Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Napoli e le altre  (Letto 114022 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online George Stobbart

  • Degustatore di ananassi
  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 22875
  • Karma: 56
  • Squadra del cuore:
« Risposta #315 il: Marzo 02, 2016, 11:13:44 am »
e intanto succede, però chiedo scusa successe in provincia di nuovo a San giorgio a Cremanoe Castellammare pardon, pensiamo solo ai morti ammazzati per errore a Napoli città e alla gente uccisa solo perchè appartente a clan diversi nel 2016 ovviamente

    Offline Bud Spencer_da Bari 88

    • Degustatore di ananassi
    • Ruud Krol
    • ****
    • Post: 19404
    • Karma: 127
    • Da Bari con furore
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #316 il: Marzo 02, 2016, 11:14:01 am »
    voi qui dentro non avete capito un cazzo di quelli che io e pokkio stiamo dicendo. noi non stiamo dicendo che napoli non sia bella. Napoli è straordinaria, e io che sono laureato in storia dell'arte lo so molto bne. è bellissima, ha 232232323 chise, 321323132musei, 12322242323 opere d'arte. ha castelli, monasteri, teatri ed eccellenze culinarie. BADATE CHE IO AMO NAPOLI.

    io e pokkio stiamo solo dicendo che napoli è una città d'oro immersa in una mare di merda. perchè il cittadino medio e l'amministrazione (che non scende da marte e non è di bolzano ma è la vostra stessa gente), riduce la città ad un cesso.

    - il barbone non ci deve stare in centro. il barbone deve andare a barbonare altrove perchè lede l'immagine della città. io tursita tedesco che vengo a napoli già sono abituati ad altri stadndard di viviltà... se poi vi devo vedere accampati pure in centro che idea volete che mi faccia? ci tornerò se la città mi disgusta?

    - il trasporto pubblico FA CAGARE. ed in primi anche per colpa vostra... basta vedere il servizio di striscia sul trenino fatto per entrare alla metro... 1 avanti col biglietto e 10 in fila... come cazzo fa a funzionare la metro se incassi 1000 euro anzichè 10.000?

    - la raccolta differenziata non si fa, e se si facesse so convinto che molti l'andrebbero a gettare altrove come fanno quelli della TERRA DEI FUOCHI. che sono stesso NAPOLETANI non è che vengono i milanesi ad appicciare la munnezza a napoli e sempre NAPOLETANI sono quelli che si facevano vendere la roba che poi sotterravano sotto il culo vostro.

    - la sicurezza questa sconosciuta.

    - la pulizia delle strade... se vai a portici non ci sta una carta a terra, eppure non è un paesotto di 20 persone, vai a napoli e trovi lo schifo.

    - incuria degli spazi verdi... ma si tiene così una villa comunale? si tiene così un manto stradale? si fa una pista ciclabile come quella che sta a margellina? coi cosi di plastica bianchi e rossi?

    - gli ospedali e le scuole per voi sono così? cioè è normale per voi che mi ricoverano e mi mettono in corridoio come al gardarelli? natu poco e li accampano nei parcheggi i pazienti!


    ma sopratutto per voi questo è campare? a Bari non siamo in svizzera. ma tutto quello che vuoi tu, anche se non è pulitissima, anche se di certo non è perfetta ma si campa 100 volte meglio e non perchè lo dicono i dati, ma perchè è una cosa percepita. qui il tram quando ti va male fa 10 minuti di ritardo... a napoli passa quando passa. qui la raccolta differenziata non si fa, ma almeno per grosse somme la città è pulita SOPRATUTTO IL CENTRO!. cazzo ancora vi deve entrare nella testa che il centro deve essere piulito perchè è una vetrina?????
    ancora dovete capire che potete avere pure le palle d'argento di san gennaro e la statua di masaniello d'oro che caga diamanti... ma se la città è tenuta nell'incuria, non funziona un cazzo e il turista quando viene rimane schifato NON CI TORNA! e so SOLDI $$$$$ che si vanno a farsi fottere.  PARIGI NELLE PERIFERIE FA CAGARE ma la gente ci va perchè va nel centro... se ne fotte dei topi che vivono in periferia, perchè il centro è perfetto a misura d'uomo! noi c'abbiamo i barboni che pisciano nella galleria oppure accampati sotto la torre vicino alla chiesa del carmine.... MA VE PAR NORMAL???? puo' una città avere eccellenze come napoli e fare schifo nelle cose BASILARI?


    ... PER DIO E PER LO IMPERATORE! RIFEUDALESIMO CONTRO L' INVASIONE DELLO SARACINO ISLAMICO ET LI TRADITORI BOLSCEVICHI!

      Online George Stobbart

      • Degustatore di ananassi
      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 22875
      • Karma: 56
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #317 il: Marzo 02, 2016, 11:14:55 am »
      Domenico Beneventano, (7 novembre 1980), consigliere comunale del PCI di Ottaviano
      Ciro Rossetti (11 ottobre 1980) operaio dell'Alfa Sud ucciso per un errore a S. Giovanni a Teduccio Napoli a seguito di una sparatoria fra clan rivali lascia la moglie Antonietta Lamberti e due figli piccoli Gennaro e Cristina
      Marcello Torre (11 dicembre 1980), sindaco di Pagani
      Filomena Morlando (17 dicembre 1980), insegnante, uccisa per errore durante una sparatoria per strada
      Mariano Mellone (12 marzo 1981), padre di una bambina di appena 1 anno, ucciso per errore a seguito di sparatoria fra clan rivali
      Dino Gassani (27 marzo 1981), avvocato penalista, ucciso nel suo studio per non aver voluto rinunciare alla difesa
      Giuseppe Grimaldi (27 marzo 1981), segretario dell'Avv. Dino Gassani
      Giuseppe Salvia (14 aprile 1981), vice direttore del carcere di Napoli-Poggioreale
      Simonetta Lamberti (29 maggio 1982), figlia del giudice Lamberti di Cava de' Tirreni. Uccisa durante un attentato al padre. In sua memoria sono intitolati lo stadio di Cava dei Tirreni e la Biblioteca "Museo del Mare" di Bagnoli
      Salvatore Nuvoletta (2 luglio 1982), carabiniere ventenne, ucciso perché accusato a torto dalla camorra di aver partecipato allo scontro a fuoco in cui morì un loro affiliato
      Antonio Ammaturo (15 luglio 1982), vicequestore della Polizia di Stato a Napoli
      Pasquale Paola (15 luglio 1982), agente che accompagnava Antonio Ammaturo
      Andrea Mormile (3 settembre 1982) maresciallo dei falchi
      Elio Di Mella (7 ottobre 1982), carabiniere trentenne, ucciso mentre conduceva il detenuto Mario Cuomo, uomo della Nuova Camorra Organizzata, in tribunale
      Franco Imposimato (11 ottobre 1983), Maddaloni, ucciso per ritorsione nei confronti del fratello, il giudice Ferdinando Imposimato, e per il suo impegno sul territorio
      Giancarlo Siani (23 settembre 1985), giornalista ucciso per degli articoli che aveva scritto
      Mario Ferrillo (5 novembre 1986), impresario teatrale assassinato a Licola scambiato con noto camorrista locale lascia moglie e quattro figli di cui la più piccola Marianna di 10 anni
      Rosa Visone (8 novembre 1986), di 16 anni uccisa a Torre Annunziata, per errore a seguito di sparatoria tra carabinieri e pregiudicati camorristi
      Luigi D'Alessio (8 novembre 1986), maresciallo dei carabinieri, ucciso a Torre Annunziata in seguito a conflitto a fuoco con pregiudicati camorristi
      Gennaro Galano (12 novembre 1986), segretario della X municipalità di Napoli della Democrazia cristiana, titolare insieme con il fratello dell'omonimo Bar "Galano", situato in una delle piazze più importanti della città. Deciso a non piegarsi al racket della camorra, fu assassinato all'uscita del suo bar mentre era in compagnia della figlia.
      Cipriano Licenza 1983, nativo di San Cipriano d'Aversa (CE) e residente in Casapesenna (CE), ucciso per scambio di persona, confermato dalle dichiarazioni delle persone che parteciparono alla sua uccisione, dichiarazioni rilasciate durante le sentenze.
      Anni novanta[modifica | modifica wikitesto]
      Nunzio Pandolfi (18 maggio 1990), ammazzato a due anni nel rione Sanità, mentre era tra le braccia della zia, nella stessa stanza dove c'era il padre vero obiettivo dell'agguato, anch'esso ucciso.
      Tobia Andreozzi (30 agosto 1990), un ragioniere incensurato, estraneo alla camorra fu eliminato per il solo fatto di trovarsi in compagnia del vero obiettivo dei sicari.
      Fabio De Pandi, 21 luglio 1991, colpito durante un regolamento di conti.
      Angelo Riccardo, (21 luglio 1991), giovane di Casapesenna (Caserta) - 21 anni. Testimone di Geova, stava andando alla sala del Regno con degli. Ucciso durante un conflitto a fuoco tra clan avversari dei casalesi.
      Alberto Varone, 24 luglio 1991, ucciso dal clan di Sessa Aurunca (CE) per non aver voluto cedere la sua attività. Storia raccontata nel libro “La Bestia”, di Raffaele Sardo
      Stefano Ciccarelli, (31 luglio 1991), elettricista di Villa di Briano (attualmente residente a Casal di Principe) ferito alla colonna vertebrale all'età di 29 anni, costretto a vivere su di una sedia a rotelle per il resto della sua vita. Stava rincasando dopo una lunga giornata di lavoro, quando venne ferito gravemente da una pallottola vagante durante un conflitto a fuoco tra clan avversari casalesi.
      Nunziante Scibelli (30 ottobre 1991, Lauro, AV), prima vittima innocente della faida Cava-Graziano. Ha 26 anni, è di Taurano e fa l'operaio. Ucciso per errore a causa della sua auto, un'Alfetta marrone, la stessa del vero obiettivo dei killer. Succede a Ima, frazione di Lauro.
      Giuseppe Diana (19 marzo 1994), parroco di Casal di Principe
      Palma Scamardella (12 dicembre 1994) Nipote della vittima designata, Domenico Di Fusco. Palma, madre di una bimba di 15 mesi, è sulle scale della sua abitazione a Pianura (quartiere di Napoli). Nascosta dal fogliame, i sicari le sparano vedendo la sua sagoma che si muove, colpendola alla testa.
      Gioacchino Costanzo (15 ottobre 1995), bimbo di due anni, viene ucciso in auto con lo zio, pregiudicato, venditore di sigarette di contrabbando, che il “commando” di sicari aveva deciso di eliminare[1]
      Romano Luigi (15 ottobre 1996) falegname, inseguito e freddato nella sua macchina a Pollena (NA)
      Luigia Esposito (14 novembre 1996), ragazza uccisa perché alcuni giorni prima aveva assistito all'omicidio di Ciro Rispoli, delitto commesso nell'ambito della faida tra i clan della zona orientale di Napoli[2]
      Raffaele Pastore (23 novembre 1996), commerciante di Torre Annunziata, ucciso dalla camorra nel suo stesso negozio per aver denunciato un'estorsione e aver fatto arrestare un camorrista[3]
      Anjo Arcella (18 dicembre 1996), Avvocato di Napoli, ucciso dalla camorra perché si temeva che la sua attività professionale di difensore del boss Luigi Giuliano potesse indurre questi al pentimento[4]
      Ciro Zirpoli (26 gennaio 1997), 16 anni, ucciso a Ercolano perché figlio di un pentito[5].
      Silvia Ruotolo (11 giugno 1997), madre di famiglia di 39 anni uccisa per errore in un conflitto a fuoco.
      Alberto Vallefuoco (24 anni), Salvatore De Falco (21) e Rosario Flaminio (24), operai, uccisi a Pomigliano d'Arco perché scambiati per componente di una banda rivale (20 luglio 1998)[6]
      Giovanni Gargiulo (18 febbraio 1998), ammazzato a 14 anni, forse per qualche parentela[7]
      Giustino Perna, 30 aprile 1999, assicuratore, ucciso per una vendetta trasversale nell'ambito della faida di Pianura.
      Anni 2000[modifica | modifica wikitesto]
      Luigi Sequino e Paolo Castaldi (10 agosto 2000), ragazzi uccisi a 20 anni per errore[8][9]
      Valentina Terracciano (12 novembre 2000), ammazzata a due anni[10]
      Federico Del Prete (18 febbraio 2002), sindacalista
      Paolino Avella (5 aprile 2003) diciassettenne, muore a San Sebastiano al Vesuvio mentre cerca di scappare da una rapina
      Annalisa Durante (27 marzo 2004), ragazzina uccisa a 14 anni per errore
      Gelsomina Verde (21 novembre 2004), uccisa a 22 anni perché legata affettivamente ad uno scissionista
      Antonio Landieri (6 novembre 2004), disabile venticinquenne ammazzato per errore
      Dario Scherillo, 26 anni, ucciso il 6 dicembre 2004[11]
      Francesco Rossi, 50 anni, ferito per errore a Sant'Anastasia (NA), il 28 dicembre 2004), morirà il 2 gennaio 2005 per le ferite riportate
      Carmela Attrice (15 gennaio 2005), 47 anni[12][13]
      Attilio Romanò (30 marzo 1975 - 24 gennaio 2005), 29 anni[14]
      Nunzio Giuliano (21 marzo 2005)
      Enrico Amelio (10 ottobre 2006)
      Ciro Galotta (29 giugno 2007), ucciso per errore dai casalesi
      Giuseppe Veropalumbo ucciso il 31 dicembre 2007 la sera di fine anno da una pallottola vagante a Torre Annunziata
      Domenico Noviello (Baia Verde, 20 maggio 2008), imprenditore ribellatosi al pizzo impostogli dal clan dei casalesi diversi anni prima, già sotto protezione
      Umberto Bidognetti, ammazzato il 2 maggio 2008[15] padre del pentito Domenico
      Raffaele Granata, ucciso l'11 luglio 2008, padre del sindaco di Calvizzano: ucciso per aver rifiutato di pagare il pizzo al clan dei casalesi
      Strage di Castelvolturno (18 settembre 2008)
      Nicola Nappo, 23 anni, ucciso per errore il 9 luglio 2009 a Poggiomarino.
      Anni 2010[modifica | modifica wikitesto]
      Angelo Vassallo (5 settembre 2010), sindaco di Pollica, ucciso in un attentato la cui sospetta matrice camorristica è oggetto di indagini da parte della magistratura.
      Vincenzo Liguori, (13 gennaio 2011), 57 anni, meccanico ucciso per errore in una sparatoria a San Giorgio a Cremano.
      Pasquale Romano (15 ottobre 2012), 30 anni, ucciso per errore da due sicari in sella ad una moto a Napoli, nel quartiere di Marianella, al confine con Scampia, perché scambiato per uno spacciatore a cui assomigliava[16].
      Vincenzo Ferrante (26 febbraio 2014), 29 anni, ucciso per errore ad Arzano, all'interno di un solarium, perché ritenuto un guardaspalle di un boss, ucciso nello stesso agguato[17].

        Offline Bud Spencer_da Bari 88

        • Degustatore di ananassi
        • Ruud Krol
        • ****
        • Post: 19404
        • Karma: 127
        • Da Bari con furore
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #318 il: Marzo 02, 2016, 11:15:09 am »
        in tutto questo MI RACCOMANDO VOTATE ANCORA A BASSOLINO ALLE COMUNALI.


        ... PER DIO E PER LO IMPERATORE! RIFEUDALESIMO CONTRO L' INVASIONE DELLO SARACINO ISLAMICO ET LI TRADITORI BOLSCEVICHI!

          Online George Stobbart

          • Degustatore di ananassi
          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 22875
          • Karma: 56
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #319 il: Marzo 02, 2016, 11:15:23 am »
          dal 80 ad oggi e non sono manco tutti ma a Napoli mica s spar noooooooo

            Online TomDurrr

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 43701
            • Karma: 383
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #320 il: Marzo 02, 2016, 11:16:10 am »

            e intanto succede, però chiedo scusa successe in provincia di nuovo a San giorgio a Cremanoe Castellammare pardon, pensiamo solo ai morti ammazzati per errore a Napoli città e alla gente uccisa solo perchè appartente a clan diversi nel 2016 ovviamente
            solo perché appartenete a clan diversi ? SOLO?!?'

              Online Habana

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 47051
              • Karma: 329
              • Sesso: Maschio
              • let's go Phins!!!
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #321 il: Marzo 02, 2016, 11:19:08 am »
              Mi pare ovvio che la causa sia l'inferiorità genetica del napoletano  :sisi: :look:
              la cosa più divertente è che ovunque chiedi una cosa del genere nessuno che dia mai una risposta effettiva...solo la marea di soliti luoghi comuni :asd:
                 


                Online George Stobbart

                • Degustatore di ananassi
                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 22875
                • Karma: 56
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #322 il: Marzo 02, 2016, 11:19:54 am »
                solo perché appartenete a clan diversi ? SOLO?!?'
                per me è proprio stupido uccidere qualcuno, togliere la vita per 4000 euro e solo per questione di droga e altro so pop sciem, invece di delinquere a livello turistico almeno magnamm pur noi , invece no devono vendere la droga, devono fare del male ad un terra già martoriata

                  Online La tecnica di Meret

                  • Tifosotto da salotto
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 64642
                  • Karma: 889
                  • Sesso: Maschio
                  • gentilment, iat affancul
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #323 il: Marzo 02, 2016, 11:20:27 am »
                  per me è proprio stupido uccidere qualcuno, togliere la vita per 4000 euro e solo per questione di droga e altro so pop sciem, invece di delinquere a livello turistico almeno magnamm pur noi , invece no devono vendere la droga, devono fare del male ad un terra già martoriata

                  Sti napulitan e merd :look:

                    Offline Bud Spencer_da Bari 88

                    • Degustatore di ananassi
                    • Ruud Krol
                    • ****
                    • Post: 19404
                    • Karma: 127
                    • Da Bari con furore
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #324 il: Marzo 02, 2016, 11:21:47 am »
                    Domenico Beneventano, (7 novembre 1980), consigliere comunale del PCI di Ottaviano
                    Ciro Rossetti (11 ottobre 1980) operaio dell'Alfa Sud ucciso per un errore a S. Giovanni a Teduccio Napoli a seguito di una sparatoria fra clan rivali lascia la moglie Antonietta Lamberti e due figli piccoli Gennaro e Cristina
                    Marcello Torre (11 dicembre 1980), sindaco di Pagani
                    Filomena Morlando (17 dicembre 1980), insegnante, uccisa per errore durante una sparatoria per strada
                    Mariano Mellone (12 marzo 1981), padre di una bambina di appena 1 anno, ucciso per errore a seguito di sparatoria fra clan rivali
                    Dino Gassani (27 marzo 1981), avvocato penalista, ucciso nel suo studio per non aver voluto rinunciare alla difesa
                    Giuseppe Grimaldi (27 marzo 1981), segretario dell'Avv. Dino Gassani
                    Giuseppe Salvia (14 aprile 1981), vice direttore del carcere di Napoli-Poggioreale
                    Simonetta Lamberti (29 maggio 1982), figlia del giudice Lamberti di Cava de' Tirreni. Uccisa durante un attentato al padre. In sua memoria sono intitolati lo stadio di Cava dei Tirreni e la Biblioteca "Museo del Mare" di Bagnoli
                    Salvatore Nuvoletta (2 luglio 1982), carabiniere ventenne, ucciso perché accusato a torto dalla camorra di aver partecipato allo scontro a fuoco in cui morì un loro affiliato
                    Antonio Ammaturo (15 luglio 1982), vicequestore della Polizia di Stato a Napoli
                    Pasquale Paola (15 luglio 1982), agente che accompagnava Antonio Ammaturo
                    Andrea Mormile (3 settembre 1982) maresciallo dei falchi
                    Elio Di Mella (7 ottobre 1982), carabiniere trentenne, ucciso mentre conduceva il detenuto Mario Cuomo, uomo della Nuova Camorra Organizzata, in tribunale
                    Franco Imposimato (11 ottobre 1983), Maddaloni, ucciso per ritorsione nei confronti del fratello, il giudice Ferdinando Imposimato, e per il suo impegno sul territorio
                    Giancarlo Siani (23 settembre 1985), giornalista ucciso per degli articoli che aveva scritto
                    Mario Ferrillo (5 novembre 1986), impresario teatrale assassinato a Licola scambiato con noto camorrista locale lascia moglie e quattro figli di cui la più piccola Marianna di 10 anni
                    Rosa Visone (8 novembre 1986), di 16 anni uccisa a Torre Annunziata, per errore a seguito di sparatoria tra carabinieri e pregiudicati camorristi
                    Luigi D'Alessio (8 novembre 1986), maresciallo dei carabinieri, ucciso a Torre Annunziata in seguito a conflitto a fuoco con pregiudicati camorristi
                    Gennaro Galano (12 novembre 1986), segretario della X municipalità di Napoli della Democrazia cristiana, titolare insieme con il fratello dell'omonimo Bar "Galano", situato in una delle piazze più importanti della città. Deciso a non piegarsi al racket della camorra, fu assassinato all'uscita del suo bar mentre era in compagnia della figlia.
                    Cipriano Licenza 1983, nativo di San Cipriano d'Aversa (CE) e residente in Casapesenna (CE), ucciso per scambio di persona, confermato dalle dichiarazioni delle persone che parteciparono alla sua uccisione, dichiarazioni rilasciate durante le sentenze.
                    Anni novanta[modifica | modifica wikitesto]
                    Nunzio Pandolfi (18 maggio 1990), ammazzato a due anni nel rione Sanità, mentre era tra le braccia della zia, nella stessa stanza dove c'era il padre vero obiettivo dell'agguato, anch'esso ucciso.
                    Tobia Andreozzi (30 agosto 1990), un ragioniere incensurato, estraneo alla camorra fu eliminato per il solo fatto di trovarsi in compagnia del vero obiettivo dei sicari.
                    Fabio De Pandi, 21 luglio 1991, colpito durante un regolamento di conti.
                    Angelo Riccardo, (21 luglio 1991), giovane di Casapesenna (Caserta) - 21 anni. Testimone di Geova, stava andando alla sala del Regno con degli. Ucciso durante un conflitto a fuoco tra clan avversari dei casalesi.
                    Alberto Varone, 24 luglio 1991, ucciso dal clan di Sessa Aurunca (CE) per non aver voluto cedere la sua attività. Storia raccontata nel libro “La Bestia”, di Raffaele Sardo
                    Stefano Ciccarelli, (31 luglio 1991), elettricista di Villa di Briano (attualmente residente a Casal di Principe) ferito alla colonna vertebrale all'età di 29 anni, costretto a vivere su di una sedia a rotelle per il resto della sua vita. Stava rincasando dopo una lunga giornata di lavoro, quando venne ferito gravemente da una pallottola vagante durante un conflitto a fuoco tra clan avversari casalesi.
                    Nunziante Scibelli (30 ottobre 1991, Lauro, AV), prima vittima innocente della faida Cava-Graziano. Ha 26 anni, è di Taurano e fa l'operaio. Ucciso per errore a causa della sua auto, un'Alfetta marrone, la stessa del vero obiettivo dei killer. Succede a Ima, frazione di Lauro.
                    Giuseppe Diana (19 marzo 1994), parroco di Casal di Principe
                    Palma Scamardella (12 dicembre 1994) Nipote della vittima designata, Domenico Di Fusco. Palma, madre di una bimba di 15 mesi, è sulle scale della sua abitazione a Pianura (quartiere di Napoli). Nascosta dal fogliame, i sicari le sparano vedendo la sua sagoma che si muove, colpendola alla testa.
                    Gioacchino Costanzo (15 ottobre 1995), bimbo di due anni, viene ucciso in auto con lo zio, pregiudicato, venditore di sigarette di contrabbando, che il “commando” di sicari aveva deciso di eliminare[1]
                    Romano Luigi (15 ottobre 1996) falegname, inseguito e freddato nella sua macchina a Pollena (NA)
                    Luigia Esposito (14 novembre 1996), ragazza uccisa perché alcuni giorni prima aveva assistito all'omicidio di Ciro Rispoli, delitto commesso nell'ambito della faida tra i clan della zona orientale di Napoli[2]
                    Raffaele Pastore (23 novembre 1996), commerciante di Torre Annunziata, ucciso dalla camorra nel suo stesso negozio per aver denunciato un'estorsione e aver fatto arrestare un camorrista[3]
                    Anjo Arcella (18 dicembre 1996), Avvocato di Napoli, ucciso dalla camorra perché si temeva che la sua attività professionale di difensore del boss Luigi Giuliano potesse indurre questi al pentimento[4]
                    Ciro Zirpoli (26 gennaio 1997), 16 anni, ucciso a Ercolano perché figlio di un pentito[5].
                    Silvia Ruotolo (11 giugno 1997), madre di famiglia di 39 anni uccisa per errore in un conflitto a fuoco.
                    Alberto Vallefuoco (24 anni), Salvatore De Falco (21) e Rosario Flaminio (24), operai, uccisi a Pomigliano d'Arco perché scambiati per componente di una banda rivale (20 luglio 1998)[6]
                    Giovanni Gargiulo (18 febbraio 1998), ammazzato a 14 anni, forse per qualche parentela[7]
                    Giustino Perna, 30 aprile 1999, assicuratore, ucciso per una vendetta trasversale nell'ambito della faida di Pianura.
                    Anni 2000[modifica | modifica wikitesto]
                    Luigi Sequino e Paolo Castaldi (10 agosto 2000), ragazzi uccisi a 20 anni per errore[8][9]
                    Valentina Terracciano (12 novembre 2000), ammazzata a due anni[10]
                    Federico Del Prete (18 febbraio 2002), sindacalista
                    Paolino Avella (5 aprile 2003) diciassettenne, muore a San Sebastiano al Vesuvio mentre cerca di scappare da una rapina
                    Annalisa Durante (27 marzo 2004), ragazzina uccisa a 14 anni per errore
                    Gelsomina Verde (21 novembre 2004), uccisa a 22 anni perché legata affettivamente ad uno scissionista
                    Antonio Landieri (6 novembre 2004), disabile venticinquenne ammazzato per errore
                    Dario Scherillo, 26 anni, ucciso il 6 dicembre 2004[11]
                    Francesco Rossi, 50 anni, ferito per errore a Sant'Anastasia (NA), il 28 dicembre 2004), morirà il 2 gennaio 2005 per le ferite riportate
                    Carmela Attrice (15 gennaio 2005), 47 anni[12][13]
                    Attilio Romanò (30 marzo 1975 - 24 gennaio 2005), 29 anni[14]
                    Nunzio Giuliano (21 marzo 2005)
                    Enrico Amelio (10 ottobre 2006)
                    Ciro Galotta (29 giugno 2007), ucciso per errore dai casalesi
                    Giuseppe Veropalumbo ucciso il 31 dicembre 2007 la sera di fine anno da una pallottola vagante a Torre Annunziata
                    Domenico Noviello (Baia Verde, 20 maggio 2008), imprenditore ribellatosi al pizzo impostogli dal clan dei casalesi diversi anni prima, già sotto protezione
                    Umberto Bidognetti, ammazzato il 2 maggio 2008[15] padre del pentito Domenico
                    Raffaele Granata, ucciso l'11 luglio 2008, padre del sindaco di Calvizzano: ucciso per aver rifiutato di pagare il pizzo al clan dei casalesi
                    Strage di Castelvolturno (18 settembre 2008)
                    Nicola Nappo, 23 anni, ucciso per errore il 9 luglio 2009 a Poggiomarino.
                    Anni 2010[modifica | modifica wikitesto]
                    Angelo Vassallo (5 settembre 2010), sindaco di Pollica, ucciso in un attentato la cui sospetta matrice camorristica è oggetto di indagini da parte della magistratura.
                    Vincenzo Liguori, (13 gennaio 2011), 57 anni, meccanico ucciso per errore in una sparatoria a San Giorgio a Cremano.
                    Pasquale Romano (15 ottobre 2012), 30 anni, ucciso per errore da due sicari in sella ad una moto a Napoli, nel quartiere di Marianella, al confine con Scampia, perché scambiato per uno spacciatore a cui assomigliava[16].
                    Vincenzo Ferrante (26 febbraio 2014), 29 anni, ucciso per errore ad Arzano, all'interno di un solarium, perché ritenuto un guardaspalle di un boss, ucciso nello stesso agguato[17].

                    hai dimenticato quello ucciso nei quartieri spagnoli la notte di capodanno dal bos che per festeggiare uscì e sparò in cielo prendendo quel povero cristo affacciato alla finestra


                    ... PER DIO E PER LO IMPERATORE! RIFEUDALESIMO CONTRO L' INVASIONE DELLO SARACINO ISLAMICO ET LI TRADITORI BOLSCEVICHI!

                      Online Panda_Bellucore_Abraxas

                      • Degustatore di ananassi
                      • Omar Sivori
                      • ****
                      • Post: 13373
                      • Karma: 59
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #325 il: Marzo 02, 2016, 11:22:33 am »
                      voi qui dentro non avete capito un cazzo di quelli che io e pokkio stiamo dicendo. noi non stiamo dicendo che napoli non sia bella. Napoli è straordinaria, e io che sono laureato in storia dell'arte lo so molto bne. è bellissima, ha 232232323 chise, 321323132musei, 12322242323 opere d'arte. ha castelli, monasteri, teatri ed eccellenze culinarie. BADATE CHE IO AMO NAPOLI. Veramente pokkio ha detto che è una fogna.

                      io e pokkio stiamo solo dicendo che napoli è una città d'oro immersa in una mare di merda. perchè il cittadino medio e l'amministrazione (che non scende da marte e non è di bolzano ma è la vostra stessa gente), riduce la città ad un cesso. cesso lo sarà al tua città

                      - il barbone non ci deve stare in centro. il barbone deve andare a barbonare altrove perchè lede l'immagine della città. io tursita tedesco che vengo a napoli già sono abituati ad altri stadndard di viviltà... se poi vi devo vedere accampati pure in centro che idea volete che mi faccia? ci tornerò se la città mi disgusta? addirittura? ma veramente fate che i barboni in città stanno solo a napoli? vi rendete conto di quello che dite?

                      - il trasporto pubblico FA CAGARE. ed in primi anche per colpa vostra... basta vedere il servizio di striscia sul trenino fatto per entrare alla metro... 1 avanti col biglietto e 10 in fila... come cazzo fa a funzionare la metro se incassi 1000 euro anzichè 10.000? http://www.video.mediaset.it/video/striscialanotizia/servizio/462678/furbetti-in-metropolitana.html guardalo e ti rpego di dire le stesse cose ai milanesi

                      - la raccolta differenziata non si fa, e se si facesse so convinto che molti l'andrebbero a gettare altrove come fanno quelli della TERRA DEI FUOCHI. che sono stesso NAPOLETANI non è che vengono i milanesi ad appicciare la munnezza a napoli e sempre NAPOLETANI sono quelli che si facevano vendere la roba che poi sotterravano sotto il culo vostro. La raccolta differenziata si fa e come...basta con questi luoghi comuni

                      - la sicurezza questa sconosciuta. VERAMENTE???

                      - la pulizia delle strade... se vai a portici non ci sta una carta a terra, eppure non è un paesotto di 20 persone, vai a napoli e trovi lo schifo. hai finito i luoghi comuni?

                      - incuria degli spazi verdi... ma si tiene così una villa comunale? si tiene così un manto stradale? si fa una pista ciclabile come quella che sta a margellina? coi cosi di plastica bianchi e rossi? per la tua gioia il lungomare di mergellina è in procinto di essere rifatto con con i cosi bianchi e rossi come dici tu ma in stile lungomare di nizza. un altra cosa in meno su cui rompere le palle.

                      - gli ospedali e le scuole per voi sono così? cioè è normale per voi che mi ricoverano e mi mettono in corridoio come al gardarelli? natu poco e li accampano nei parcheggi i pazienti! Solo a Napoli mancano i posti all'Ospedale pubblico. Andiamo tutti a Bari a farci operare. RIDICOLO


                      ma sopratutto per voi questo è campare? a Bari non siamo in svizzera. ma tutto quello che vuoi tu, anche se non è pulitissima, anche se di certo non è perfetta ma si campa 100 volte meglio e non perchè lo dicono i dati, ma perchè è una cosa percepita. qui il tram quando ti va male fa 10 minuti di ritardo... a napoli passa quando passa.

                      nientemeno ho una mia amica milanese che povera dia dve prendere i treni per andare a lavoro e TRENORD fa ogni giorno almeno un ora di ritardo chella povera crista torna a casa alle 21:00 di sera, ma ovviamente al Nord funziona tutto. a bari avete i TRAM? ma si sicuro?

                      qui la raccolta differenziata non si fa, E parl pure!! ma almeno per grosse somme la città è pulita SOPRATUTTO IL CENTRO!. cazzo ancora vi deve entrare nella testa che il centro deve essere piulito perchè è una vetrina?????
                      ancora dovete capire che potete avere pure le palle d'argento di san gennaro e la statua di masaniello d'oro che caga diamanti... ma se la città è tenuta nell'incuria, non funziona un cazzo e il turista quando viene rimane schifato NON CI TORNA! e so SOLDI $$$$$ che si vanno a farsi fottere.  PARIGI NELLE PERIFERIE FA CAGARE ma la gente ci va perchè va nel centro... se ne fotte dei topi che vivono in periferia, perchè il centro è perfetto a misura d'uomo! noi c'abbiamo i barboni che pisciano nella galleria oppure accampati sotto la torre vicino alla chiesa del carmine.... MA VE PAR NORMAL???? puo' una città avere eccellenze come napoli e fare schifo nelle cose BASILARI?

                        Online TomDurrr

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 43701
                        • Karma: 383
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #326 il: Marzo 02, 2016, 11:24:18 am »

                        per me è proprio stupido uccidere qualcuno, togliere la vita per 4000 euro e solo per questione di droga e altro so pop sciem, invece di delinquere a livello turistico almeno magnamm pur noi , invece no devono vendere la droga, devono fare del male ad un terra già martoriata
                        Essendo una persona civile e portatrice di una sana coscienza, io come tutti quelli che hanno scritto qui, ti do una notizia, anche per noi è stupido.
                        Qualche giorno fa ebbi una discussione per un paradosso letto su di un social, lo scamazzeresti un cucciolo per un milione di euro. io non ce la farei :look: figurati un po'

                        Ma cosa vuol dire delinquere a livello turistico ?

                          Offline Tyrion

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 38370
                          • Karma: 266
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #327 il: Marzo 02, 2016, 11:25:22 am »
                          Il bello è che alex prima dice che la città negli ultimi anni ha fatto passi avanti, poi dice che fa schifo, poi dice di non votare bassolino e quindi, immagino, di restare con la giunta attuale, poi accusa nuovamente il comune.

                          Diteci voi c'amma fa  :look:

                            Online Habana

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 47051
                            • Karma: 329
                            • Sesso: Maschio
                            • let's go Phins!!!
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #328 il: Marzo 02, 2016, 11:25:39 am »
                            i cosi bianchi e rossi per la ciclabile di mergellina si chiamano jersey e sono temporanei e ora li stanno rimuovendo
                            proprio la scorsa settimana sono iniziati i lavori per la realizzazione di un cordolo che delimiti la corsia per le auto dalla ciclabile...durata 60 giorni
                               


                              Online Panda_Bellucore_Abraxas

                              • Degustatore di ananassi
                              • Omar Sivori
                              • ****
                              • Post: 13373
                              • Karma: 59
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #329 il: Marzo 02, 2016, 11:26:20 am »
                              hai dimenticato quello ucciso nei quartieri spagnoli la notte di capodanno dal bos che per festeggiare uscì e sparò in cielo prendendo quel povero cristo affacciato alla finestra

                              Negli ultimi anni è come dico io infatti, tolti i pentiti e quelli che hanno a che fare con la malavita siamo a livelli da "normale incidente" pure uno all anno in una città da due milioni di abitanti è paragonabile ad un incidente automobilistico non provocato, voi invece volete far credere che qua siamo nel far west.

                              Ovvio che nessuno le vuole queste cose, ma cosa c'entra questo con il mistificare la realtà epr dire che qua si muore ogni giorno per mano della camorra.?

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal