Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

La tecnica di Meret

    Diego Armando Maradona
    Post: 64693
  • Karma: 890

l'ho letto mi è piaciuto
Noi bergamaschi siamo terroni. E dico noi perché è tredici anni che sono qui e a Bergamo sono nati i miei figli e a Bergamo resterò per sempre. Magari ironica, ma la mia è una dichiarazione d’amore verso un popolo che vive al Nord, facendo il chiasso che fanno giù al Sud, mettendoci, in ogni cosa, una smisurata passione. Quaranta chilometri più in là, a Lecco, sono tutti così freddi. Sarà il lago, che è gelido persino a Ferragosto, sarà che, come canta Van De Sfroos, lì si è figli di spalloni nati in una terra di confine.

cosa vi differenzia dalla tifoseria partenopea? Una sconfitta dopo una partita col Cagliari e in città pare scoppiato il finimondo

L’altro giorno c’era la processione di Santa Maria, un intero quartiere dietro alla statua di una Madonna disperata, attaccata al figlio morente: solo in Puglia ho visto tanto strazio

Mi sono chiesto se stessi sognando. Se fossi finito ad Agrigento. O nel Salento.

 Segnalo invece che anche qui ci sono i “clan”, come a Caserta. Va detto che da noi non si spara né si minaccia e neppure si fanno morti ammazzati.

Niente di grave per carità però quel pizzico di luogo comune sempre e comunque :asd:
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal