Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Diedorf

    Degustatore di ananassi
    Giuseppe Savoldi
    Post: 3333
  • Karma: 194

Evitabilissima soprattuto se quando arrivano le ruspe per gli abbattimenti delle abitazioni abusive la popolazione (unita e compatta come non mai) non scende in piazza e fa le barricate.

Parliamo sempre di problemi politici etc. etc. iniziamo a passarci la mano per la coscienza. A Licata il sindaco pro-legalità l'hanno politicamente fatto fuori. L'abuso edilizio "di necessità" è una puttanata che non rispetta nessuno, soprattutto i cittadini onesti che, facendo sacrifici, una casa la comprano rispettando la legge e pagando ciò che è dovuto.

Si iniziasse a parlare delle migliaia di immobili totalmente abusivi e si procedesse il prima possibile ad abbatterli. La politica deve accompagnare la magistratura con misure di supporto (dove necessario), ma non può assolutamente giustificare la presunta necessità, perchè si potrebbe parlare di furto per necessità, di evasione di necessità, di debito non pagato fra privati "di necessità" etc.

Le leggi esistono per motivi validi e devono essere rispettate, se non sono state rispettate si devono prendere le giuste contromisure.

Quando si parla di abusivismo le comunità locali sono sempre compatte, oggi non si pianga e non si parli di mala politica, il problema sono i cittadini (me compreso, sia chiaro) che affrontano i temi con uno strabismo imbarazzante.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal