Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Chef Culapierto

    Diego Armando Maradona
    Post: 32863
  • Karma: 578

:look:

Metto il primo che vorrei fare domani, perché ieri ho trovato i peperoni in offerta a 1,39€ al kg all'Auchan al Vulcano Buono. :look: E il secondo che ho fatto oggi. :look:
La ricetta la presi da internet, penso di averla già scritta qualche altra volta qui, però è la fine del mondo. :look:

Bucatini alla crema di peperoni

Ingredienti per 4 persone:

2 peperoni rossi
500 gr di pasta
3-5 cucchiai di olio extravergine
100-150 gr di ricotta
Sale qb
Pepe qb
Parmigiano qb

Prendete due peperoni rossi, metteteli ad abbrustolire in forno caldo per una ventina di minuti-mezz'ora, dopodiché togliete la pelle (se non se ne viene infilateli in un sacchetto trasparente e chiudete in modo che sudino, quando saranno tiepidi levate la pelle).
Tagliateli e togliete semi e quell'altra roba che sta dentro. Quando vi è rimasta solo la polpa mettetela in un mixer con la ricotta, l'olio extravergine d'oliva, il sale e se volete un po' di pepe. (Se li digerite bene e se vi piace potete anche non togliere la pelle)
Mixate tutto fino a quando non avrete ottenuto una crema omogenea, senza grumi.
Preparate la pasta, scolatela e aggiungete la crema e una spolverata di parmigiano.

Invece della ricotta si può usare anche la panna da cucina, ma con la ricotta viene più buono. :look:

Bocconcini di pollo al curry

Ingredienti per 2 persone:

400 gr di pollo
200 ml di latte
1 cucchiaio di farina (o poco meno)
1 pizzico di zucchero
1/2 cipolla
1 spicchio d'aglio
1 cucchiaio di curry
sale qb


Per fare questa ricetta potete usare i bocconcini di pollo già confezionati, o le fette di petto di pollo da tagliare. Io però compro il petto di pollo intero e me lo taglio io perché costa di meno. :look:

In una padella antiaderente fate rosolare la cipolla tagliata finissimamente e lo spicchio d'aglio su un fondo d'olio extravergine. Nel frattempo tagliate il pollo a pezzetti e quando l'aglio sta per diventare dorato toglietelo e mettete i bocconcini di pollo nella padella a rosolare insieme ad un pizzico di sale.
Mentre il pollo sta rosolando, in un bicchiere versate 200 ml di latte, il curry, la farina (o qualsiasi altro addensante, tipo la maizena che sta in tutte le ricette ma che non ho mai visto in vita mia, perciò ci metto la farina) e un pizzico di zucchero (pochissimo, sennò la salsa viene dolce). Girate, fino a quando gli ingredienti non saranno amalgamati.
In questo stato la salsa sarà ancora molto liquida, si addenserà cuocendo col pollo.
Quando il pollo è dorato versate la salsa al curry nella padella e girate per 4-5 minuti ancora, fino a quando non sarà più densa e il pollo ne avrà assorbito il sapore, assaggiate e aggiustate di sale.

Questo piatto andrebbe servito con il riso pilaf, ma io in genere lo faccio solo col pollo.


PS: Rafaniello mi sta dicendo che i piatti devono essere anche leggeri, allora togliete il parmigiano alla pasta e metteteci meno olio.
Il pollo invece lo potete fare anche senz'olio, semplicemente cuocendo il pollo nella padella, aggiungendoci poi la salsa al curry e facendoli amalgamare per qualche minuto. In questo caso è un piatto leggerissimo, perché il curry non ha calorie e il petto di pollo è il petto di pollo. :look:






Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal