Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

la vile strada maestra

    Diego Armando Maradona
    Post: 95988
  • Karma: 565

Citazione
A pochi giorni di distanza dalle dichiarazioni dell’ex tennista Yannick Noah, un altro sportivo d’altissimo livello trova il coraggio di parlare.

Bertrand Crasson, ex difensore della nazionale belga di calcio, in un’intervista trasmessa ieri sera dalla tv belga Rtbf, ha ammesso che quando giocava a Napoli, tra il 1996 e il 1998, gli venivano praticate due fleboclisi alla settimana. “C’erano molte flebo all’epoca e non si sapeva cosa contenessero“, ha dichiarato Cresson, 37 presenze in Nazionale ed ora commentatore tv. “Mi facevano fleboclisi, due volte alla settimana. Mi dicevano che erano sali minerali, ma se poi erano altre cose…“.

L’uomo delle rimesse laterali ( si presentò alla prima col Napoli dichiarando tra lo stupore di tutti i tifosi che pensavano fosse la sua unica qualità:”Posso battere delle rimesse laterali molto lunghe, tornerò utile” ndr) apre così il vaso di pandora anche per quanto riguarda lo sport più famoso del mondo. Di buchi nell’acqua per quanto riguarda le flebo però ce ne sono stati già parecchi, basti ricordare il caso di Fabio Cannavaro immortalato in un video mentre si stava facendo una flebo di sali minerali, ma questa pratica è normale routine per uno sportivo di alto livello e soprattutto, eccezion fatta per il ciclismo dell’ultimo Tour de France in cui non si poteva toccare una siringa nemmeno per iniettarsi sali minerali, non è vietata in alcun modo.

Come lo stesso Crasson ammette i controlli c’erano, ma molto spesso erano praticamente inutili. “”C’erano analisi delle urine ogni settimana ma è un’ipocrisia…- ha dichiarato l’ex calciatore -  all’epoca c’erano certamente prodotti che non si riuscivano a scoprire nell’urina“.

Il doping lo si sconfigge con i controlli, con la ricerca ma ancor più abbattendo il muro d’omertà che esiste nello sport professionistico.

di Antonio Massariolo

Si dopava e faceva cacare, idolo :look:
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal