadrato attorno a chi porta voti o sfruttano questi episodi nelle loro lotte interne, per avvicendamenti che sono solo di facciata
                    Resta comunque una follia la scelta dei candidati con la demograzzzzianternètte

                    ma cosa votate scusat? Oggi tutto e` merda e ci siamo, ma loro sono la cosa piu` pulita che possiamo avere in Italia. PD, forza italia,lega so tutt munnezz ma come fate a votarli seriamente wagliu

                    Sinceramente preferisco non votare piuttosto che votare il nulla (M5S) :look:

                      Offline Puck

                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 91497
                      • Karma: 515
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #40 il: Gennaio 11, 2016, 10:03:51 am »
                      Io ho altre remore sul M5S ma la democrazia è pure questa, ci sarà sempre chi proverà a sfruttarla, è un sistema fallace di suo ma la differenza sta tutta nei provvedimenti che vanno presi :look:

                        Online George Stobbart

                        • Degustatore di ananassi
                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 22865
                        • Karma: 56
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #41 il: Gennaio 11, 2016, 10:04:35 am »
                        ma gia` questo e` preferibile, o si vota nulla o m5s chi vota pd lega e forza Italia e` il male, ma comm s fa. Io mi farei tagliare uno scroto piuttosto che votare PD :look:

                          Offline mimmo1988

                          • Degustatore di ananassi
                          • Josè Altafini
                          • **
                          • Post: 4398
                          • Karma: 24
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #42 il: Gennaio 11, 2016, 10:11:26 am »
                          ma cosa votate scusat? Oggi tutto e` merda e ci siamo, ma loro sono la cosa piu` pulita che possiamo avere in Italia. PD, forza italia,lega so tutt munnezz ma come fate a votarli seriamente wagliu
                          io non voto nessuno di questi partiti  :look:
                          "Voglio giocare anche se ho il menisco in pezzi. Chi è sempre prudente non arriva mai primo. Io intendo giocare e vincere. E' una follia? Farò il pazzo per tutta la vita" Diego Armando Maradona
                          "il mercato è la negazione del lavoro" Maurizio Sarri
                          superate il naso.

                            Online George Stobbart

                            • Degustatore di ananassi
                            • Antônio Careca
                            • ****
                            • Post: 22865
                            • Karma: 56
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #43 il: Gennaio 11, 2016, 10:18:58 am »
                            io non voto nessuno di questi partiti  :look:
                            non voti insomma :look:

                              Offline mimmo1988

                              • Degustatore di ananassi
                              • Josè Altafini
                              • **
                              • Post: 4398
                              • Karma: 24
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #44 il: Gennaio 11, 2016, 10:26:42 am »
                              Premesso che ho una bassissima considerazione del M5S, non sono d'accordo sul fatto che il problema sia ideologico perché né la "base" né la "direzione" del movimento stanno facendo finta di nulla, anzi hanno tutti condannato l'episodio e Peppecrillo ha già chiesto le dimissioni del sindaco. Questa è una bella differenza rispetto a ciò che accade di solito con i partiti che o fanno quadrato attorno a chi porta voti o sfruttano questi episodi nelle loro lotte interne, per avvicendamenti che sono solo di facciata
                              Resta comunque una follia la scelta dei candidati con la demograzzzzianternètte

                              Sinceramente preferisco non votare piuttosto che votare il nulla (M5S) :look:
                              Orgrimm, chi di onestàh!1! ferisce, di onestàh!1! perisce.
                              Se pretendi di essere l'unico pulito e basi tutta la tua struttura ideologica su questa cosa, fallisci. Perchè quello di Quarto è un caso di scuola, non è la prima volta che capita agli altri e non è l'ultima che capiterà al movimento. Il m5s ha fatto intere campagne denigratorie ed antipolitiche proprio su questo aspetto ed ho visto molti attivisti e simpatizzanti minimizzare fortemente il caso di Quarto, dicendo che il consigliere è stato allontanato prima che scoppiasse lo scandalo. Ma questo non è sufficiente, lo sappiamo benissimo. Noi ci viviamo qui, lo sappiamo come vanno le cose in questi paesi. E se da qualche altra parte qualcuno l'ha fatta franca? è stato aiutato e non lo sappiamo? chi può dirci che sia accaduto o meno  :boh:
                              Se ci sono connivenze a livello locale di cui non siamo a conoscenza?
                              Ragazzi, non appena il movimento ha incominciato a prendere un sacco di voti è stato preso di mira da tantissimi faccendieri che vedono nel movimento l'opportunità di fare carriera politica. Questo non possiamo negarlo. Infatti molti attivisti (almeno qui in campania) vengono da altre esperienze politiche precedenti.
                              Mio zio berlusconiano, che io ritengo parecchio opportunista, non appena il m5s raggiunse il 24% alla camera mi disse:" questo è come forza italia nel 1994, buttati nel movimento che c'è opportunità di fare carriera".
                              Chissà quanta gente avrà fatto questa pensata! Ora non è importante se è vero che ci sia questa opportunità o meno, l'importante è che oggi probabilmente ci sono parecchi opportunisti nel movimento.
                              La domanda fondamentale è: è possibile rimanere puri ed immacolati se si tenta di governare un paese, se si tenta di essere una forza trainante dal punto di vista politico?
                              la politica è sporcarsi le mani, il che non vuol dire fare affari sporchi, ma vuol dire aver a che fare con gente poco raccomandabile che tenterà sempre di strumentalizzarti.
                              In conseguenza di tutto ciò il fondamento ideologico onestà inizia oggi a scricchiolare parecchio, almeno questo bisogna ammetterlo  :look:. Poi partendo da questo punto si possono avere opinioni differenti.
                              « Ultima modifica: Gennaio 11, 2016, 10:31:51 am da mimmo1988 »
                              "Voglio giocare anche se ho il menisco in pezzi. Chi è sempre prudente non arriva mai primo. Io intendo giocare e vincere. E' una follia? Farò il pazzo per tutta la vita" Diego Armando Maradona
                              "il mercato è la negazione del lavoro" Maurizio Sarri
                              superate il naso.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal