Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Aurelio De Laurentiis [Presidente]  (Letto 2728681 volte)

azir, Titan76, vicino al SUD, nikonapoli, Alexio.cue, Jiranek e 70 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline jlozeppeli

  • Bruno Pesaola
  • **
  • Post: 2641
  • Karma: 6
  • Squadra del cuore:
« Risposta #7950 il: Luglio 12, 2018, 15:07:22 pm »
Ti parlo per me, non sono capace di farlo a nome di altri :look:.
Mai stato un devoto di Sarri :look:, ma credo chiunque di sano cervello abbia seguito il Napoli in questi 3 anni, non possa non esserne innamorato.
Ancelotti è un grande nome, a me non piace ma è solo parere mio personale, ma credo che una persona minimamente ragionevole oggi non possa che essere fortemente delusa dal modo di condurre la società.
Avevamo trovato, casualmente, il miglior allenatore in circolazione e invece di fare di tutto per trattenerlo, abbiamo creato le condizioni per farlo andare via.
Veniamo da una stagione che per la generazione post Maradona è stata nettamente la più entusiasmante della loro vita e il presidente del Napoli, non un giornalista della rosea, non fa altro che denigrarla, solo perchè sperava di incassare una decina di milioni in più della CL.
Passati i 18 anni credo che le persone ragionevoli da citate dovrebbero passare la fase del "nome da calciomercato" (quanto ho esultato per Edmundo :look:, non puoi capire :look:) e valutare la ciclicità di certe situazioni (Mazzarri, Sarri, Cavani, Higuain): chi fa bene a Napoli, se ne va tra le pernacchie del presidente.

Si ma questo è un discorso che va diretto a De Laurentiis: come ho detto anche a me non è piaciuto il suo modo di gestire sia l'anno magico, abbandonandoci a gennaio con due elementi chiave fuori uso senza fare mercato, sia nei modi in cui ha allontanato il tecnico.

Ancelotti non ha nessuna colpa ed è anzi un ottimo tecnico di cui si può solo sperare bene. Non me la prendo mica con lui per come è stato trattato Sarri.

Come non posso che considerare dei deficienti quelli che hanno qualcosa contro l'ex tecnico, che si è sempre comportato bene ed è stato il fautore di una rinascita di passione e speranze, dopo due anni bui di risultati solo discreti come quelli beniteziani.

Per me tutte e due le fazioni sono colpevoli di mancanza di uso della ragione, e mi frega ben poco se poi se ne risentano, è evidente che chi se la prende con Ancelotti o con Sarri, tifa per le sue fisime, non per il Napoli in se... O comunque, senza estremizzare a questo modo, tifa per il Napoli soprattutto quando coincide con quello che pensa debba essere. Il che è sconfortante da un punto di vista umano e razionale...:look:

    Offline un gatto

    • Bruno Pesaola
    • **
    • Post: 2485
    • Karma: 33
    • felino delle Fiji
      • Natadola
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #7951 il: Luglio 12, 2018, 16:26:42 pm »
    Un mio ex collega fatica la.
    Non esce mai dal campus perché ha paura della popolazione locale fatta al 90% da ex marines mormoni, operai delle acciaierie e dei gasdotti, indiani delle riserve, cacciatori a contratto che servono per tenere sotto controllo il puma delle montagne che si mangia il bestiame :look:
    Una volta mi mandò il resoconto annuale della polizia di stato sulle morti nello stato, era una cosa tipo:
    1) ubriachi che si addormentano fuori dal pub e muoiono di freddo
    2) gente che cade nei laghi ghiacciati
    3) gente che si perde o resta senza benzina tra un buco di culo e l'altro e muore di freddo
    4) accoltellati fuori alle partite di hockey
    sembra un posto bellissimo, ma cosa cacchio stai aspettando per accettare?!

      Offline Nick Fury

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 66733
      • Karma: 118
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #7952 il: Luglio 12, 2018, 16:55:59 pm »
      Questo psicopatico va fermato e messo fuori dal mondo del calcio
      "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

      Luigi De Magistris

        Offline Usfaticat

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 39376
        • Karma: 274
        • Forza Napoli
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #7953 il: Luglio 12, 2018, 18:18:58 pm »
        '91 punti servono solo a chi dico io'
        'uscendo dalle coppe abbiamo perso 15 milioni'
        'Sarri ha meno followers di Ancelotti'
        'Cavani? Non stiamo a sentire le chiacchiere da bar'

        Cioè io vorrei pure provare a dargli un pochino di fiducia a sto pappone ma poi dice ste cose e non solo conferma le mie idee (Sarri mandato via per aver provato a vincere il campionato snobbando le coppe) ma si fa pure schifare st omm e m***

        Campioni d'Italia 2022-2023


          Online Abi

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 34297
          • Karma: 100
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #7954 il: Luglio 12, 2018, 18:45:20 pm »
          Caccia i soldi!!! Ti stai facendo vecchio... e la cassa da morto non ha tasche...

            Online LAGRANGIA

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 35328
            • Karma: 187
            • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #7955 il: Luglio 12, 2018, 19:03:43 pm »
            Meret nato morto
            Ghoulam e Milik ex giocatori

            3 titolari a pezzi

            Karnezis titolare.

            E Dela vivo.
            "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

            "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

            "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

              Online NikGerace

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 50202
              • Karma: 445
              • Sesso: Maschio
              • Hallo World!!!!
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #7956 il: Luglio 12, 2018, 19:17:59 pm »
              Avevamo trovato, casualmente, il miglior allenatore in circolazione e invece di fare di tutto per trattenerlo, abbiamo creato le condizioni per farlo andare via.

              De Laurentiis ha sempre fatto questo, non capisco quale sia lo stupore ...

              Farà lo stesso con Ancelotti che si piazzerà nei primi posti come da concordato e poi comincerà a bussare per rinforzare la rosa e puntare a qualche titolo più importante. Lì farà il suo errore come lo hanno fatto gli altri, da Mazzarri a Sarri passando per Higuain (ecco perchè sono stato uno dei pochi a non insiltarlo quando decise di andare via).

              Se all'epoca di Maradona ci fosse stato De Laurentiis, alla richiesta di allestire una rosa all'altezza, l'avrebbe ceduto il giorno dopo ...
              FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

              AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                Offline Usfaticat

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 39376
                • Karma: 274
                • Forza Napoli
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #7957 il: Luglio 12, 2018, 19:22:26 pm »
                Maradona prima di chiedere a Ferlaino di allestire una squadra vincente ebbe un'offerta esagerata dal Marsiglia, ci fosse stato De Laurentiis già stev là

                Campioni d'Italia 2022-2023


                  Online NikGerace

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 50202
                  • Karma: 445
                  • Sesso: Maschio
                  • Hallo World!!!!
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #7958 il: Luglio 12, 2018, 19:27:37 pm »
                  Per me tutte e due le fazioni sono colpevoli di mancanza di uso della ragione, e mi frega ben poco se poi se ne risentano, è evidente che chi se la prende con Ancelotti o con Sarri, tifa per le sue fisime, non per il Napoli in se... O comunque, senza estremizzare a questo modo, tifa per il Napoli soprattutto quando coincide con quello che pensa debba essere. Il che è sconfortante da un punto di vista umano e razionale...:look:

                  Sono ragazzi (oddio qualcuno è anche un po' cresciutello, ma sicuramente giovane nell'animo  :look: ), siamo su un forum ed è ovvio che ognuno cerchi di prevalere sull'altro e di portare avanti le proprie tesi per non sfigurare con l'utente rivale ...

                  Non tutti sono in grado di valutare una situazione decontestualizzandola dal proprio pensiero, ma questo in generale, non solo su un forum ...

                  Basta sapere con chi interagire se si vuole fare una discussione seria, anche solo per scambiare due chiacchiere ...
                  FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                  AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                    Offline jlozeppeli

                    • Bruno Pesaola
                    • **
                    • Post: 2641
                    • Karma: 6
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #7959 il: Luglio 12, 2018, 19:30:30 pm »
                    Maradona prima di chiedere a Ferlaino di allestire una squadra vincente ebbe un'offerta esagerata dal Marsiglia, ci fosse stato De Laurentiis già stev là

                    Ferlaino era tifoso ed erano altri tempi... Mi spiace solo che molti ne abbiano un cattivo ricordo, per il fallimento che non fu colpa sua, se non parzialmente, cedendo la società a gente incapace. L'anno prossimo saranno quindici anni di era De Laurentiis, dopo diciassette Ferlaino conquistò lo scudetto, tra ottimi piazzamenti (diverse volte secondi e terzi) come ora e Coppa Italia assortita. Con Ancelotti abbiamo due anni di contratto, speriamo che si riesca ad eguagliare il risultato...:look:

                      Online NikGerace

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 50202
                      • Karma: 445
                      • Sesso: Maschio
                      • Hallo World!!!!
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #7960 il: Luglio 12, 2018, 19:30:34 pm »
                      Maradona prima di chiedere a Ferlaino di allestire una squadra vincente ebbe un'offerta esagerata dal Marsiglia, ci fosse stato De Laurentiis già stev là

                      Non proprio, la proposta del Marsiglia, che io ricordi, è avvenuta dopo il primo scudetto, se non erro era alla fine della stagione 87/88. Infatti restò con la promessa che al termine della stagione 88/89, quella della coppa UEFA, Ferlaino l'avrebbe lasciato partire. Ovviamente non fu così e lui non volle tornare a Napoli.
                      FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                      AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                        Offline diegol

                        • Salvatore Bagni
                        • *
                        • Post: 414
                        • Karma: 2
                        • Napoli siamo noi
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #7961 il: Luglio 12, 2018, 20:55:09 pm »
                        Più ripenso alle parole dette ieri in conferenza e più mi viene la nausea per i suoi modi di fare.
                        Doveva essere la giornata di presentazione del nuovo tecnico ed è stata trasformata in uno show, il solito show, del proprietario.
                        Tante, troppe volte, abbiamo assistito alle sue farneticazioni, sperando che fossero state le ultime e che prima o poi sarebbe diventato il presidente che i tifosi si auguravano di avere, uno che amava la squadra e la città. Niente di tutto questo.
                        Siamo passati nel corso degli anni a promesse mai mantenute (strutture, stadio, giovanili) ad offese gravi e ripetute sulla nostra storia, sulla città, e su noi tifosi.
                        Ieri ha palesato l'insofferenza verso mister Sarri reo di avergli fatto perdere 15 milioni di euro per la mancata qualificazione in champions league. Sarri l'uomo che in tre anni ha rivalutato una rosa mediocre, Sarri che gli ha portato in termini economici delle plusvalenze enormi (higuain, jorginho), Sarri che ha espresso il miglior gioco d'europa, sarri l'uomo che ci ha fatto vivere un sogno che attendiamo da ben 28 anni!
                        L'intervento sull'acquisto di Ronaldo poi è al limite del grottesco e dell'assurdo: rinegoziare i diritti tv poichè è stato acquistato, da una squadra che peraltro non è la sua, il miglior giocatore attualmente al mondo. In pratica vuole trattare con i soldi degli altri, un fenomeno!.
                        Usuali sono le sue spacconerie come l'aver scelto il miglior allenatore al mondo (Ancelotti comunque è un ottimo allenatore), becero il suo rivolgersi alla stampa minacciandola (a dire il vero la maggior parte dei giornalai napoletani lo merita pure per quanto abbassa la testa!) e' triste, il suo distruggere i sogni dei tifosi non assecondandoli acquistando veri campioni. Purtroppo non abbiamo vinto mai nulla anche con i calciatori scelti da lui.
                        Un unico filo conduttore nelle sue parole, il guadagno! Se non fosse la mia squadra, la squadra che amo, la squadra della città che adoro, della mia città, mi piacerebbe vederlo retrocedere, e retrocedere ancora, per non vedere ne sentire il suo fare presuntuoso e le sue parole arroganti.
                        Peggio di lui solo coloro che approvano il suo operato, quelli che ci ha preso dalla serie c, del non c'erano manco i palloni, dell'eravamo a gela.
                        Non mi sento per nulla rappresentato da questa persona e sarò solo e sempre grato a coloro che hanno reso vincente i nostri colori, la nostra squadra,la nostra città.
                        Napoli siamo noi!!!


                          Online Alnitak

                          • Degustatore di ananassi
                          • Edinson Cavani
                          • ****
                          • Post: 11503
                          • Karma: 86
                          « Risposta #7962 il: Luglio 12, 2018, 21:51:17 pm »
                          Ferlaino era tifoso ed erano altri tempi... Mi spiace solo che molti ne abbiano un cattivo ricordo, per il fallimento che non fu colpa sua, se non parzialmente, cedendo la società a gente incapace. L'anno prossimo saranno quindici anni di era De Laurentiis, dopo diciassette Ferlaino conquistò lo scudetto, tra ottimi piazzamenti (diverse volte secondi e terzi) come ora e Coppa Italia assortita. Con Ancelotti abbiamo due anni di contratto, speriamo che si riesca ad eguagliare il risultato...:look:

                          Ferlaino sarà sempre ricordato come il presidente che portò Maradona a Napoli e che vinse, tra le altre cose, due Scudetti e la Coppa UEFA.

                          Ma dopo il 1991 la storia dice che Ferlaino ha accompagnato il Napoli in una lunga agonia, durata la bellezza di 13 anni. Il fallimento è stato la punta dell'iceberg, ma il crollo verticale purtroppo si ebbe in mano all'Ingegnere.

                            Offline jlozeppeli

                            • Bruno Pesaola
                            • **
                            • Post: 2641
                            • Karma: 6
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #7963 il: Luglio 12, 2018, 22:11:50 pm »
                            Ferlaino sarà sempre ricordato come il presidente che portò Maradona a Napoli e che vinse, tra le altre cose, due Scudetti e la Coppa UEFA.

                            Ma dopo il 1991 la storia dice che Ferlaino ha accompagnato il Napoli in una lunga agonia, durata la bellezza di 13 anni. Il fallimento è stato la punta dell'iceberg, ma il crollo verticale purtroppo si ebbe in mano all'Ingegnere.

                            Si che si ebbe un crollo, ma erano cambiati i tempi e Ferlaino non aveva nemmeno più gli appoggi politici di un tempo. Ha le sue colpe e nessuno le nega, ma penso che i tifosi meno "tifosi" lo ricordino con troppo astio rispetto al fatto di essere stato il presidente che ci ha portato nell'elite del calcio e il più vincente della nostra storia... Sinceramente a me De Laurentiis ricorda un personaggio ben peggiore che ha presieduto il Napoli: Achille Lauro... E nessuno ricorda il dissesto finanziario e sportivo in cui ci lasciò e che fu proprio Ferlaino a tirarci fuori dalla merda, senza aspettare che fallissimo in tribunale come il romano barbuto...
                            « Ultima modifica: Luglio 12, 2018, 22:17:04 pm da jlozeppeli »

                              Online NikGerace

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 50202
                              • Karma: 445
                              • Sesso: Maschio
                              • Hallo World!!!!
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #7964 il: Luglio 12, 2018, 23:27:48 pm »
                              Ma dopo il 1991 la storia dice che Ferlaino ha accompagnato il Napoli in una lunga agonia, durata la bellezza di 13 anni. Il fallimento è stato la punta dell'iceberg, ma il crollo verticale purtroppo si ebbe in mano all'Ingegnere.

                              Ferlaino è un tifoso e in quel periodo pensò a stare dietro al Milan pur non avendone i mezzi economici. Fu un grave errore ma fatto da una persona che voleva continuare a vincere ... Ovviamente questo non lo esonera dalle gravi colpe che ha avuto sul fallimento.

                              Un errore che De Laurentiis non commetterebbe mai perchè non è un tifoso ...
                              FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                              AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal