Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

LaFataTurchinaDelGhetto;

    Degustatore di ananassi
    Luís Vinício
    Post: 5548
  • Karma: 82

Vabbuò, praticamente pure in Lost, no ?
Anche se in Lost paradossi non ce ne sono.
Infatti come dice Ben:
"Non puoi cambiare nè passato nè futuro, quello che è avvenuto è già avvenuto "

Geniale.
Con una idea semplice hanno fottuto tutti i paradossi temporali da Back to the Future in poi....... :sisi:




...

è davvero strano, io ricordavo che paradossi temporali ci fossero anche in Lost, ma effettivamente come diceva la signora Hawking il corso degli eventi trova sempre il modo di autocorreggersi.. in Dark i paradossi invece ci sono (chi ha creato la macchina del tempo? chi ha scritto il libro? per non parlare di quella che è figlia e madre di quell'altra allo stesso tempo) così come in Ritorno al futuro; di quest'ultimo il mio preferito è quello della canzone di Chuck Berry, dove Chuck Berry ha avuto l'idea di scriverla da Marty che la suona tramite la telefonata, ma se Chuck Berry non l'avesse scritta Marty non avrebbe potuto suonarla.

Dopo tutti questi anni, a posteriori, pur con le sue tenere ingenuità Lost ha avuto anche il pregio di proporre una gestione alternativa dei viaggi nel tempo, elemento che nove volte su dieci l'espediente narrativo affascinante dei paradossi se lo chiama.

Anche se la scena della quinta stagione dove Sawyer e compagni viaggiando nel tempo si ritrovano sulla canoa di notte col temporale con qualcuno che gli spara addosso, nessuno mi toglie dalla testa che gli autori avessero in mente di fare in modo che fossero loro stessi a spararsi, per poi abbandonare l'idea e la conseguente spiegazione.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal