Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Napoli e le altre  (Letto 113779 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online TomDurrr

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 43695
  • Karma: 383
  • Squadra del cuore:
« Risposta #510 il: Marzo 02, 2016, 16:18:07 pm »
Posso dire una cosa? Io sono tendenzialmente d'accordo con voi, ma allora perchè date addosso ad ALEX accusandolo di odiare NAPOLI?
Il "chiattillo" di Chiaia stai pur sicuro al 100/100 che pensa che sia tu di PONTICELLI (che pensi quello che pensi e che spesso condivido) ad odiare NAPOLI?
Lo sai o non lo sai?

Mo chi è il napoletano che ama la città? Tu o lui che vorrebbe Napoli come Montecarlo?

Io questo vorrei capire
Al chiattillo piace questa differenza sociale, altrimenti non potrebbe ostentare il suo essere chiattillo  :boh:

Sul fatto della napoletanità tieni qualche problema irrisolto  :look:

    Offline Bud Spencer_da Bari 88

    • Degustatore di ananassi
    • Ruud Krol
    • ****
    • Post: 19404
    • Karma: 127
    • Da Bari con furore
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #511 il: Marzo 02, 2016, 16:18:46 pm »
    Posso dire una cosa? Io sono tendenzialmente d'accordo con voi, ma allora perchè date addosso ad ALEX accusandolo di odiare NAPOLI?
    Il "chiattillo" di Chiaia stai pur sicuro al 100/100 che pensa che sia tu di PONTICELLI (che pensi quello che pensi e che spesso condivido) ad odiare NAPOLI?
    Lo sai o non lo sai?

    Mo chi è il napoletano che ama la città? Tu o lui che vorrebbe Napoli come Montecarlo?

    Io questo vorrei capire

    ma magari come mentecarlo. a me basterebbe che napoli fosse un poco più simile a bologna che a montecarlo. a bologna ci stanno comq i barboni, sta comq la criminalità e problemi a non finire... però ci sono le strutture pubbliche per lo sport e funzionano, il trasporto funziona, le aree verdi ci sono e sono tenute bene, le strade sono pulite... viali alberati... un senso di ordine e di pulito che la rende una città vera e non finta come stoccolma, ma manco da 3° mondo


    ... PER DIO E PER LO IMPERATORE! RIFEUDALESIMO CONTRO L' INVASIONE DELLO SARACINO ISLAMICO ET LI TRADITORI BOLSCEVICHI!

      Online Panda_Bellucore_Abraxas

      • Degustatore di ananassi
      • Omar Sivori
      • ****
      • Post: 13372
      • Karma: 59
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #512 il: Marzo 02, 2016, 16:20:47 pm »
      ma magari come mentecarlo. a me basterebbe che napoli fosse un poco più simile a bologna che a montecarlo. a bologna ci stanno comq i barboni, sta comq la criminalità e problemi a non finire... però ci sono le strutture pubbliche per lo sport e funzionano, il trasporto funziona, le aree verdi ci sono e sono tenute bene, le strade sono pulite... viali alberati... un senso di ordine e di pulito che la rende una città vera e non finta come stoccolma, ma manco da 3° mondo

      wa ma che cazz addà scrivere cchiu stu cristian pe se fa schifà? io non lo so. un altra volta co sto fatto del terzo mondo.  :sbonk:

        Offline LAGRANGIA

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 35329
        • Karma: 187
        • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #513 il: Marzo 02, 2016, 16:22:03 pm »

        ...io sono in un forum ad esporre le mie tesi ...

        Sdrammatizziamo:



        Alex puoi dire la tua (ovvio)
        senza esporre tesi
        senza fomentare.

        La discussione potrebbe essere interessante.
        Basta non usare caps lock e continuare a citare fonti tipo Menna.
        Anche superiori.
        "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

        "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

        "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

          Online Arch Stanton

          • Degustatore di ananassi
          • Giuseppe Bruscolotti
          • ****
          • Post: 15440
          • Karma: 188
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #514 il: Marzo 02, 2016, 16:24:10 pm »
          Posso dire una cosa? Io sono tendenzialmente d'accordo con voi, ma allora perchè date addosso ad ALEX accusandolo di odiare NAPOLI?
          Il "chiattillo" di Chiaia stai pur sicuro al 100/100 che pensa che sia tu di PONTICELLI (che pensi quello che pensi e che spesso condivido) ad odiare NAPOLI?
          Lo sai o non lo sai?

          Mo chi è il napoletano che ama la città? Tu o lui che vorrebbe Napoli come Montecarlo?

          Io questo vorrei capire
          Ma non esiste la risposta giusta, ognuno ha la sua idea. Il vomerese che odia la metropolitana perchè gli porta quelli di secondigliano nel suo quartiere il sabato sera si può considerare napoletano tanto quanto gli pare ma si deve stare perchè Napoli non è solo lui. E Napoli non potrà mai essere un enorme Vomero o un enorme posilippo, se riesce ad accettarlo e campa quieto buon per lui, altrimenti resterà confinato sulla collina e non farà uscire i figli il sabato sera per paura che acchiappano i buffi da quelli di scampia.
          Non esiste chi ha torto o ha ragione, io non mi sento più napoletano di nessuno, però a Napoli ci vivo e mi trovo bene, che ti devo dire.
          Una persona aperta mentalmente e intelligente ama Napoli per quello che è, un enorme crogiulo di razze e ceti sociali, dove il figlio del medico gioca a pallone per strada col figlio del mariulo, dove le barriere sono sottili e puoi impare da tutti se hai la giusta umiltà.

            Online el schiatty napoletano

            • Aurelio De Laurentiis
            • *****
            • Post: 133958
            • Karma: 1397
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #515 il: Marzo 02, 2016, 16:24:55 pm »
            . E Napoli non potrà mai essere un enorme Vomero o un enorme posilippo, se riesce ad accettarlo e campa quieto buon per lui, altrimenti resterà confinato sulla collina e non farà uscire i figli il sabato sera per paura che acchiappano i buffi da quelli di scampia.

            ma meno male :asd:
            Inviato da una cripta. :schiatty:

              Online George Stobbart

              • Degustatore di ananassi
              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 22865
              • Karma: 56
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #516 il: Marzo 02, 2016, 16:27:33 pm »
              alla fìne si giunge alla conclusione che Napoli ad alcuni piace così ed altri no. Mo però dobbiamo capire cosa piace al turista? Perchè io al turista lo voglio attrarre, lo voglio far venire e ritorno più volte.

                Offline Bud Spencer_da Bari 88

                • Degustatore di ananassi
                • Ruud Krol
                • ****
                • Post: 19404
                • Karma: 127
                • Da Bari con furore
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #517 il: Marzo 02, 2016, 16:29:46 pm »
                wa ma che cazz addà scrivere cchiu stu cristian pe se fa schifà? io non lo so. un altra volta co sto fatto del terzo mondo.  :sbonk:

                guarda che napoli sia una città quasi da standard non europei  non lo dico io. ma i dati.

                http://www.napolitoday.it/cronaca/classifica-qualita-della-vita-napoli.html

                delle 79 città prese in considerazione I CITTADINI più insoddisfatti della propria città al 79° posto sono i Napoletani.

                Ambiente, servizi, trasporti, lavoro, sanità pubblica ed educazione sono solo alcuni dei parametri cui fa riferimento il sondaggio europeo. Tutti temi di grande rilevanza affinché la vita quotidiana risulti davvero soddisfacente.“


                ... PER DIO E PER LO IMPERATORE! RIFEUDALESIMO CONTRO L' INVASIONE DELLO SARACINO ISLAMICO ET LI TRADITORI BOLSCEVICHI!

                  Online Panda_Bellucore_Abraxas

                  • Degustatore di ananassi
                  • Omar Sivori
                  • ****
                  • Post: 13372
                  • Karma: 59
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #518 il: Marzo 02, 2016, 16:31:53 pm »
                  guarda che napoli sia una città quasi da standard non europei  non lo dico io. ma i dati.

                  http://www.napolitoday.it/cronaca/classifica-qualita-della-vita-napoli.html

                  delle 79 città prese in considerazione I CITTADINI più insoddisfatti della propria città al 79° posto sono i Napoletani.

                  Ambiente, servizi, trasporti, lavoro, sanità pubblica ed educazione sono solo alcuni dei parametri cui fa riferimento il sondaggio europeo. Tutti temi di grande rilevanza affinché la vita quotidiana risulti davvero soddisfacente.“

                  Hai ragione; mo non quotarmi più perché mi sono altamente rotto i cojoni. Posta e parla con altri, grazie.

                    Offline Bud Spencer_da Bari 88

                    • Degustatore di ananassi
                    • Ruud Krol
                    • ****
                    • Post: 19404
                    • Karma: 127
                    • Da Bari con furore
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #519 il: Marzo 02, 2016, 16:33:04 pm »
                    alla fìne si giunge alla conclusione che Napoli ad alcuni piace così ed altri no. Mo però dobbiamo capire cosa piace al turista? Perchè io al turista lo voglio attrarre, lo voglio far venire e ritorno più volte.

                    quello che piace a me e alle persone civili. che la città sia PULITA, che la città sia in ordine, che i monumenti siano aperti e curati, che il trasporto pubblico funzioni, che le strade non siano terremotate, che non ci sia all'angolo quello che fa il gioco delle tre campane, che se giro per il centro storico non ci sia il materasso vicino alla pattumiera etc


                    ... PER DIO E PER LO IMPERATORE! RIFEUDALESIMO CONTRO L' INVASIONE DELLO SARACINO ISLAMICO ET LI TRADITORI BOLSCEVICHI!

                      Offline Bud Spencer_da Bari 88

                      • Degustatore di ananassi
                      • Ruud Krol
                      • ****
                      • Post: 19404
                      • Karma: 127
                      • Da Bari con furore
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #520 il: Marzo 02, 2016, 16:33:52 pm »
                      Hai ragione; mo non quotarmi più perché mi sono altamente rotto i cojoni. Posta e parla con altri, grazie.

                      ma chi t sap?


                      ... PER DIO E PER LO IMPERATORE! RIFEUDALESIMO CONTRO L' INVASIONE DELLO SARACINO ISLAMICO ET LI TRADITORI BOLSCEVICHI!

                        Online George Stobbart

                        • Degustatore di ananassi
                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 22865
                        • Karma: 56
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #521 il: Marzo 02, 2016, 16:34:05 pm »
                        quello che piace a me e alle persone civili. che la città sia PULITA, che la città sia in ordine, che i monumenti siano aperti e curati, che il trasporto pubblico funzioni, che le strade non siano terremotate, che non ci sia all'angolo quello che fa il gioco delle tre campane, che se giro per il centro storico non ci sia il materasso vicino alla pattumiera etc
                        in verità ci trovi anche i sanitari vicino ai cassonetti a napoli :look:

                          Online Nomercy

                          • Degustatore di ananassi
                          • Aurelio De Laurentiis
                          • *****
                          • Post: 105704
                          • Karma: 258
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #522 il: Marzo 02, 2016, 16:34:24 pm »
                          La BWT applicata a Napoli, strada per strada, periferia per periferia, richiede tanti di quegli euri che nemmeno 3 finanziarie..... :look:

                          La BWT la puoi applicare a realtà dove è già implicitamente accolta,
                          in modo tale che appena qualcuno scaca da qualche parte, si interviene e
                          si rettifica.

                          La BWT e Napoli sono inconciliabili  :look:

                          in realtà non ci sarebbe bisogno di applicare niente, ma solo soldi
                          soldi non ce ne stanno, fine del topic :look:


                          For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                            Online TomDurrr

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 43695
                            • Karma: 383
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #523 il: Marzo 02, 2016, 16:38:00 pm »
                            Basta chiamare l'asia, loro ti dicono dove mettere il materasso e a che ora lo vengono a ritirare  :ioreth:

                            600 euri di spazzatura  :impiccato:

                              Offline Bud Spencer_da Bari 88

                              • Degustatore di ananassi
                              • Ruud Krol
                              • ****
                              • Post: 19404
                              • Karma: 127
                              • Da Bari con furore
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #524 il: Marzo 02, 2016, 16:44:31 pm »
                              Basta chiamare l'asia, loro ti dicono dove mettere il materasso e a che ora lo vengono a ritirare  :ioreth:

                              600 euri di spazzatura  :impiccato:

                              e dillo a chi non lo sa o si sfotte di chiamare e dice "menal vicin o bidon"


                              ... PER DIO E PER LO IMPERATORE! RIFEUDALESIMO CONTRO L' INVASIONE DELLO SARACINO ISLAMICO ET LI TRADITORI BOLSCEVICHI!

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal