Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Napoli e le altre  (Letto 113851 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Camiseta Azul

  • Omar Sivori
  • ****
  • Post: 14208
  • Karma: 8
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #720 il: Marzo 03, 2016, 11:08:14 am »
Pibe ma stai a Roma? mo non è che te la voglio tirare ma tieni la stessa possibilità che ti fanno la macchina e l'orologio che tieni a Napoli, la sicurezza percepita è una cosa personale, andatevi a vedere le statistiche... po per carità puoi stare 50 anni e non avere mai un furto come è successo alla mia famiglia a napoli e come ti auguro che succeda pure a te a roma ma sient a me mettilo l antifurto.

sull RC Auto ti capisco ma non è colpa di Napoli...
Ma io ieri ho fatto una domanda a voi e non ho avuto risposta.

Voglio vedere IN CHE PERCENTUALE furti/rapine di ogni genere VENGONO COMMESSI DA:

1) indigeni
2) immigrati italiani ed immigrati stranieri


A Napoli, Roma, Milano

    Online Panda_Bellucore_Abraxas

    • Degustatore di ananassi
    • Omar Sivori
    • ****
    • Post: 13372
    • Karma: 59
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #721 il: Marzo 03, 2016, 11:11:01 am »
    Allora, young, arch e tom... se l'avesse detta pokkio o alex una cosa del genere vi sareste rivoltati.

    Premesso che condivido quello che dice ELPIBE, io che una RAPINA A MANO ARMATA CON FURTO D'AUTO l'ho subita... nel 2013... nei pressi del Rione Traiano... dopo Napoli Sassuolo 1-1

    Cioè, io veramente non riesco a capire come si possa negare la "paura" (PER QUELLE COSE CHE HA SCRITTO ELPIBE) che vive quotidianamente un cittadino residente di buona estrazione sociale... grazie al cazzo che quello che campa alla giornata il problema non lo tiene... forse nun ten manc a macchin... che s'hanna piglià? E cap e cazz?

    Camiseta non ho capito cosa volevi dire nelle ultime due righe però tornando alle prime, non è che se lo dice pokkio e Alex ce li mangiamo perchè sono brutti e cattivi, vedi cosa altro dicono alla fine e il tono con cui lo dicono, però mo massima solidarietà per il tuo caso ma come ho già detto a pokkio le cose personali sono un conto le statistiche sono un altro conto, lui a Roma tiene le stesse possibilità che si fottano l'auto che a Napoli poi che lui si senta più sicuro perchè non è cresciuto a Roma e non ha subito anni di esperienze negative romane è un altro conto.

    sulla tua seconda domanda, ti dico non lo so, e manco mi interessa.

    Ma non escludo che siamo può meno lì anche su quella statistica, sicuramente anche qua ci staranno gli zingari che rubano le auto e i napoletani che rubano come a roma e a milano. voi continuate a pensare che le altre grandi città non tengono i poveri... è solo che non li conoscete, ma nella magliana chi va a rubare? i napoletani? gli stranieri?
    « Ultima modifica: Marzo 03, 2016, 11:12:40 am da youngwilde »

      Offline Camiseta Azul

      • Omar Sivori
      • ****
      • Post: 14208
      • Karma: 8
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #722 il: Marzo 03, 2016, 11:12:59 am »
      Ma io ieri ho fatto una domanda a voi e non ho avuto risposta.

      Voglio vedere IN CHE PERCENTUALE furti/rapine di ogni genere VENGONO COMMESSI DA:

      1) indigeni
      2) immigrati italiani ed immigrati stranieri


      A Napoli, Roma, Milano
      E guardate che questo è fondamentale, perchè se NAPOLI (COME CITTA' METROPOLITANA) è ridotta da 60/70 e più anni in questo modo la colpa è di una buonissima parte di popolazione cittadina e provinciale che semplicemente è LA MUNNEZZA DELLA GENTE.

      Ma è così difficile accettare questa cosa che dovrebbe essere PALESE?

        Online elPibe

        • Degustatore di ananassi
        • Luís Vinício
        • ***
        • Post: 5946
        • Karma: 25
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #723 il: Marzo 03, 2016, 11:13:29 am »
        Pibe ma stai a Roma? mo non è che te la voglio tirare ma tieni la stessa possibilità che ti fanno la macchina e l'orologio che tieni a Napoli, la sicurezza percepita è una cosa personale, andatevi a vedere le statistiche... po per carità puoi stare 50 anni e non avere mai un furto come è successo alla mia famiglia a napoli e come ti auguro che succeda pure a te a roma ma sient a me mettilo l antifurto.

        sull RC Auto ti capisco ma non è colpa di Napoli...
        Allora questo e' ovvio
        Ora non sto piu a roma sto in un paese ancora piu tranquillo, ma dove pure succedono furti e rapine (COME DAPPERTUTTOOOOOOOOOO).
        Ma mettiamola cosi', ho vissuto 5 anni a garbatella a roma (quartiere popolare) con la macchina nuova e non mi e' mai successo niente.
        Adesso fai una prova, comprati un auto nuova e parcheggiala tutte le sere per strada a scelta tua tra:
        - Fuorigrotta
        - Bagnoli
        - Soccavo
        - Mergellina
        - Casalnuovo
        - Casoria
        - zona random

        e rispondimi con sincerita' .... quanto ti aspetti che dura?

          Offline Camiseta Azul

          • Omar Sivori
          • ****
          • Post: 14208
          • Karma: 8
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #724 il: Marzo 03, 2016, 11:15:08 am »
          Camiseta non ho capito cosa volevi dire nelle ultime due righe però tornando alle prime, non è che se lo dice pokkio e Alex ce li mangiamo perchè sono brutti e cattivi, vedi cosa altro dicono alla fine e il tono con cui lo dicono, però mo massima solidarietà per il tuo caso ma come ho già detto a pokkio le cose personali sono un conto le statistiche sono un altro conto, lui a Roma tiene le stesse possibilità che si fottano l'auto che a Napoli poi che lui si senta più sicuro perchè non è cresciuto a Roma e non ha subito anni di esperienze negative romane è un altro conto.

          sulla tua seconda domanda, ti dico non lo so, e manco mi interessa.

          Ma non escludo che siamo può meno lì anche su quella statistica, sicuramente anche qua ci staranno gli zingari che rubano le auto e i napoletani che rubano come a roma e a milano. voi continuate a pensare che le altre grandi città non tengono i poveri... è solo che non li conoscete, ma nella magliana chi va a rubare? i napoletani? gli stranieri?

          Certo certo... però le percentuali sarebbero importanti... cambia qualcosa o non cambia se ad esempio a Napoli il 70% dei REATI viene commesso da indigeni ed a Milano il 60% dei REATI viene commesso da IMMIGRATI (Italiani e Stranieri)?

          Cambia o non cambia conoscere quel dato?

          Ma abbiamo problemi a causa di ALTRI o a causa NOSTRA secondo te?

          C'è veramente da discutere su questo punto?

            Online Panda_Bellucore_Abraxas

            • Degustatore di ananassi
            • Omar Sivori
            • ****
            • Post: 13372
            • Karma: 59
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #725 il: Marzo 03, 2016, 11:16:22 am »
            Allora questo e' ovvio
            Ora non sto piu a roma sto in un paese ancora piu tranquillo, ma dove pure succedono furti e rapine (COME DAPPERTUTTOOOOOOOOOO).
            Ma mettiamola cosi', ho vissuto 5 anni a garbatella a roma (quartiere popolare) con la macchina nuova e non mi e' mai successo niente.
            Adesso fai una prova, comprati un auto nuova e parcheggiala tutte le sere per strada a scelta tua tra:
            - Fuorigrotta
            - Bagnoli
            - Soccavo
            - Mergellina
            - Casalnuovo
            - Casoria
            - zona random

            e rispondimi con sincerita' .... quanto ti aspetti che dura?

            ma state scherzando? a me non me l hanno mai fottuta la macchina solo una volta all auchan di mugnano dei zingari mi fregarono lo stereo. e come ho detto diecimila volte ho campato a Secondigliano, per un periodo a Fuorigrotta dove ho tutta la mia famiglia paterna e materna e manco a loro se la sono fottuta..teniamo culo? che vi devo dire... ringraziam a maronn che teng o mazz. però ripeto io leggo le statistiche e non mi pare di essere chissà come fortunato.

              Online elPibe

              • Degustatore di ananassi
              • Luís Vinício
              • ***
              • Post: 5946
              • Karma: 25
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #726 il: Marzo 03, 2016, 11:17:50 am »
              E guardate che questo è fondamentale, perchè se NAPOLI (COME CITTA' METROPOLITANA) è ridotta da 60/70 e più anni in questo modo la colpa è di una buonissima parte di popolazione cittadina e provinciale che semplicemente è LA MUNNEZZA DELLA GENTE.

              Ma è così difficile accettare questa cosa che dovrebbe essere PALESE?

              E questo invece non e' vero.
              Non e' la munnezza della gente che ruba le macchine per attitudine, sono le condizioni sociali in cui si e' costretti a vivere.
              Se a napoli i furti e le rapine le fanno i napoletani e a roma e milano li fanno gli zingari e gli immigrati e' semplicemente perche' a napoli uno zingaro non si viene a mettere in concorrenza con un autoctono che sta nguiato comm a iss.
              In alcune zone di roma e milano pure i banditi sono i cittadini ma ovviamente il numero e' assai minore rispetto a napoli vuoi per la presenza dello stato vuoi per l'assenza di una mentalita' camorristica (non sto dicendo che in altri posto non c'e' la camorra ma che a napoli ci sia una mentalita' piu radicata e' fuori di dubbio).


                Online Panda_Bellucore_Abraxas

                • Degustatore di ananassi
                • Omar Sivori
                • ****
                • Post: 13372
                • Karma: 59
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #727 il: Marzo 03, 2016, 11:18:19 am »
                Certo certo... però le percentuali sarebbero importanti... cambia qualcosa o non cambia se ad esempio a Napoli il 70% dei REATI viene commesso da indigeni ed a Milano il 60% dei REATI viene commesso da IMMIGRATI (Italiani e Stranieri)?

                Cambia o non cambia conoscere quel dato?

                Ma abbiamo problemi a causa di ALTRI o a causa NOSTRA secondo te?

                C'è veramente da discutere su questo punto?

                a parte che non so dove hai preso ste statistiche ma ammettiamo siano vere e domani a milano ti fottono la macchina vivi meglio perchè se l'+è fottuta un rumeno compagno di pokkio che poi se la rivende a Bucarest e ci fa gli omicidi eleganti? aumenta la tua sicurezza sta cosa? dormi meglio la notte sapendo che non era milanese...? ammesso che sia vera quella statistica.

                  Online Panda_Bellucore_Abraxas

                  • Degustatore di ananassi
                  • Omar Sivori
                  • ****
                  • Post: 13372
                  • Karma: 59
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #728 il: Marzo 03, 2016, 11:20:38 am »
                  E guardate che questo è fondamentale, perchè se NAPOLI (COME CITTA' METROPOLITANA) è ridotta da 60/70 e più anni in questo modo la colpa è di una buonissima parte di popolazione cittadina e provinciale che semplicemente è LA MUNNEZZA DELLA GENTE.

                  Ma è così difficile accettare questa cosa che dovrebbe essere PALESE?

                  Camiseta ma da quanti anni non vieni a Napoli, appena ci ricapiti ti prego fammi uno squillo che andiamo a mangiare assieme io non ci credo che uno che è stato nell ultimo anno a napoli tiene questa concezione della città. non è possibile.

                    Online elPibe

                    • Degustatore di ananassi
                    • Luís Vinício
                    • ***
                    • Post: 5946
                    • Karma: 25
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #729 il: Marzo 03, 2016, 11:21:32 am »
                    ma state scherzando? a me non me l hanno mai fottuta la macchina solo una volta all auchan di mugnano dei zingari mi fregarono lo stereo. e come ho detto diecimila volte ho campato a Secondigliano, per un periodo a Fuorigrotta dove ho tutta la mia famiglia paterna e materna e manco a loro se la sono fottuta..teniamo culo? che vi devo dire... ringraziam a maronn che teng o mazz. però ripeto io leggo le statistiche e non mi pare di essere chissà come fortunato.
                    quindi tu domani ti compri per dire un audi a3 a napoli e non ci metti l'antifurto?
                    o ce lo metti?
                    Stai facendo come pokkio adesso, lo sai perche' a napoli numericamente ci sono meno furti e scippi?
                    pensaci bene che lo sai
                    Guarda che io come te e piu' di te amo la mia citta' ma non mettiamo la testa sotto alla sabbia.

                      Online Habana

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 47003
                      • Karma: 329
                      • Sesso: Maschio
                      • let's go Phins!!!
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #730 il: Marzo 03, 2016, 11:21:45 am »

                      Se a napoli i furti e le rapine le fanno i napoletani e a roma e milano li fanno gli zingari e gli immigrati e' semplicemente perche' a napoli uno zingaro non si viene a mettere in concorrenza con un autoctono che sta nguiato comm a iss.
                      In alcune zone di roma e milano pure i banditi sono i cittadini ma ovviamente il numero e' assai minore rispetto a napoli vuoi per la presenza dello stato vuoi per l'assenza di una mentalita' camorristica (non sto dicendo che in altri posto non c'e' la camorra ma che a napoli ci sia una mentalita' piu radicata e' fuori di dubbio).
                      ma chi v'è dic sti cos? amdate dai ladri mentre se stann futtenn a machin e gli chiedete la carta d'identità per vedere da dove viene? :boh:
                         


                        Online Tyrion

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 38369
                        • Karma: 266
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #731 il: Marzo 03, 2016, 11:23:55 am »
                        Non capisco dove si voglia andare a parare con la nazionalità del criminale. Se a fotterti la macchina è un romeno o un napoletano, ti cambia qualcosa? No. Il crimine è compiuto ed ha la stessa gravità se a commetterlo è un italiano, un bulgaro o un chicchinese. La tendenza a commettere un crimine è maggiore in quelle zone in cui vi è un forte degrado sociale, mancanza di istruzione e della seppur minima opportunità lavorativa. Non è che se fai nascere un norvegese a Ponticelli e lo fai vivere nella miseria estrema quello non ti diventa criminale perchè tiene il DNA scandinavo. È l'ambiente a plasmare l'individuo, non si nasce criminali.

                          Online Panda_Bellucore_Abraxas

                          • Degustatore di ananassi
                          • Omar Sivori
                          • ****
                          • Post: 13372
                          • Karma: 59
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #732 il: Marzo 03, 2016, 11:25:46 am »
                          quindi tu domani ti compri per dire un audi a3 a napoli e non ci metti l'antifurto?
                          o ce lo metti?
                          Stai facendo come pokkio adesso, lo sai perche' a napoli numericamente ci sono meno furti e scippi?
                          pensaci bene che lo sai
                          Guarda che io come te e piu' di te amo la mia citta' ma non mettiamo la testa sotto alla sabbia.

                          Io se mi compro un A3 ci metto l antifurto pure se sto a purchiano, mazz e uno. mazz e due se tengo l A3 penso che tengo un garage se non lo tengo me l'affitto visto che tengo i soldi dell' a3.

                          guagliu veramente andate a vivere in altre città prima di fare i confronti ma non come pokkio che sta in romania e se penz e sta a disneyland 
                          SI VIVE MEGLIO

                          http://www.eastjournal.net/archives/4426

                          evidentemente si fa e lì trova più facile farlo.. :boh:

                            Online elPibe

                            • Degustatore di ananassi
                            • Luís Vinício
                            • ***
                            • Post: 5946
                            • Karma: 25
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #733 il: Marzo 03, 2016, 11:26:54 am »
                            ma chi v'è dic sti cos? amdate dai ladri mentre se stann futtenn a machin e gli chiedete la carta d'identità per vedere da dove viene? :boh:

                            Ti risponde lui per me.

                            Non capisco dove si voglia andare a parare con la nazionalità del criminale. Se a fotterti la macchina è un romeno o un napoletano, ti cambia qualcosa? No. Il crimine è compiuto ed ha la stessa gravità se a commetterlo è un italiano, un bulgaro o un chicchinese. La tendenza a commettere un crimine è maggiore in quelle zone in cui vi è un forte degrado sociale, mancanza di istruzione e della seppur minima opportunità lavorativa. Non è che se fai nascere un norvegese a Ponticelli e lo fai vivere nella miseria estrema quello non ti diventa criminale perchè tiene il DNA scandinavo. È l'ambiente a plasmare l'individuo, non si nasce criminali.

                            E' esattamente questo il punto, a napoli purtroppo c'e' uno zoccolo duro di popolazione che e' costretta a vivere di espedienti proprio per forte degrado sociale, mancanza di istruzione e della seppur minima opportunità lavorativa.
                            Negarlo e' stupido e paragonare la realta' napoletana con quella milanese o romana e' fallace proprio in virtu' del fatto che se i numeri possono coincidere l'esegesi del crimine e' ben diversa.

                              Online Panda_Bellucore_Abraxas

                              • Degustatore di ananassi
                              • Omar Sivori
                              • ****
                              • Post: 13372
                              • Karma: 59
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #734 il: Marzo 03, 2016, 11:27:56 am »
                              Non capisco dove si voglia andare a parare con la nazionalità del criminale. Se a fotterti la macchina è un romeno o un napoletano, ti cambia qualcosa? No. Il crimine è compiuto ed ha la stessa gravità se a commetterlo è un italiano, un bulgaro o un chicchinese. La tendenza a commettere un crimine è maggiore in quelle zone in cui vi è un forte degrado sociale, mancanza di istruzione e della seppur minima opportunità lavorativa. Non è che se fai nascere un norvegese a Ponticelli e lo fai vivere nella miseria estrema quello non ti diventa criminale perchè tiene il DNA scandinavo. È l'ambiente a plasmare l'individuo, non si nasce criminali.

                              E su questo nemmeno si può discutere, l inizio del dibattito fu che il buon barese partendo da questo presupposto andò a dire che appunto a Napoli ci puzziamo di fame e quindi ci devono compatire se rubiamo, quando tutti gli indici statistici dicono che siamo assolutamente nella norma italiana.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal