Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

chughino

    Antônio Careca
    Post: 22841
  • Karma: 59

Vengo a chiedere consiglio da incapace. Ho da poco preso, diciamo mio malgrado, un MacBook Pro, ed ho scoperto che ha ste porte Thunderbolt, di cui ovviamente ignoravo l'esistenza. Ora avendo necessità di collegare un usb, sto cercando di capire che tipo di adattatore prendere. Mi spiegate sta cosa di type C, usb-c. Non vorrei prendere una cosa per un'altra?
Grazie

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Usb- C o Usb type C sono la medesima cosa come ben detto da Ford  rappresentano anche il nuovo standard per quello che concerne i protocolli di  trasmissione dati di riferimento per la tipologia di connessione.
Questa è la spiegazione didattica, ma andiamo al sodo.
Ti consiglio di comprare un hub multi port per Mac con entrata Thunderbolt, in quanto ovviamente  dovrai  sopperire a diverse tipologie di utilizzo dalla chiavetta  USB classica ai cavi micro e type-C degli altri dispositivi che eventualmente  vorrai collegare.
Fortunatamente thunderbolt è un tipo di tecnologia molto veloce (fatto salvo gli atavici problemi di compatibilità tipicamente Apple, ma nella stragrande maggioranza dei casi non avrai mai problemi).
Quindi compra un hub multi port ed hai risolto alla grande il problema.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal