Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

ThomYorke

    Degustatore di ananassi
    Hasse Jeppson
    Post: 8420
  • Karma: 51

Ho un abbonamento fibra misto rame con Fastweb e oggi scopro che include anche chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali. A me non me ne può fregar di meno, ma ai miei interessa sta cosa. Ho inciarmato un po' con dei vecchi telefoni che avevo in casa (da anni ormai andiamo solo di cellulari) ma connettendoli nella classica presa tripolare non andava nulla. Poi ho scoperto che per far funzionare la linea telefonica fissa, devo per forza connettere il telefono direttamente dietro al modem, e non nel filtro adsl come pensavo.
Detto ciò, il problema è questo: la mia casa è a due piani, io sto al piano di sopra, i miei sotto. Il modem sta al primo piano perché serve principalmente a me. Il telefono fisso interessa ai miei, ma non posso metterlo sopra perché sarebbe un continuo via vai. Potrei mettere il cordless, però andrebbe comunque messo spesso nella base e bisognerebbe comunque vedere se il segnale passa attraverso i muri etc.
Perciò mi chiedo siete a conoscenza di una soluzione diversa? Penso tipo a qualcosa da collegare al modem che sta sopra ma che fornisca la linea a un telefono che sta giù, non ho idea di come possa accadere, ma chiedo.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal