Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Rapporti tra tifoserie...NAPOLETANI e TARANTINI...vi risultano AMICIZIE?  (Letto 2194 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Delfino.Rossoblu

  • El Pampa Sosa
  • *
  • Post: 202
  • Karma: 1
  • Sesso: Maschio
  • ...Da Taranto col furgone...!
  • Squadra del cuore:
« il: Giugno 08, 2017, 15:38:00 pm »
Condividi
Un saluto a tutti gli amici Naples, è un po' che sono iscritto a questo forum, anche se ci scrivo di rado, ma vi leggo sempre con piacere  :ioreth:

Io sono un tarantino tifoso del Taranto, ma che nella massima serie "strizza un occhio" anche al Napoli, in quanto, per prima cosa, ritengo piu giusto, se non tifare, (ho una concezione di tifo molto territoriale, legata alla città dove si nasce e si cresce) almeno simpatizzare per l'unica squadra meridionale che abbia regalato un po' di gloria al sud, oltre che rappresentativa della città capitale del Sud stesso; secondo punto, sono "mezzosangue" napoletano pure io, avendo mamma, o meglio i nonni materni napoletani.

Detto questo, lo scorso week end mi sono recato a Napoli per trovare i miei zii, sarà stata la 15esima volta che ci andavo, ma la prima che per caso, ho girato a piedi con una maglietta con sopra scritto "TARANTINO FUORISEDE" (e fuorisede lo sono davvero, dato che vivo a Roma da tanto per lavoro).

Entrando in un bar pieno di gadget e riferimenti "azzurri", il barista, notando la maglia, mi fa i complimenti per la maglia, rammaricandosi per la retrocessione del Taranto in D (va beh ordinaria amministrazione ormai per noi mangiare cacca a livello societario e di categoria  :stralol: ) e dicendo che le due tifoserie sono molto legate (specialmente la curva A), anche a livello di amicizie, e mi parla anche di qualche particolare circa la mia che solo chi ha delle amicizie personali, può sapere.  :asd:

A qualcuno di voi piu "addentro" alle dinamiche di tifo risulta sta cosa?  :look: so che abbiamo tante rivalità in comune (Bari, Foggia, Lecce, Salerno, Reggina, ecc) e sui video di youtube che ci riguardano leggo tanti commenti di apprezzamento dei napoletani, ma non vedo come possano esser nate amicizie dato che  le due squadre non si sono mai incontrate nella stessa categoria (per fortuna vostra, che calcate palcoscenici degni  :asd: :stralol:). Forse giusto qualche amichevole o Coppa Italia ma tantissimi anni fa.
Ciao a tutti!  :ivres:
3 so le città chiù bell d'u munn.... Budapèst, Bucarèst, e Tard nuestr!

    Online Cranyo

    • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 73601
    • Karma: 1522
    • Sesso: Maschio
    • Why are you wearing that stupid man suit?
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Giugno 08, 2017, 16:38:32 pm »
    Alex da Bari è il nostro comune amico :look:

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

    :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
    No Sacrifice, No Victory

      Offline Puck

      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 91503
      • Karma: 515
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2 il: Giugno 08, 2017, 16:52:41 pm »
      Un saluto a tutti gli amici Naples, è un po' che sono iscritto a questo forum, anche se ci scrivo di rado, ma vi leggo sempre con piacere  :ioreth:

      Io sono un tarantino tifoso del Taranto, ma che nella massima serie "strizza un occhio" anche al Napoli, in quanto, per prima cosa, ritengo piu giusto, se non tifare, (ho una concezione di tifo molto territoriale, legata alla città dove si nasce e si cresce) almeno simpatizzare per l'unica squadra meridionale che abbia regalato un po' di gloria al sud, oltre che rappresentativa della città capitale del Sud stesso; secondo punto, sono "mezzosangue" napoletano pure io, avendo mamma, o meglio i nonni materni napoletani.

      Detto questo, lo scorso week end mi sono recato a Napoli per trovare i miei zii, sarà stata la 15esima volta che ci andavo, ma la prima che per caso, ho girato a piedi con una maglietta con sopra scritto "TARANTINO FUORISEDE" (e fuorisede lo sono davvero, dato che vivo a Roma da tanto per lavoro).

      Entrando in un bar pieno di gadget e riferimenti "azzurri", il barista, notando la maglia, mi fa i complimenti per la maglia, rammaricandosi per la retrocessione del Taranto in D (va beh ordinaria amministrazione ormai per noi mangiare cacca a livello societario e di categoria  :stralol: ) e dicendo che le due tifoserie sono molto legate (specialmente la curva A), anche a livello di amicizie, e mi parla anche di qualche particolare circa la mia che solo chi ha delle amicizie personali, può sapere.  :asd:

      A qualcuno di voi piu "addentro" alle dinamiche di tifo risulta sta cosa?  :look: so che abbiamo tante rivalità in comune (Bari, Foggia, Lecce, Salerno, Reggina, ecc) e sui video di youtube che ci riguardano leggo tanti commenti di apprezzamento dei napoletani, ma non vedo come possano esser nate amicizie dato che  le due squadre non si sono mai incontrate nella stessa categoria (per fortuna vostra, che calcate palcoscenici degni  :asd: :stralol:). Forse giusto qualche amichevole o Coppa Italia ma tantissimi anni fa.
      Ciao a tutti!  :ivres:

      Non sono addentro alle dinamiche ultrà :look: ma anni fa si giocò si giocò uno storico spareggio a 3 per la permanenza in B tra Lazio, Taranto e Campobasso, tutte partite giocate a Napoli, magari i tifosi del Napoli si schierarono col Taranto :look:

        Offline Delfino.Rossoblu

        • El Pampa Sosa
        • *
        • Post: 202
        • Karma: 1
        • Sesso: Maschio
        • ...Da Taranto col furgone...!
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3 il: Giugno 08, 2017, 17:46:43 pm »
        Non sono addentro alle dinamiche ultrà :look: ma anni fa si giocò si giocò uno storico spareggio a 3 per la permanenza in B tra Lazio, Taranto e Campobasso, tutte partite giocate a Napoli, magari i tifosi del Napoli si schierarono col Taranto :look:

        Degli spareggi mi ricordo anche io, anche se all'epoca avevo 6 anni, anzi manco 5 anni e mezzo (sono dell81 e gli spareggi avvennero a maggio dell'87  :asd:) , in effetti l'unica occasione di incontro potrebbe essere stata quella  :sisi:
        3 so le città chiù bell d'u munn.... Budapèst, Bucarèst, e Tard nuestr!

          Online Impostore

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 65820
          • Karma: 2750
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4 il: Giugno 08, 2017, 19:58:39 pm »
          Un saluto a tutti gli amici Naples, è un po' che sono iscritto a questo forum, anche se ci scrivo di rado, ma vi leggo sempre con piacere  :ioreth:

          Io sono un tarantino tifoso del Taranto, ma che nella massima serie "strizza un occhio" anche al Napoli, in quanto, per prima cosa, ritengo piu giusto, se non tifare, (ho una concezione di tifo molto territoriale, legata alla città dove si nasce e si cresce) almeno simpatizzare per l'unica squadra meridionale che abbia regalato un po' di gloria al sud, oltre che rappresentativa della città capitale del Sud stesso; secondo punto, sono "mezzosangue" napoletano pure io, avendo mamma, o meglio i nonni materni napoletani.

          Detto questo, lo scorso week end mi sono recato a Napoli per trovare i miei zii, sarà stata la 15esima volta che ci andavo, ma la prima che per caso, ho girato a piedi con una maglietta con sopra scritto "TARANTINO FUORISEDE" (e fuorisede lo sono davvero, dato che vivo a Roma da tanto per lavoro).

          Entrando in un bar pieno di gadget e riferimenti "azzurri", il barista, notando la maglia, mi fa i complimenti per la maglia, rammaricandosi per la retrocessione del Taranto in D (va beh ordinaria amministrazione ormai per noi mangiare cacca a livello societario e di categoria  :stralol: ) e dicendo che le due tifoserie sono molto legate (specialmente la curva A), anche a livello di amicizie, e mi parla anche di qualche particolare circa la mia che solo chi ha delle amicizie personali, può sapere.  :asd:

          A qualcuno di voi piu "addentro" alle dinamiche di tifo risulta sta cosa?  :look: so che abbiamo tante rivalità in comune (Bari, Foggia, Lecce, Salerno, Reggina, ecc) e sui video di youtube che ci riguardano leggo tanti commenti di apprezzamento dei napoletani, ma non vedo come possano esser nate amicizie dato che  le due squadre non si sono mai incontrate nella stessa categoria (per fortuna vostra, che calcate palcoscenici degni  :asd: :stralol:). Forse giusto qualche amichevole o Coppa Italia ma tantissimi anni fa.
          Ciao a tutti!  :ivres:
          È una cosa che risale a taranto tempo fa

            Online weizenbier

            • Degustatore di ananassi
            • Ruud Krol
            • ****
            • Post: 18803
            • Karma: 266
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5 il: Giugno 08, 2017, 20:31:07 pm »
            Secondo me sei entrato in un bar gay e il barista t'ha detto na strunzata perche' ti vuleva saglie.
            E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
            'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

              Offline Delfino.Rossoblu

              • El Pampa Sosa
              • *
              • Post: 202
              • Karma: 1
              • Sesso: Maschio
              • ...Da Taranto col furgone...!
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #6 il: Giugno 08, 2017, 22:09:25 pm »
              Secondo me sei entrato in un bar gay e il barista t'ha detto na strunzata perche' ti vuleva saglie.


               :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:

              È una cosa che risale a taranto tempo fa

              una cosa non inserita in un contesto calcistico, forse, perché non risulta che negli ultimi 20 anni ci siamo mai incrociati  :sisi:
              3 so le città chiù bell d'u munn.... Budapèst, Bucarèst, e Tard nuestr!

                Online Impostore

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 65820
                • Karma: 2750
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #7 il: Giugno 08, 2017, 22:10:02 pm »
                :look:

                  Online GIANPAOLO

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 26252
                  • Karma: 197
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #8 il: Giugno 08, 2017, 22:13:38 pm »
                  FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
                   
                   

                    Online NikGerace

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 50206
                    • Karma: 445
                    • Sesso: Maschio
                    • Hallo World!!!!
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #9 il: Giugno 12, 2017, 08:41:24 am »
                    Non sono addentro alle dinamiche ultrà :look: ma anni fa si giocò si giocò uno storico spareggio a 3 per la permanenza in B tra Lazio, Taranto e Campobasso, tutte partite giocate a Napoli, magari i tifosi del Napoli si schierarono col Taranto :look:

                    u anm e giotto, e che sei andato a scavare ... comunque se non erro il gruppo di Palummella si schiero col Campobasso

                    un po' di annetti fa andai con un amico a vedere una partita del Campobasso e nel bar interno allo stadio c'era una foto di quella giornata con Palummella insieme ai tifosi del Campobasso
                    FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                    AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                      Offline Puck

                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 91503
                      • Karma: 515
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #10 il: Giugno 12, 2017, 09:48:57 am »
                      u anm e giotto, e che sei andato a scavare ... comunque se non erro il gruppo di Palummella si schiero col Campobasso

                      un po' di annetti fa andai con un amico a vedere una partita del Campobasso e nel bar interno allo stadio c'era una foto di quella giornata con Palummella insieme ai tifosi del Campobasso

                      Mah, a Campobasso non c'è troppissima simpatia per il Napoli, mi dicevano proprio perchè ai tempi si aspettavano appoggio totale :look:

                        Offline Rafaniello

                        • Antônio Careca
                        • *****
                        • Post: 20485
                        • Karma: 1028
                        • Raphanus sativus
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #11 il: Giugno 12, 2017, 13:31:15 pm »
                        Ma smettila, Campobasso non esiste.


                        :look:

                          Online NikGerace

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 50206
                          • Karma: 445
                          • Sesso: Maschio
                          • Hallo World!!!!
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #12 il: Giugno 13, 2017, 09:59:35 am »
                          Mah, a Campobasso non c'è troppissima simpatia per il Napoli, mi dicevano proprio perchè ai tempi si aspettavano appoggio totale :look:
                          credo che lo abbiano avuto solo dalla parte della tifoseria vicina a palummella, na non ne sono sicuro. Magari chiederò a chi è più addentro a queste questioni.

                          Comunque l'appoggio a questa o quella tifoseria è soggettivo. Ad esempio io nella finale tra Salernitana e Juve Stabia tifai per la Juve Stabia per evidenti motivi campanilistici come penso un po tutti i napoletani. Per questo si ruppero i rapporti con i salernitani
                          FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                          AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                            Offline Delfino.Rossoblu

                            • El Pampa Sosa
                            • *
                            • Post: 202
                            • Karma: 1
                            • Sesso: Maschio
                            • ...Da Taranto col furgone...!
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #13 il: Giugno 13, 2017, 16:14:04 pm »
                            credo che lo abbiano avuto solo dalla parte della tifoseria vicina a palummella, na non ne sono sicuro. Magari chiederò a chi è più addentro a queste questioni.

                            Comunque l'appoggio a questa o quella tifoseria è soggettivo. Ad esempio io nella finale tra Salernitana e Juve Stabia tifai per la Juve Stabia per evidenti motivi campanilistici come penso un po tutti i napoletani. Per questo si ruppero i rapporti con i salernitani

                            Ma perchè, Nik, famm capì, i salernitani si aspettavano che tifaste per loro?  :asd: :look:
                            3 so le città chiù bell d'u munn.... Budapèst, Bucarèst, e Tard nuestr!

                              Online Impostore

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 65820
                              • Karma: 2750
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #14 il: Giugno 13, 2017, 16:30:22 pm »
                              I salernitani sono senza alcun dubbio la migliore tifoseria campana

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal