Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Habana

    Degustatore di ananassi
    Diego Armando Maradona
    Post: 47263
  • Karma: 329

La ferrariucchiola che dite, c cap ten quest anno? Di continuare ad apparare figure oppure avrà creato qualcosa di competitivo?
Mah, guarda Nick, io credo che quest'anno competitiva sarà ancora la Mercedes con la Red Bull pronta ad insidiarla. Come ho detto qualche post sopra il regolamento, secondo quando trapela, sembra sia stato fatto anche per volere della Red Bull; quindi la premesse sono queste. Poi se riusciamo ad azzeccare la monoposto ben venga. Intento la Mercedes-Benz ha acquistato anche James Allison che, l'anno scorso, è stato in Ferrari, fino a quando non si è dovuto ritirare per motivi familiari. Ora c'è Binotto  al suo posto. vedremo la settimana prossima cosa ci riservano le altre vetture.
https://it.motorsport.com/f1/news/ferrari-la-rossa-nasce-corta-ma-vuole-l-abito-lungo-874600/

articolo interessante stando ai rumors che girano tra le varie scuderie
praticamente pare che a differenza di mercedes e rbr la ferrari abbia scelto un interasse più corto il che si traduce in minore carico aereodinamico nonostante le decisioni tecniche prese dalla fia incentivassero proprio i team a rendere prioritario questo aspetto rispetto alle power unit in modo da stoppare lo strapotere mercedes
a quanto pare mercedes e rbr parlano di miglioramenti nelle prestazioni superiori ai 5 secondi rispetto all'anno e stando alle simulazioni fatte in casa ferrari questo avrebbe già creato il panico a maranello con tanto di studio di un piano b con una vettura più lunga da presentare nell'eventulità da metà stagione in poi
addirittura in ferrari già parlano di un tentativo di contenere i distacchi dai primi di mezzo secondo dal primo gp per togliersi qualche soddisfazione nella seconda parte di stagione
normalmente per fare dichiarazioni di resa di questo tipo aspettavano almeno i test ma evidentemente quest'anno devono essersi superati
se davvero anche i test confermano questo mi sa che ci aspetta una stagione simile a quella 2014 con gli allora ferraristi alonso e raikkonen a lottare per 9-10 posto alla pari con la sorellina delle rbr e la force india :look:
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal