Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Yavonz™ Original

    Diego Armando Maradona
    Post: 26261
  • Karma: 267

Meteo Meduse: da Focus un’applicazione per fare il bagno tranquilli

Siete arrivati in spiaggia e vorreste farvi un bagno ma, prima, desiderate sapere se l’acqua è infestata o meno dalle meduse? La prima mappa della presenza delle meduse sulle coste e le spiagge italiane è finalmente disponibile su iPhone.

Sponsorizzato da Focus, Meteo Meduse è infatti il primo progetto di “scienza dei cittadini” italiano, realizzato da Focus e Focus.it in collaborazione con l’Università del Salento. Grazie alle segnalazioni di tutti gli utenti del programma è così possibile realizzare una mappa dettagliata e aggiornata in tempo reale della presenza delle meduse nei mari. Tra le funzionalità presenti nel programma:

La segnalazione delle meduse avvistate.
La consultazione della mappe delle meduse. La mappa è aggiornata in tempo reale e può essere consultata zoomando sui luoghi di interesse oppure filtrando le segnalazioni in base al periodo in cui sono avvenute o alla specie di medusa avvistata.
Un catalogo delle grazie a cui scoprire quali sono le meduse più pericolose e urticanti.
Una ricca sezione di domande e risposte sulle meduse e sui metodi per difendersi dalle loro “punture”.
[app 445832425]

Lega Serie A: L’applicazione Ufficiale si aggiorna alla versione 1.1

L’applicazione ufficiale della Serie A ha da poco ricevuto un aggiornamento che risolve alcuni bug. Grazie alle funzionalità dell’app avremo sempre a portata di mano il calendario ufficiale del campionato di calcio Italiano. Verranno inoltre aggiornate le statistiche con i risultati delle partite che man mano seguiranno. Vediamo quindi quali sono le novità della nuova versione:
Novità versione 1.1:
Sistemato un refuso sul testo.
Tra qualche giorno uscirà un’ ulteriore versione con classifiche, orari delle partite e dettagli della singola partita.
Come avrete avuto modo di leggere, tra qualche giorno uscirà una nuova versione dell’applicazione che porterà nuove caratteristiche, tra cui i dettagli di una singola partita, l’ora secondo la quale la partita verrà disputata e molto altro. Ovviamente tutti gli appassionati del Calcio non potranno non avere l’applicazione ufficiale, e vi consigliamo quindi di scaricarla.

[app 452970534]
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal