Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Ioreth

    Giuseppe Bruscolotti
    Post: 15180
  • Karma: 322

ma io mica ho detto che ci riescono, ho detto che sicuro ci provano. tutto sto papiello è ovvio. ma questo non esclude lo studio del fenomeno, le simulazioni e, al 99,9%, qualche tentativo.

e comunque, volendo generalizzare, se la terra trema è un terremoto, non devi necessariamente smuovere le placche...


Non c'è possibilità di fare un tentativo  :asd:
Ford se rileggi il 'papiello ovvio' vedi che i motivi per i quali questa cosa non si può fare te l'ho già scritti.

Mi ricordi gli americani contro i russi nella corsa allo spazio.
Stettero fermi quasi sei mesi perchè avevano constatato che le penne in assenza di gravità non scrivevano e provarono a inventare inchiostri speciali per un tempo lunghissimo.
Quando successe ai russi risolsero la cosa in dieci minuti: s'accattain e' matite.

Se hai già a disposizioni una serie di 'armi' più sicure per il posto in cui vivi (in questo caso il pianeta per intero), più covenienti per te stesso (aprire una faglia nella crosta terrestre perché si vuole attaccare con un terremoto per esempio Mosca e a Mosca la faglia nun c' sta', non è proprio una genialata, ecco) e meno impossibili fisicamente, perchè buttare tempo e danaro ricorrendo a questa roba e non cambiare direttamente l'oggetto come fecero i Russi?

Tra l'atro fai attenzione all'ultima frase, assomiglia a rigore è quando arbitro fischia --> se terra trema allora è terremoto.
Scambi causa con effetto: rilascio di energia accumulata (causa) e la terra trema (effetto).


Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal