Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Napoletani scomparsi in Messico  (Letto 20127 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline TomDurrr

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 43688
  • Karma: 383
  • Squadra del cuore:
« Risposta #15 il: Febbraio 21, 2018, 15:51:37 pm »
Conosco gente che ha fatto i soldi e tuttora lavora vendendo vestiti usati agli africani, Senegal e Togo.
Comprano container di abiti dismessi dal nord europa a peso, parliamo di tonnellate. Poi lo lavorano smerciando il buono qua nei negozi vintage e su ebay, fred perry lacoste adidas. Il grosso scadente che qua nessuno metterebbe mai lo mettono nei container e lo mandano in Africa, la vanno a venderlo alle popolazioni locali e alle Ong o alla chiesa, sono spicci ma considera che quelle magliette manco le hai pagate e sulla somma ti fai un sacco di soldi.
Probabile facessero una cosa del genere con i generatori o altri materiali, certo l'associazione napoletano-> messico-> narcotraffico non è nemmeno quotata, vedremo.
o voglj fa pur ij :look:

    Offline Camiseta Azul

    • Omar Sivori
    • ****
    • Post: 14208
    • Karma: 8
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #16 il: Febbraio 21, 2018, 15:55:55 pm »
    Ma stai bene? Sei ancora a Jalisco? Hai dovuto tatuarti la Z sulla spalla?
    E tu da Jalisco, controllata in gran parte dal CJNG (noti anche come mataZetas),vuoi uscirtene col simbolo "Z" tatuato?
     :ahha:

      Online Arch Stanton

      • Degustatore di ananassi
      • Giuseppe Bruscolotti
      • ****
      • Post: 15435
      • Karma: 188
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #17 il: Febbraio 21, 2018, 16:01:14 pm »
      o voglj fa pur ij :look:
      Per arrivare a questi livelli devi tenere agganci e fare investimenti pesanti, mandare un container dal porto di napoli al senegal costa migliaia di euro, poi la che te lo dico a fare tra ufficiali del porto e polizia pagano più mazzette che spedizione. Per non parlare dei preveti missionari quando cazzo li devi ungere :asd: . Loro sono partiti dal basso andando al mercato di resina scavando letteralmente nella munnezza e trovando le occasioni migliori da rivendersi su ebay, soprattutto fuori dall'Italia vendevano parecchio. La roba vintage fred perry lacoste adidas anni 70 tira tantissimo, basta che ti fai un giro su e-bay. Poi hanno scalato le gerarchie, al posto del resinaro sono andati dal loro fornitore, al posto del fornitore del resinaro sono andati a trattare direttamente con le associazioni governative che trattano abiti dismessi a balle (tonnellate), quelli che trovi nei cassonetti abiti usati, e hanno creato un giro di affari enorme.

        Offline TomDurrr

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 43688
        • Karma: 383
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #18 il: Febbraio 21, 2018, 16:03:48 pm »
        Per arrivare a questi livelli devi tenere agganci e fare investimenti pesanti, mandare un container dal porto di napoli al senegal costa migliaia di euro, poi la che te lo dico a fare tra ufficiali del porto e polizia pagano più mazzette che spedizione. Per non parlare dei preveti missionari quando cazzo li devi ungere :asd: . Loro sono partiti dal basso andando al mercato di resina scavando letteralmente nella munnezza e trovando le occasioni migliori da rivendersi su ebay, soprattutto fuori dall'Italia vendevano parecchio. La roba vintage fred perry lacoste adidas anni 70 tira tantissimo, basta che ti fai un giro su e-bay. Poi hanno scalato le gerarchie, al posto del resinaro sono andati dal loro fornitore, al posto del fornitore del resinaro sono andati a trattare direttamente con le associazioni governative che trattano abiti dismessi a balle (tonnellate), quelli che trovi nei cassonetti abiti usati, e hanno creato un giro di affari enorme.
        Na faticata :asd:

        una volta al mercatino di Quarto, ho visto uno di questi cacciare dalla sacca due mazzi di 50 euro che manco un benzinaio a fine giornata

          Online Milionidiutili80

          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 24583
          • Karma: 62
          • Sesso: Maschio
          • Minestra riscaldata
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #19 il: Febbraio 21, 2018, 16:05:07 pm »
          E tu da Jalisco, controllata in gran parte dal CJNG (noti anche come mataZetas),vuoi uscirtene col simbolo "Z" tatuato?
           :ahha:
          E ma la polizia statale, anche negli stati dove gli zetas sono minoritari, spesso lavorano per loro. Almeno a Veracruz era così, ancora fino all'anno scorso. :sine:
          Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
          Ora le cose sono due
          O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
          O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
          Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
          Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

            Offline TomDurrr

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 43688
            • Karma: 383
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #20 il: Febbraio 21, 2018, 16:08:12 pm »
            E ma la polizia statale, anche negli stati dove gli zetas sono minoritari, spesso lavorano per loro. Almeno a Veracruz era così, ancora fino all'anno scorso. :sine:
            se l'alternativa è essere sgozzati lo farei  anche io  :look:

              Online Milionidiutili80

              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 24583
              • Karma: 62
              • Sesso: Maschio
              • Minestra riscaldata
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #21 il: Febbraio 21, 2018, 16:11:10 pm »
              se l'alternativa è essere sgozzati lo farei  anche io  :look:
              Il problema é che spesso la scelta non é se essere sgozzati o meno ma essere sgozzati da questi (Zetas) o da quelli (Nueva Familia, Cartel del Golfo, Templarios, ....) c'é proprio l'imbarazzo della scelta  :sine:
              Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
              Ora le cose sono due
              O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
              O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
              Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
              Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                Offline Addavenibaffone

                • Degustatore di ananassi
                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 20069
                • Karma: 44
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #22 il: Febbraio 21, 2018, 18:02:15 pm »
                "Noi narcotrafficanti? É una bugia, mio zio ha sempre fatto il magliaro", sottolinea Gino Bergamè, nipote di Raffaele, "ha viaggiato molto all'estero, ha sempre fatto questo mestiere, i suoi due figli sono nati in Belgio e in Francia. Ed è con questo mestiere che la famiglia riesce a sbarcare il lunario. É stato in America, negli Stati Uniti, in Messico - sottolinea - se fosse stato un narcotrafficante allora sarebbe stato più forte di Pablo Escobar".

                Che mestiere è il magliaro? :look:
                Lo stesso che fa il pappone

                #Dieci minuti della partita del Napoli valgono l'intero campionato della Juventus (cit)#


                  Offline il famoso signor Kvara

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 26725
                  • Karma: 41
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #23 il: Febbraio 21, 2018, 20:00:24 pm »
                  .
                  « Ultima modifica: Febbraio 25, 2018, 21:51:59 pm da Phoenixx »
                  IMG-20230508-213903" border="0

                    Online Granchetiello

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 25969
                    • Karma: 66
                    • LVX MEO BVX
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #24 il: Febbraio 21, 2018, 21:46:15 pm »
                    Ma solo io trovo poetico che a domanda se lo zio fosse un narcos, il nipote risponde rivendicando con forza e orgoglio la tradizione magliara di famiglia?
                    -------------------------
                    29/05/1985 :sbav:

                    S'i fossi foco arderei l mondo
                    S'i fossi vento lo tempesterei
                    S'i fossi insigne lo tiraggirerei

                    "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

                      Online Nomercy

                      • Degustatore di ananassi
                      • Aurelio De Laurentiis
                      • *****
                      • Post: 105703
                      • Karma: 258
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #25 il: Febbraio 21, 2018, 22:07:48 pm »
                      Ma solo io trovo poetico che a domanda se lo zio fosse un narcos, il nipote risponde rivendicando con forza e orgoglio la tradizione magliara di famiglia?
                      Se faceva il narcotraffico sarebbe più forte di Pablo Escobar look


                      For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                        Offline Nick Fury

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 66611
                        • Karma: 118
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #26 il: Febbraio 21, 2018, 23:15:53 pm »
                        Per me tutti quelli che contribuiscono, poco o in parte, alla diffusione dello stereotipo del napoletano truffatore, ladro, disonesto, ecc, anna murì.
                        Mi dispiace ma su queste cose sto diventando molto poco tollerante.
                        Stai diventando? Io non sono mai stato tollerante
                        "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                        Luigi De Magistris

                          Offline Nick Fury

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 66611
                          • Karma: 118
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #27 il: Febbraio 21, 2018, 23:17:52 pm »
                          Comunque informatevi un po' sulla zona dove questi poveretti sono scomparsi. Stiamo sulle 2000 morti all anno
                          "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                          Luigi De Magistris

                            Offline TomDurrr

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 43688
                            • Karma: 383
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #28 il: Febbraio 21, 2018, 23:32:46 pm »
                            Comunque informatevi un po' sulla zona dove questi poveretti sono scomparsi. Stiamo sulle 2000 morti all anno
                            Guarda che lo sappiamo :look: non a caso si parlava di narcos


                            comunque sentivo dalla televisione di in altra stanza uno che diceva: l’ultima mmasciata lol


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Online alex70

                              • Degustatore di ananassi
                              • Giuseppe Bruscolotti
                              • ****
                              • Post: 16625
                              • Karma: 106
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #29 il: Febbraio 22, 2018, 00:14:26 am »
                              Per me tutti quelli che contribuiscono, poco o in parte, alla diffusione dello stereotipo del napoletano truffatore, ladro, disonesto, ecc, anna murì.
                              Mi dispiace ma su queste cose sto diventando molto poco tollerante.

                              Ma definire il magliaro truffatore disonesto è un pò riduttivo.

                              A suo modo è una figura quasi romantica.......

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal