Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Napoli e le altre  (Letto 113955 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online il famoso signor Kvara

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 26768
  • Karma: 41
  • Squadra del cuore:
« Risposta #195 il: Marzo 01, 2016, 19:24:50 pm »
Mai detto ma mi girano le palle quando sento dire che napoli è una merda

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Napoli è una citta fantastica dal punto di vista delle bellezze naturali e artistiche, ma non è assolutamente a misura di cittadino. Ci sono due fattori che mi fanno venire lo schifo: delinquenza e carenza di servizi. Senza di esse sarebbe la città perfetta.. inoltre mentre nelle altre città queste cose sono confinate nelle periferie, Napoli ne soffre anche al centro città.

Ma nonostante tutto non andrei mai a vivere in una tipica città del nord. A Torino/Milano ci sono stato. Due cessi .. dopo due secondi avevo già la depressione.. atmosfera grigia, piattume.. non vedevo l'ora di ritornare a Napoli

Diciamo che io con Napoli ho il classico rapporto di amore/odio :asd:
IMG-20230508-213903" border="0

    Online Habana

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 47042
    • Karma: 329
    • Sesso: Maschio
    • let's go Phins!!!
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #196 il: Marzo 01, 2016, 19:25:33 pm »
    ma per quale motivo se uno fa notare che certe cose non sono esclusive di Napoli sembra che uno voglia negare che ci siano problematiche?
    cioè che Napoli stia in condizioni pessime lo si sa nessuno lo nega...bisognerebbe anche dire però che fortunatamente rispetto a qualche anno fa le cose stanno migliorando...e tra gli elementi più importante ci sarà la metropolitana che imho quando verrà completata almeno fino a Capodichino avrà un impatto enorme sotto molti punti di vista...tuttavia Napoli non è l'inferno in un paese in cui si sta in paradiso anzi
    se dobbiamo fare confronti con altre nazioni europee non c'è una sola città italiana che non meriterebbe di essere rasa al suolo...stesso discorso per le tanto "civili" città del nord italia
    è proprio l'Italia intera che fa schifo...una parte più dell'altra ma a volerlo rimarcare sembra quasi che l'intenzione sia invece di volersi autoconvincere che almeno il nord sta bene ma non è così
       


      Online El_Perro

      • Edinson Cavani
      • ****
      • Post: 12056
      • Karma: 34
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #197 il: Marzo 01, 2016, 19:30:17 pm »
      CITAMI UNA CITTA' EUROPEA DI ALMENO 1 MILIONE DI ABITANTI CHE COME SERVIZI, DEGRADO ETC E' PEGGIO DI NAPOLI. (comunità europeo logicamente).
      Roma :look:

        Online Tyrion

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 38370
        • Karma: 266
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #198 il: Marzo 01, 2016, 19:34:57 pm »
        Atene :look:

          Offline Bud Spencer_da Bari 88

          • Degustatore di ananassi
          • Ruud Krol
          • ****
          • Post: 19404
          • Karma: 127
          • Da Bari con furore
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #199 il: Marzo 01, 2016, 19:35:42 pm »


          ... PER DIO E PER LO IMPERATORE! RIFEUDALESIMO CONTRO L' INVASIONE DELLO SARACINO ISLAMICO ET LI TRADITORI BOLSCEVICHI!

            Online El_Perro

            • Edinson Cavani
            • ****
            • Post: 12056
            • Karma: 34
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #200 il: Marzo 01, 2016, 19:36:42 pm »
            Assolutamente no.

              Online Tyrion

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 38370
              • Karma: 266
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #201 il: Marzo 01, 2016, 19:37:55 pm »
              Roma come servizi non è che sia messa tanto meglio di Napoli eh. Il fatto che sia una capitale aggrava ancora di più il dato perchè è una città che gode, ed ha goduto, di flussi di denaro massicci

                Online LAGRANGIA

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 35330
                • Karma: 187
                • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #202 il: Marzo 01, 2016, 19:51:41 pm »
                Bhe diciamo che per esiti complessivi rispetto alle potenzialità,
                Napoli è la peggiore probabilmente di tutto il pianeta.
                Il tutto dovuto principalmente a una delle classi dirigenti più miopi al mondo.
                La popolazione fa testo ma fino a un certo punto, diffido molto della democrazia partecipata, famosa baggianata.

                Il degrado assoluto è una cosa, quello relativo è un altro.
                Ad esempio, Milano non ha alcuna potenzialità rispetto a Napoli.
                Quindi il degrado di Napoli, assumendolo pari in termini assoluti,
                è relativamente più pesante.
                Il solo accesso al mare è sfruttato male per non parlare di tutta la rete di servizi.

                Un esempio recente di management scellerato:
                nuova sede Federico II a San Giovanni zona Ex Cirio.

                Sede fantastica con capienza di migliaia di persone,
                cui si accede tramite una stradina a doppio senso di marcia
                con 6 metri di carreggiata che diventerà un incubo di traffico.

                Come vedete il popolo c'entra davvero poco.
                Qui si tratta di buttare i soldi nel cesso,
                fare le copertine per le carriere particolari e fottere
                il futuro di generazioni che parte SEMPRE dall'urbanistica
                e dai piani di sviluppo.

                In generale la Campania è un enorme spreco di potenzialità.
                Il litorale da Marina di Camerota a Baia Domizia dovrebbe dare
                le strapiste alla Riviera Romagnola, invece tra mare nostrum dei casalesi,
                tra scarichi incontrollati, depuratori mal progettati o mal funzionanti,
                Bagnoli mai riqualificata,
                rinunciamo ogni anno a centinaia di milioni di euro di fatturato diretto e indotto,
                e perdiamo migliaia di posti di lavoro con emigrazione della forza lavoro produttiva e positiva.

                Il degrado è figlio di una malagestione, una malapolitica.
                E nasca una malavita.

                Si rende inferno ciò che è PER SUA NATURA, un paradiso.

                E la cosa bella è che non è assolutamente una scelta mirata,
                ma frutto di pressapochismo, miopia....
                Anche chi ha cattive intenzioni può fare cose egregie
                per aumentare gli introiti. Invece la miopia e l'imbecillità
                determinano il dolo e il fatale degrado.

                Ma ho parlato della Campania, andando OT.

                Per me Napoli dalle Mani sulla città ad oggi è uno dei più grandi crimini
                contro l'umanità mai perpetrato.
                Sia nei fatti sia potenzialmente.
                Perché da un lato si è distrutto un paradiso,
                dall'altro si  è creata una bomba ad orologeria che si sbriciolerà
                al primo sisma o altra calamità rivelando una resilienza nulla.


                Domanda:
                Tutta Milano vale la sola Via Caracciolo? No, ovvio, sempre meglio uno scorcio di Napoli all'intera metropoli meneghina.

                Domanda2:
                Perchè di un paradiso enorme, metropolitano e regionale, resta solo qualche scorcio con cui farsi le seghe campanilistiche?

                Qui casca l'asino.

                E' il degrado relativo a segnare la storia dell'infelicità di Napoli.
                "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                  Online Arch Stanton

                  • Degustatore di ananassi
                  • Giuseppe Bruscolotti
                  • ****
                  • Post: 15446
                  • Karma: 188
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #203 il: Marzo 01, 2016, 19:59:35 pm »
                  Non so perché ma ho l impressione che quelli che parlano male di Napoli e mettono sempre in mezzo la fantastica parola degrado a Napoli manco ci vivono. E con Napoli intendo comune di Napoli :look:

                    Online LAGRANGIA

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 35330
                    • Karma: 187
                    • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #204 il: Marzo 01, 2016, 20:06:13 pm »
                    Non so perché ma ho l impressione che quelli che parlano male di Napoli e mettono sempre in mezzo la fantastica parola degrado a Napoli manco ci vivono. E con Napoli intendo comune di Napoli :look:
                    Io non vivo a Napoli ma ci ho studiato e lavorato.
                    Avendo girato un po', e per la documentazione a mia disposizione,
                    mi pare lampante che aldilà di ogni sterile campanilismo,
                    ci sia stata una dilapidazione da parte delle varie gestione.

                    Napoli è uno spreco che conserve degli scorci stoicamente,
                    ma lo sviluppo urbanistico è stato scellerato.

                    E mi sovviene l'esempio della sede Federico II (uno dei tanti orgogli della città)
                    messa a San Giovanni (che capisco non sia comune di Napoli ma fa parte della città nel senso ampio, non a caso ospita una delle sedi Fed.II) spendendo i soliti milioni,
                    per poi accorgersi appena andranno studenti e personale che si accede
                    tramite na stradina di merda e si creerà un traffico apocalittico.

                    Questi sono fatti.
                    Poi capisco che il napoletano del centro-centro viva una sorta di estasi
                    che noi "parvenu" di provincia viviamo solo in alcune uscite.
                    Ma ridurre un complesso urbano ed economico a pochi scorci,
                    mi pare campanilismo forgioniano.

                    Napoli potenzialmente dovrebbe dare le piste a molte altre realtà.
                    E se non le dà qualche problema (grosso) c'è.
                    "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                    "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                    "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                      Online El_Perro

                      • Edinson Cavani
                      • ****
                      • Post: 12056
                      • Karma: 34
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #205 il: Marzo 01, 2016, 20:27:31 pm »
                      Bisogna stabilire quale è l'argomento da trattare.
                      Una cosa è trattare della situazione attuale  a livello di trasporti, pulizia, sicurezza, una è parlare dei problemi economici, urbanistici e sociali, che è cosa ben più complessa e articolata, se no dobbiamo tornare ai tempi di Achille Lauro se non ancora più indietro.

                        Online Impostore

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 65888
                        • Karma: 2750
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #206 il: Marzo 01, 2016, 20:31:35 pm »
                        Passai venerdì scorso per il rione sanità per andare a prendere l'autostrada. Ho visto cose che mi hanno lasciato a bocca aperta: uno mi sfreccia affianco col motorino mentre parla al telefono senza casco, poco dopo sfrecciano in tre su un motorino, neanche due secondi più tardi passano contromano in 4 sul motorino e il tutto avanti ad una piazza in cui c'erano 3 militari con la camionetta e questi 3 militari erano oggetto di scherni da parte di 4 creaturielli all'angolo della piazza che si divertivano a lanciare non so cosa appresso a questi tre schiavi dello stato e il tutto mentre in quella stessa piazza girava un bambino di non più di 12 anni su un motorino che doveva avere come minimo una cilindrata 125. Eravamo in 5 in macchina e non credevamo ai nostri occhi

                          Online Impostore

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 65888
                          • Karma: 2750
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #207 il: Marzo 01, 2016, 20:32:36 pm »
                          Non so perché ma ho l impressione che quelli che parlano male di Napoli e mettono sempre in mezzo la fantastica parola degrado a Napoli manco ci vivono. E con Napoli intendo comune di Napoli :look:
                          Ma menomale che non ci vivo

                            Online Arch Stanton

                            • Degustatore di ananassi
                            • Giuseppe Bruscolotti
                            • ****
                            • Post: 15446
                            • Karma: 188
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #208 il: Marzo 01, 2016, 20:33:23 pm »
                            Io non vivo a Napoli ma ci ho studiato e lavorato.
                            Avendo girato un po', e per la documentazione a mia disposizione,
                            mi pare lampante che aldilà di ogni sterile campanilismo,
                            ci sia stata una dilapidazione da parte delle varie gestione.

                            Napoli è uno spreco che conserve degli scorci stoicamente,
                            ma lo sviluppo urbanistico è stato scellerato.

                            E mi sovviene l'esempio della sede Federico II (uno dei tanti orgogli della città)
                            messa a San Giovanni (che capisco non sia comune di Napoli ma fa parte della città nel senso ampio, non a caso ospita una delle sedi Fed.II) spendendo i soliti milioni,
                            per poi accorgersi appena andranno studenti e personale che si accede
                            tramite na stradina di merda e si creerà un traffico apocalittico.

                            Questi sono fatti.
                            Poi capisco che il napoletano del centro-centro viva una sorta di estasi
                            che noi "parvenu" di provincia viviamo solo in alcune uscite.
                            Ma ridurre un complesso urbano ed economico a pochi scorci,
                            mi pare campanilismo forgioniano.

                            Napoli potenzialmente dovrebbe dare le piste a molte altre realtà.
                            E se non le dà qualche problema (grosso) c'è.
                            San Giovanni a teduccio è un quartiere del comune di Napoli.
                            Un confronto tra le metropoli italiane o mondiali e difficile farlo perché Napoli è unica.
                            Napoli è l unica città al mondo il cui centro storico è vivo ed abitato da veri napoletani nel bene e nel male.
                            Se vai a Roma a Londra a new York a Parigi i centri cittadini sono morti, ci trovi solo fast food negozi di souvenir e turisti babbei con la guida lonely planet sotto il braccio.
                            A Napoli nel centro storico la gente ci vive ci esce a fare la spesa ci va a lavorare e ci campa come ci campa da trecento anni perché se lo può ancora permettere.
                            Roma sta lentamente morendo, i quartieri storici tipo Testaccio, Trastevere sono vittima di una speculazione incredibile in cui gli affitti sono schizzati alle stelle e i residenti storici sono stati spazzati via nelle periferie. I romani originari al centro sono pochissimi, giusto qualche anziano che ha resistito, il resto sono bed e breakfast e turisti.
                            Montmartre a Parigi è un quartiere ridicolo, la culla del novecento ridotto a una passeggiata per turisti beoti che si fanno le caricature; dove Hemingway e Picasso hanno fatto la storia adesso ci stanno i camerieri coi baffi finti che ti accallapiano per strada con i loro menù turistici e cibi precotti.
                            Sono stato nel bronx a New York per cercare l anima di quella città ormai venduta alle m&m's e agli hot dog, il quartiere più finto del mondo con targhe commemorative e tour per turisti con le guide che ti dicevano quale film e quale scena avevano girato, prezzi alle stelle e working class spazzata via, il più povero nel bronx adesso fa il broker a wall street.
                            Napoli è una città unica puoi amarla o odiarla ma vivere qui per me è bellissimo, e ti sfido a trovarmi una sola persona nata e cresciuta nell area urbana di Napoli che a parità di stipendio e lavoro se ne andrebbe in un qualsiasi altro posto del mondo.
                            « Ultima modifica: Marzo 01, 2016, 20:36:10 pm da Arch Stanton »

                              Online Arch Stanton

                              • Degustatore di ananassi
                              • Giuseppe Bruscolotti
                              • ****
                              • Post: 15446
                              • Karma: 188
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #209 il: Marzo 01, 2016, 20:36:54 pm »
                              Ma menomale che non ci vivo
                              Ma statti in campagna e non ci venire più

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal