Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Napoli e le altre  (Letto 113793 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Bud Spencer_da Bari 88

  • Degustatore di ananassi
  • Ruud Krol
  • ****
  • Post: 19404
  • Karma: 127
  • Da Bari con furore
  • Squadra del cuore:
« Risposta #240 il: Marzo 02, 2016, 00:07:26 am »
Alex però non ho capito il punto, rimarchi che il tasso di criminalità a Napoli è alto perchè città povera, ma poi parli della sporcizia e del degrado, come se anche questi non fossero problemi collegati alla povertà complessiva, e non della mancanza di investimenti struttuali che riguarda, da sempre, non solo Napoli ma tutto il Meridione.
Parli di povertà ma spesso, molto spesso, e dire quasi volentieri :look:, ti avvicini a teorie sull'indole naturale :look:

a Napoli non funziona un cazzo non solo perchè lo stato non funziona e la gente fa schifo. ma sopratutto perchè non ci stanno soldi e la città è povera.

Mi dite la differenza tra LIVERPOOL-MANCHESTER-MARSIGLIA-NAPOLI? sono tutte e 4 città povere. con la violenza che è sempre stata figlia del malessere sociale... liverpool e manchester città di operai, con ultras volenti perchè la gente sfogava così il malessere dell'essere poveri e di vivere in città grigie e merdose. marsiglia idem, addirittura avevano ed hanno una mafia locale.
MA. liverpool e manchester sono città ricche. quindi in grado di permettersi PULIZIE OTTIME DELLE STRADE. TRASPORTI ECCEZIONALI, RESTAURI E MANUTENZIONE ai monumenti, spazi pubblici etc etc. sempre città di merda sono ma almeno sono città pulite e ordinate.
Napoli è bella ma non funziona un cazzo e quindi si percepisce sopratutto il lato negativo


... PER DIO E PER LO IMPERATORE! RIFEUDALESIMO CONTRO L' INVASIONE DELLO SARACINO ISLAMICO ET LI TRADITORI BOLSCEVICHI!

    Offline Bud Spencer_da Bari 88

    • Degustatore di ananassi
    • Ruud Krol
    • ****
    • Post: 19404
    • Karma: 127
    • Da Bari con furore
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #241 il: Marzo 02, 2016, 00:09:58 am »
    O bell è che sono quasi d'accordo con te, tu non riesci a stare a Napoli perché non sai come comportarti.

    Fai ridere quando parli di chi deve correre per scappare dagli ambulanti, ladri e triffatori, come se avesse una ben che minima rilevanza nella nostra vita 'sta stronzat

    ecco. ora sai perchè napoli è più vicina a città del messico che a Berlino. uno deve "sapersi comportare" in pratica devi fare come fanno i napoletani altrimenti la città ti mangia e ti sputa. questo lo chiami vivere? così si comportano gli animali nella foresta.


    ... PER DIO E PER LO IMPERATORE! RIFEUDALESIMO CONTRO L' INVASIONE DELLO SARACINO ISLAMICO ET LI TRADITORI BOLSCEVICHI!

      Offline Bud Spencer_da Bari 88

      • Degustatore di ananassi
      • Ruud Krol
      • ****
      • Post: 19404
      • Karma: 127
      • Da Bari con furore
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #242 il: Marzo 02, 2016, 00:23:52 am »
      Un rapporto della Commissione europea mette agli ultimi posti le città italiane nella classifica che prende in considerazione la qualità della vita in 79 centri urbani del vecchio Continente. Verona è l'unica a salvarsi.

      Le statistiche della Dg Affari regionali mettono in luce la dura verità. Corrono i brividi lungo la schiena solo a leggerle, soprattutto se sei italiano e ti accorgi che a giudicare non è stato un crudele Moloch a Bruxelles, ma gli abitanti della tua stessa città. Tutte le nostre leggende metropolitane sul traffico, sulla penuria delle aree verdi e sui servizi sanitari si tramutano tristemente in realtà.

      Il rapporto prende in considerazione un ristretto numero di centri urbani per paese: in Italia sono state selezionate soltanto Bologna, Napoli, Palermo, Roma, Torino e Verona. Oltre agli stati membri, sono stati analizzati la Croazia (che l'anno scorso ancora non faceva parte dell'Ue), la Turchia, l'Islanda, la Norvegia e la Svizzera.

      Gli abitanti di Palermo e di Napoli, seguiti (per lo sdegno) solo da quelli di Atene (che chiudono la classifica), non si ritengono per nulla soddisfatti, nel complesso, di vivere nella loro città. Tutt'altro che brillante la performance di Roma, che giace nella parte più bassa della graduatoria insieme a Bucarest, a Marsiglia e alle banlieues parigine (il rapporto distingue giustamente la vita del centro storico da quella dei sobborghi nel caso di Atene, Parigi, Manchester e Lisbona).

      A sorpresa, anche Bruxelles viene collocata in fondo alla classifica, dopo Torino, Sofia, Riga e Budapest. Verona, invece, si difende e resta "bella", così come la vedeva Shakespeare, piazzandosi al diciottesimo posto nella classifica dominata da Aalborg (Danimarca), Amburgo (Germania), Zurigo (Svizzera) e Oslo (Norvegia).

      Passando ai singoli indicatori, ad esempio ai servizi sanitari, vediamo che Groningen in Olanda e Zurigo sono il posto migliore per ricevere delle cure ospedaliere. Atene, ancora una volta, è fanalino di coda, preceduta dai suoi sobborghi, da Piatra Neamt e da Bucarest in Romania, da Burgas in Bulgaria e da Irakleio in Grecia. Salgono solo di poche posizioni Palermo e Napoli, anche questa volta accomunate dalla vergogna di un sistema sanitario insoddisfacente. Viceversa, la prima città italiana nella classifica della sanità è Bologna, che si piazza al trentunesimo posto.

      Ma è sul fronte dei trasporti pubblici che lo shock è maggiore. Nell'ordine Roma, Napoli e Palermo detengono il palmarès negativo su 79 città europee. Siamo lontani anni luce da Zurigo (di nuovo in testa), da Rostock in Germania e da Helsinki in Finlandia. Non sono dati che stupiscono, se pensiamo che la Città Eterna ha impiegato quasi dieci anni a costruire le tre fermate che prolungano la linea B della metropolitana verso la periferia a nord est. Ma questi sono dati che potrebbero far tremare i polsi a Ignazio Marino, oggi alla guida del Campidoglio e far venire i sensi di colpa al suo predecessore Gianni Alemanno.

      Il dato più sconfortante, però, riguarda la cultura, un settore in cui noi italiani ci siamo sempre sentiti superiori a tutti. A chi importa che siamo stati la culla della civiltà? La classifica europea ci critica, non a torto per la scarsità dei servizi offerti, come le sale da concerto, le librerie, i teatri e i musei. A chiudere la classifica delle città con i peggiori servizi culturali sono nell'ordine: Palermo, Diyabakir (Turchia) e Valletta (Malta). Napoli e Roma deludono, restando in fondo dopo Burgas (Bulgaria), Madrid e New Castle. Torino, al cinquantesimo posto, è il nostro miglior piazzamento, il che è tutto dire.

      Passando al capitolo servizi scolastici
      , Roma è la peggiore città europea per far studiare il proprio figlio. Dopo di noi solo Bucarest e Atene, che ancora una volta chiude tristemente la graduatoria. Al top la solita Groningen, seguita da Braga (Portogallo) e dalla francese Lille.

      Gli indicatori sono tanti, perchè molteplici sono le dimensioni della vita umana. Palermo è decretata dai suoi abitanti la città più sporca in assoluto, mentre i più soddisfatti del decoro ubano sono gli spagnoli di Oviedo (per una volta il primato non è del Nord Europa), seguiti dagli abitanti di Lussemburgo.Napoli è al penultimo posto per quantità e qualità di spazi verdi e parchi (prima di Atene, settantanovesima), mentre Monaco e Oulu in Finlandia guadagnano rispettivamente la prima e la seconda posizione.

      Dal punto di vista del lavoro, i cittadini di Oslo, Zurigo, Rennes e Parigi (compresa la banlieu) sono i più appagati. Questa volta  il peggior piazzamento italiano è Napoli, al settantatreesimo posto, prima di Miskolc (Ungheria), Budapest (Ungheria), Irakleio (Grecia), Valletta, Atene e le sue periferie.

      L'imbarazzo sembra non avere fine per l'Italia. Roma, Napoli e Palermo di nuovo ultime per efficienza dei servizi amministrativi.

      Per quanto riguarda la percezione della criminalità, a sentirsi pià sicuri sono gli abitanti di Monaco, Aalborg e Zurigo, mentre a temere di più per la propria incolumità sono nell'ordine i cittadini di Napoli, di Liegi  (Belgio), di Marsiglia e di Atene.

      L'unico indicatore che crea un po' di sano scompiglio è quello della casa. Non è facile trovare una buona abitazione a un prezzo ragionevole a Parigi, Monaco e Ginevra, che chiude il cerchio, al settantanovesimo posto. Stavolta Palermo sale al diciannovesima posizione nell'elenco dei tetti a buon mercato guidata da Pietra Neamt (Romania), Oviedo (Spagna) e Oulu (Finlandia). In questo caso (solo in questo) vengono meno i tradizionali clichés su Nord e Sud, Est e Ovest.

      La nostra performance migliora lievemente anche nella disponibilità di negozi al dettaglio, per la quale Roma si aggiudica un quasi dignitoso ventisettesimo posto nella Top 79 chiusa, stavolta, da Lisbona, Madrid e dalle periferie lisbonesi.

      L'impietosa analisi pubblicata a ottobre 2013 dalla Commissione europea mette in luce un'Europa a due velocità. Da un lato un Nord capace di offrire centri urbani vivibili, piacevoli e, soprattutto efficienti. Dall'altro, a Sud e ad Est le città presentano perlopiù degrado e arretratezza, eccezion fatta per alcuni piccoli centri spagnoli e portoghesi e per la nostra Verona, che ancora ci fa sperare in un possibile riscatto.

      Il duro giudizio degli abitanti di Atene sulla loro capitale deve rappresentare un monito costante anche per noi, che da quella valutazione così negativa non siamo poi così distanti.




      MA NAPOLI E' UNA CITTA' COME LE ALTRE...


      ... PER DIO E PER LO IMPERATORE! RIFEUDALESIMO CONTRO L' INVASIONE DELLO SARACINO ISLAMICO ET LI TRADITORI BOLSCEVICHI!

        Offline LAGRANGIA

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 35329
        • Karma: 187
        • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #243 il: Marzo 02, 2016, 00:25:08 am »
        San Giovanni a teduccio è un quartiere del comune di Napoli.
        Un confronto tra le metropoli italiane o mondiali e difficile farlo perché Napoli è unica.
        Napoli è l unica città al mondo il cui centro storico è vivo ed abitato da veri napoletani nel bene e nel male.
        Se vai a Roma a Londra a new York a Parigi i centri cittadini sono morti, ci trovi solo fast food negozi di souvenir e turisti babbei con la guida lonely planet sotto il braccio.
        A Napoli nel centro storico la gente ci vive ci esce a fare la spesa ci va a lavorare e ci campa come ci campa da trecento anni perché se lo può ancora permettere.
        Roma sta lentamente morendo, i quartieri storici tipo Testaccio, Trastevere sono vittima di una speculazione incredibile in cui gli affitti sono schizzati alle stelle e i residenti storici sono stati spazzati via nelle periferie. I romani originari al centro sono pochissimi, giusto qualche anziano che ha resistito, il resto sono bed e breakfast e turisti.
        Montmartre a Parigi è un quartiere ridicolo, la culla del novecento ridotto a una passeggiata per turisti beoti che si fanno le caricature; dove Hemingway e Picasso hanno fatto la storia adesso ci stanno i camerieri coi baffi finti che ti accallapiano per strada con i loro menù turistici e cibi precotti.
        Sono stato nel bronx a New York per cercare l anima di quella città ormai venduta alle m&m's e agli hot dog, il quartiere più finto del mondo con targhe commemorative e tour per turisti con le guide che ti dicevano quale film e quale scena avevano girato, prezzi alle stelle e working class spazzata via, il più povero nel bronx adesso fa il broker a wall street.
        Napoli è una città unica puoi amarla o odiarla ma vivere qui per me è bellissimo, e ti sfido a trovarmi una sola persona nata e cresciuta nell area urbana di Napoli che a parità di stipendio e lavoro se ne andrebbe in un qualsiasi altro posto del mondo.
        il tuo pensiero è condivisibile ma sei un forse troppo superficiale nel "cestinare" altre realtà metropolitane,
        anche se alcune tue suggestioni le ho avute anche io a Parigi e Barcellona.
        ripeto, la Napoli degli scorci che tu citi dicendo "centro storico" è anche secondo me
        una pietra miliare tenuti in conto anche i lati negativi.
        e un poco ho girato e convengo con la tesi che a parità di possibilità di potere d acquisto,
        Napoli è altamente competitiva come qualità della vita ma, appunto, negli scorci,
        intesi come alcuni momenti culturali, alcuni scorci paesaggistici, i momenti gastronomici e cosi via...

        il mio ragionamento differisce dal tuo perchè si pone problematiche di scala metropolitana,
        e mi chiedo a punto di San Giovanni, Scampia, Bagnoli, etc.
        aree preziose e funzionali che avrebbero potuto dare grande respiro urbanistico
        e maggiore resilienza a Napoli, che invece oggi mi pare un nucleo denso
        di ricchezze artistiche e di vita quotidiana distanziate da palazzi e macchine e burdell,
        con intorno una periferia tirata su senza criterio, senza umanità.

        Una città di 1 milione di abitanti per essere un vero paradiso
        deve consentire alla maggioranza di vivere bene,
        e sappiamo credo tutti che non è cosi
        che c è tanta infelicità nei napoletani che popolano
        come dici tu nel bene e nel male centro e periferia.
        "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

        "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

        "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

          Offline Camiseta Azul

          • Omar Sivori
          • ****
          • Post: 14208
          • Karma: 8
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #244 il: Marzo 02, 2016, 00:30:12 am »
          Da parte mia mai messa in discussione la bellezza, il pathos, l'atmosfera, la storia, la cultura di NAPOLI... e chi lo fa è sono un PAZZO.
          E comunque di fronte al Vecchio Policlinico ci ho abitato per 5 anni

          Un pazzo e basta...

          Ma dire che è una delle Città più degradate, insicure, incivili e malandate del Mondo occidentale non è dire eresie.

          Possiamo dire che il Napoli l'hanno uccisa i Napoletani a partire dalla fine della seconda guerra mondiale ad oggi?
          Si o no?

          ps
          Unica città europea dove ho avuto modo di passarci 15 giorni REALMENTE SIMILE A NAPOLI è MARSIGLIA.
          Altro che BARCELONA... MARSIGLIA... in tutto e per tutto, anche se come dicevano gli altri prima ormai ogni 10 abitanti al centro trovi 1 marsigliese


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          « Ultima modifica: Marzo 02, 2016, 00:34:01 am da Camiseta Azul »

            Offline LAGRANGIA

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 35329
            • Karma: 187
            • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #245 il: Marzo 02, 2016, 00:36:31 am »
            Da parte mia mai messa in discussione la bellezza, il pathos, l'atmosfera, la storia, la cultura di NAPOLI... e chi lo fa è sono un PAZZO.

            Un pazzo e basta...

            Ma dire che è una delle Città più degradate, insicure, incivili e malandate del Mondo occidentale non è dire eresie.

            Possiamo dire che il Napoli l'hanno uccisa i Napoletani a partire dalla fine della seconda guerra mondiale ad oggi?
            Si o no?

            ps
            Unica città europea dove ho avuto modo di passarci 15 giorni REALMENTE SIMILE A NAPOLI è MARSIGLIA.
            Altro che BARCELONA... MARSIGLIA... in tutto e per tutto, anche se come dicevano gli altri prima ormai ogni 10 abitanti al centro trovi 1 marsigliese


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            secondo me è colpa della classe dirigente, una cosa è rubacchiare altra è la follia scellerata...
            I soldi passati per la Campania, gestiti meglio, anche di poco meglio,
            ci avrebbero proiettato moooolto avanti

            Marsiglia è un cesso immondo. Diciamo che il meglio di Marsiglia è peggio del peggio di Napoli....
            "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

            "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

            "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

              Online George Stobbart

              • Degustatore di ananassi
              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 22865
              • Karma: 56
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #246 il: Marzo 02, 2016, 06:47:24 am »
              "Non ci sta un parco verde"

              Parco di Villa Pignatelli
              Floridiana
              Villa Comunale
              Parco del Real Orto Botanico
              Virgiliano
              Parco Urbano dei Camaldoli
              Parco di Capodimonte
              Parco del Poggio

              Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
              jamm peró siate onesti due terzi di questi parchi sono giungle, fanno talmente schifo che non c'é un limite

                Online el schiatty napoletano

                • Aurelio De Laurentiis
                • *****
                • Post: 133961
                • Karma: 1397
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #247 il: Marzo 02, 2016, 08:09:53 am »
                 E Alex non vieni assalito da ambulanti ecc ecc come dici tu, puoi passeggiare tranquillo :look: anzi a via Toledo ho notato anche in assenza totale di venditore di calzini :look:


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Inviato da una cripta. :schiatty:

                  Online Panda_Bellucore_Abraxas

                  • Degustatore di ananassi
                  • Omar Sivori
                  • ****
                  • Post: 13372
                  • Karma: 59
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #248 il: Marzo 02, 2016, 08:28:26 am »
                  Ma vi rendete conto che stiamo discutendo con della nostra città con persone che vivono in altre città che per giunta sono Bucarest Bari. Ancora sento nominare questo indice della qualità della vita ma andatevene a vivere a Belluno, oppure datevi all'agricoltura andate a prendere i pomodori pomodori normali quelli del Vesuvio che li la radioattivi, che quando te li mangi diventi verde come Hulk, sempre a criticare sempre di te che non funziona un c**** quando abbiamo stavo facendo la linea ferroviaria sotterranea più bella del mondo Ma jat a fatica

                  Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


                    Online Panda_Bellucore_Abraxas

                    • Degustatore di ananassi
                    • Omar Sivori
                    • ****
                    • Post: 13372
                    • Karma: 59
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #249 il: Marzo 02, 2016, 08:37:09 am »
                    E Alex non vieni assalito da ambulanti ecc ecc come dici tu, puoi passeggiare tranquillo :look: anzi a via Toledo ho notato anche in assenza totale di venditore di calzini :look:


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Ma nun o da rett, ma ti rendi conto da dove viene e dice che napoli gli fa impressione.... Nientemeno sul forum delle merde per prendere le distanze da Napoli ha detto che lui viene da Bari da un quartiere molto ricco di Bari ha messo pure la foto Poggiofranco mi pare che si chiama questo paese ma voi lo dovete vedere sembra Marano con tutto il rispetto per Marano e viene qua a dire questo è bello questo è brutto. Un altro sta Bucarest dove non si sa se sono più le p****** e gli spacciatori che stanno per strada o le saittelle. Un altro sta Stoccarda che se non ci fossero le fabbriche automobilistiche non aveva dignità di stare sulla cartina.  Portata esempi di altre città e secondo me nemmeno ci avete mai vissuto a Londra Camden Town non puoi camminare dopo mezzanotte che ti viene offerto di tutto droga armi sesso con i nani... a Roma Termini non perdo nemmeno tempo a dire che cosa non funziona per non parlare dei mezzi di trasporto di Roma delle metropolitane dei tassisti, a quell'altro che viene a nord si va a fare un giro nel rione Sanità un rione che storicamente conosciuto per essere tipo favelas, che cazz si jut a fa???  Ma forse quando vedere Roma 2 a fare un giro della Prenestina???

                    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


                      Online Arch Stanton

                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Bruscolotti
                      • ****
                      • Post: 15440
                      • Karma: 188
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #250 il: Marzo 02, 2016, 08:37:47 am »
                      La cosa più allucinante è che questa discussione è fatta da gente under 30 o giù di li e stanno tutti a scandalizzarsi per la gente a tre sui motorini i barboni e i venditori di calzini manco fossero mia nonna dalla campagna.
                      Napoli se tieni meno di trenta anni è la città perfetta, ci sta ogni tipo di locale, ogni tipo di svago, ogni tipo di pucchiacca a prezzi irrisori se paragonati a qualsiasi altra metropoli europea e voi vi mettete a parlare della gente a tre sui motorini. Ma saliteci a tre su un motorino con qualcuno, può essere che una serata vi divertite al posto di sembrare tante capere di paese.

                        Online TomDurrr

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 43695
                        • Karma: 383
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #251 il: Marzo 02, 2016, 08:40:24 am »
                        Sto fatto che a Roma i marciapiedi siano stracolmi di sterco di uccelli, immaginate se succedesse a Napoli.
                        Ma cos'è una giungla!1!1!2

                          Online TomDurrr

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 43695
                          • Karma: 383
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #252 il: Marzo 02, 2016, 08:45:43 am »
                          Andrea che parla del lungomare poi... che problema avrebbero i nostri vuless capì ?

                            Online Panda_Bellucore_Abraxas

                            • Degustatore di ananassi
                            • Omar Sivori
                            • ****
                            • Post: 13372
                            • Karma: 59
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #253 il: Marzo 02, 2016, 09:02:32 am »
                            Ma poi tanto per fare un esempio di come si da aria alla bocca ma la villa comunale che sta a chiaia non sarà niente di che ma alla fine anche come costruzione è identica alla villa che sta al centro di Parigi solo che là pokkio e o pugliese se lo vanno a fare in mano qua se vedono una pietra storta è una cloaca

                            Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


                              Online Panda_Bellucore_Abraxas

                              • Degustatore di ananassi
                              • Omar Sivori
                              • ****
                              • Post: 13372
                              • Karma: 59
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #254 il: Marzo 02, 2016, 09:07:25 am »
                              ecco. ora sai perchè napoli è più vicina a città del messico che a Berlino. uno deve "sapersi comportare" in pratica devi fare come fanno i napoletani altrimenti la città ti mangia e ti sputa. questo lo chiami vivere? così si comportano gli animali nella foresta.
                              Veramente devi saperti adattare ovunque tu vada, che sia a napoli a Londra a Bangkok o a Milano. A me a Roma i primi giorni nella metro mi hanno letteralmente travolto al punto di farmi cadere a terra e perdere gli occhiali che mi finirono sui binari, Roma è anche più violenta di napoli nel quotidiano, a Bangkok per una discussione con uno stavo per finire in galera perché volevo dargli la mano e li non si usa...ti devi sempre saper adattare!  A napoli è più marcato? Forse si è sai perché? Perché noi non teniamo un cazzo da spartire con tutto il resto del paese. Siamo un popolo a parte, è inutile che venite qua e volete Milano Bologna o Belluno. Questa è napoli.

                              Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal