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Topic: A quale videogioco vi state dedicando?  (Letto 602520 volte)

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Online La tecnica di Meret

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« Risposta #540 il: Aprile 09, 2015, 11:57:55 am »
Una delle razze si poteva chiamare Na'Vi :look:

Ogrì mi puoi spiegare il fatto della resistenza e della vitalità? T'o ggiuro, nun so cazz r'o capì :look: perchè due valori per identificare quanto è vivo un personaggio? E che differenza c'è tra i due? perchè non fare che il personaggio muore direttamente al posto di accasciarsi al suolo? :look:

e comunque pure per me la grafica è quasi fondamentale, l'ho scritto :look:

Agli aumaua basta cambiare il colore della pelle per non farli sembrare quelli di Avatar :look:

Per quanto riguarda la vitalità, hanno dovuto implementare un sistema che permettesse di farsi un dungeon intero senza riposare (visto che i riposi sono limitati dalle scorte) e allora hanno fatto questo compromesso: ogni personaggio ha salute e resistenza. La "vita" del personaggio è la salute che ad esempio per un mago è 3 x resistenza; appena riposato quindi un mago avrà 50 resistenza e 150 salute. La salute si rigenera solo riposando o con qualche abilità speciale (per il momento ne ho vista solo 1 che ne cura pochissima e può essere usata solo 1 volta ogni riposo), invece la resistenza si rigenera in automatico alla fine di ogni combattimento.
In ogni combattimento vale solo la resistenza, quindi se il mago ha salute al massimo, per un combattimento potrà subire al massimo 50 danni prima di svenire. Però ogni ferita sottrae sia salute che resistenza, quindi un mago appena riposato che fa un combattimento e subisce 25 danni, alla fine del combattimento avrà 25 resistenza e 125 salute. Però appena finisce il combattimento la resistenza si ricarica da sola al massimo, quindi nel prossimo combattimento avrà di nuovo 50 resistenza ma 125 salute. Se subisce 50 danni sviene, però se il gruppo vince il combattimento il mago si rialza con 50 resistenza e 75 salute (perché ha preso 50 danni). Supponendo che nel combattimento successivo il mago subisca altri 40 danni, a fine combattimento avrà 10 resistenza e 35 salute, quando scatterà la cura automatica della resistenza. Questa però non può mai superare la salute quindi a quel punto il mago avrà 35 resistenza e 35 salute: se subisce 35 danni muore anziché svenire.
A seconda delle impostazioni di difficoltà, invece di morire a quel punto può restare "menomato" e nel caso in cui il gruppo vinca il combattimento, il mago si rialzerà con 1 salute e 1 resistenza, ma se subirà 1 danno morirà definitivamente.

Per quanto riguarda la grafica io la penso diversamente :look: questo è uno dei giochi più belli di sempre :look:

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    « Risposta #541 il: Aprile 09, 2015, 12:04:24 pm »
    Gli RPG per me sono solo quelli cartacei, è impossibile portarli nei videogame perché avranno sempre limitazioni.
    Forse ci vorrebbe un sistema di combattimento a turni con visuale dall'alto come x-com, per portare quanta più strategia possibile.

    Non capisco perché quando provano a portare d&d su PC non ci pensano :look:

    A me piace il sistema di Pillars, che è tipo un sistema a turni trasformato in tempo reale, con le pause che ti permettono di pianificare le azioni al massimo negli scontri difficili e lo scorrere del tempo che ti permette di superare velocemente i nemici facili
    Da un certo punto di vista mi sembra anche più "realistico" del sistema a turni (a meno che non sia il sistema a AUT di Dungeon Crawl Stone Soup dove le azioni possono anche impiegare frazioni di turno :look:) dove ad esempio, tirare una spadata impiega sempre lo stesso tempo indipendentemente dall'abilità del personaggio, da quello che indossa ecc. :look:

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      « Risposta #542 il: Aprile 09, 2015, 12:08:33 pm »


      A me piace il sistema di Pillars, che è tipo un sistema a turni trasformato in tempo reale, con le pause che ti permettono di pianificare le azioni al massimo negli scontri difficili e lo scorrere del tempo che ti permette di superare velocemente i nemici facili
      Da un certo punto di vista mi sembra anche più "realistico" del sistema a turni (a meno che non sia il sistema a AUT di Dungeon Crawl Stone Soup dove le azioni possono anche impiegare frazioni di turno :look:) dove ad esempio, tirare una spadata impiega sempre lo stesso tempo indipendentemente dall'abilità del personaggio, da quello che indossa ecc. :look:

      Non lo provato ancora, ma forse somiglia a wasteland 2?

      Mentre dungeon crawl lo sto provando in questo instante e non ci sto capendo nulla :shhlook:

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        « Risposta #543 il: Aprile 09, 2015, 12:08:55 pm »
        Guagliù ma Bloodborne è roba buona? Sono seriamente tentato dal bundle :shhlook:

          Offline Rafaniello

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          « Risposta #544 il: Aprile 09, 2015, 12:13:13 pm »
          Ua Orgrimm stai tutto bagnato.  :stralol: :look: :look:

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            « Risposta #545 il: Aprile 09, 2015, 12:16:41 pm »
            Guagliù ma Bloodborne è roba buona? Sono seriamente tentato dal bundle :shhlook:



            :look:

            Non lo provato ancora, ma forse somiglia a wasteland 2?

            Mentre dungeon crawl lo sto provando in questo instante e non ci sto capendo nulla :shhlook:

            Non saprei dirtelo perché ancora non ho giocato a wasteland 2, però è tipo il combattimento di Baldur's Gate, Icewind Dale, Torment ecc.

            Per quanto riguarda Dungeon Crawl, al momento fatti un minotauro berserker e crepa di mazzate qualunque cosa ti si pari innanzi, quando sei in difficoltà schiaccia a (tasto per le abilità speciali) e poi di nuovo a (tasto per la furia berserk) e dovresti arrivare almeno al 4° livello del dungeon :look:
            La difficoltà più grande all'inizio sono i comandi :asd: te ne metto alcuni che ti semplificano la vita:
            o - autoesplorazione (si ferma automaticamente quando avvisti un nemico o un oggetto a terra, ti dice "done exploring" quando hai visitato tutto il livello)
            tab - autoattack (pericoloso quando c'è più di un nemico in vista, in quel caso ti conviene attaccare manualmente con il tastierino numerico)
            g - prendi oggetto da terra
            i - guarda l'inventario, da lì puoi equipaggiare/togliere/lasciare a terra/evocare oggetti
            a - abilità speciali (all'inizio è difficile che tu ne abbia, a meno di non avere qualche background o razza particolare)
            z - incantesimi (all'inizio non li hai se non scegli personaggi con magia ma in teoria puoi impararli appena trovi un libro)
            m - skill: la cosa più importante, appena inizi la partita disattiva tutte le skill e lascia "accesa" solo quella dell'arma che stai usando, finché non arriva almeno a 8
            È un gioco complicato e che ti punisce appena sbagli (se muori devi cominciare un personaggio nuovo tutto da capo, e quello morto lascia il fantasma che cercherà di ucciderti :look:) però quando vinci è una soddisfazione enorme *_*

            Ua Orgrimm stai tutto bagnato.  :stralol: :look: :look:

            Non hai idea di quanto sto fomentato :look: sono tornato ai tempi in cui trascuravo il sonno per giocare :look:

              Offline Masdan Who

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              « Risposta #546 il: Aprile 09, 2015, 12:38:41 pm »




              Per quanto riguarda Dungeon Crawl, al momento fatti un minotauro berserker e crepa di mazzate qualunque cosa ti si pari innanzi, quando sei in difficoltà schiaccia a (tasto per le abilità speciali) e poi di nuovo a (tasto per la furia berserk) e dovresti arrivare almeno al 4° livello del dungeon :look:
              La difficoltà più grande all'inizio sono i comandi :asd: te ne metto alcuni che ti semplificano la vita:
              o - autoesplorazione (si ferma automaticamente quando avvisti un nemico o un oggetto a terra, ti dice "done exploring" quando hai visitato tutto il livello)
              tab - autoattack (pericoloso quando c'è più di un nemico in vista, in quel caso ti conviene attaccare manualmente con il tastierino numerico)
              g - prendi oggetto da terra
              i - guarda l'inventario, da lì puoi equipaggiare/togliere/lasciare a terra/evocare oggetti
              a - abilità speciali (all'inizio è difficile che tu ne abbia, a meno di non avere qualche background o razza particolare)
              z - incantesimi (all'inizio non li hai se non scegli personaggi con magia ma in teoria puoi impararli appena trovi un libro)
              m - skill: la cosa più importante, appena inizi la partita disattiva tutte le skill e lascia "accesa" solo quella dell'arma che stai usando, finché non arriva almeno a 8
              È un gioco complicato e che ti punisce appena sbagli (se muori devi cominciare un personaggio nuovo tutto da capo, e quello morto lascia il fantasma che cercherà di ucciderti :look:) però quando vinci è una soddisfazione enorme *_*

              Già sono morto 2 volte.... *dawson*
              Però mi piace :sisi: :look:

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                « Risposta #547 il: Aprile 09, 2015, 13:44:50 pm »
                Già sono morto 2 volte.... *dawson*
                Però mi piace :sisi: :look:

                Azz solo 2 volte? Sei uno buono :look:
                Comunque due consigli utili: cerca di combattere solo nei "corridoi", cioè quando puoi affrontare i nemici uno alla volta; quando finisci il combattimento riposa e curati al massimo (premendo 5 se giochi offline mentre è shift+5 o ctrl+5 se giochi online)
                Online è più difficile perché ci sono i fantasmi degli altri giocatori che a volte ti inchiappettano appena entrano in vista :look:

                  Offline Masdan Who

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                  « Risposta #548 il: Aprile 09, 2015, 15:39:00 pm »
                  Azz solo 2 volte? Sei uno buono :look:
                  Comunque due consigli utili: cerca di combattere solo nei "corridoi", cioè quando puoi affrontare i nemici uno alla volta; quando finisci il combattimento riposa e curati al massimo (premendo 5 se giochi offline mentre è shift+5 o ctrl+5 se giochi online)
                  Online è più difficile perché ci sono i fantasmi degli altri giocatori che a volte ti inchiappettano appena entrano in vista :look:
                  2 volte in 10 min :shhlook:

                  Più che altro mi perdo nei comandi... Però mi piace. Appena ho un po' di tempo per dedicarmi ci provo meglio :sisi:

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                    « Risposta #549 il: Aprile 09, 2015, 15:45:35 pm »
                    2 volte in 10 min :shhlook:

                    Più che altro mi perdo nei comandi... Però mi piace. Appena ho un po' di tempo per dedicarmi ci provo meglio :sisi:

                    Ti dico solo che tutti i personaggi possono fare tutto :look:
                    Nel senso che puoi iniziare come guerriero e se trovi due libri buoni, inizi a seguire una divinità che aiuta la magia e ti metti a fare il mago
                    Poi ci sono razze molto particolari tipo le mummie che non mangiano e non usano pozioni però hanno un sacco di resistenze, i demonspawn che acquisiscono mutazioni casuali, i dragonspawn che man mano che salgono di livello induriscono le scaglie e sviluppano un "colore" che gli dà bonus e mutazioni, i deep dwarf che non rigenerano mai :asd:
                    È il dungeon crawler più vario e meglio fatto dai tempi di diablo I :look:

                      Offline mandrake

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                      « Risposta #550 il: Aprile 09, 2015, 16:06:58 pm »
                      Vi state azzeccando malament. Lo proverò

                        Offline Rafaniello

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                        « Risposta #551 il: Aprile 09, 2015, 16:08:25 pm »
                        Peccato per la grafica inesistente altrimenti ci avrei giocato pure io. :look: Quasi quasi potevano farlo direttamente a linea di comando. :mmm: :look:

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                          « Risposta #552 il: Aprile 09, 2015, 16:09:57 pm »
                          Peccato per la grafica inesistente altrimenti ci avrei giocato pure io. :look: Quasi quasi potevano farlo direttamente a linea di comando. :mmm: :look:

                          C'è anche la grafica ASCII se vuoi :look: http://crawl.develz.org/wordpress/screenshots

                          Vi state azzeccando malament. Lo proverò

                          Dungeon Crawl o Pillars of Eternity? :look:


                            Offline mandrake

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                            C'è anche la grafica ASCII se vuoi :look: http://crawl.develz.org/wordpress/screenshots

                            Dungeon Crawl o Pillars of Eternity? :look:
                            Il secondo

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                              « Risposta #554 il: Aprile 10, 2015, 09:27:17 am »

                                 

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