CalcioNapoli24 Forum - Il forum dal cuore azzurro

All off => Off topic - La Scugnizzeria => Topic aperto da: LAGRANGIA - Giugno 08, 2022, 14:06:11 pm

Titolo: Consulenze online da società estere: affidabili? esperienze? vile moneta?
Inserito da: LAGRANGIA - Giugno 08, 2022, 14:06:11 pm
Ciao regazzzz, come tutti combatto la vile lotta della vile moneta per il vile tozzo di pane.
Da tempo ricevo mail da società come "Atheneum" e "Alphasights" per fornire la mia consulenza, che consiste nel parlare con un loro cliente straniero del settore industriale italiano in cui lavoro.

Questa è una delle mail ricevute:
I hope this email finds you well!
I appreciate this may be unexpected but, I came across your background on LinkedIn, and I thought this might be the best way to reach you. I’m reaching out as I am working on behalf of an investment client conducting a market research on facility management in Italy. I have selected your profile as I thought you would be able to provide some insights on the topic as someone who has used the services of facility management companies.

To give you some background on AlphaSights, we connect our clients (consultants or investors) to subject matter experts to help them get up to speed on these industries. This would ultimately take place in the form of a 45-60 minute phone consultation with our client, which I would be happy to compensate you for.

Is there a number I can reach you on today to share a bit more context on the project and my client? (takes 2-5 mins!)

Feel free to check out our website in the meantime for additional background on our firm: https://www.alphasights.com/experts

I look forward to hearing from you!
Grazie!



Una sola volta sui 3 contatti ricevuti sono arrivato a un passo dalla sottoscrizione dell'accordo (varie spunte a varie pagine su temi di privacy etc.) ma a ridosso del momento dell'azione, il cliente ha praticamente chiesto esplicitamente informazioni su una particolare società, diciamo più che informazioni tecnico-normative e/o di contesto, proprio i cazzi di una società x (che non è ovviamente il mio datore di lavoro).
A quel punto ho ciurlato nel manico, loro hanno fiutato di non essere davanti a uno con le idee chiare, e mi hanno appeso.

Ora tornano alla carica per un altro cliente, e mi contatta un loro altro operatore.
Preciso che tutti gli operatori li ho poi aggiunti su linkedin e sembrerebbero degli essere umani veramente esistenti, sembrerebbero.

Avete esperienze a riguardo?
Forse alcuni come True, Weiz, etc. ste robe le hanno già affrontate.

Grazie mille regaaazzzzz
Titolo: Re:Consulenze online da società estere: affidabili? esperienze? vile moneta?
Inserito da: Jean Claude - Giugno 09, 2022, 10:36:34 am
Aspè stai dicendo che i messaggi che arrivano su LinkedIn non sono bot? Ho davvero perso una possibilità al mese di lavorare per ESA? :look:
Titolo: Re:Consulenze online da società estere: affidabili? esperienze? vile moneta?
Inserito da: LAGRANGIA - Giugno 09, 2022, 18:37:35 pm
Aspè stai dicendo che i messaggi che arrivano su LinkedIn non sono bot? Ho davvero perso una possibilità al mese di lavorare per ESA? :look:
:look: