Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Ioreth

    Giuseppe Bruscolotti
    Post: 15180
  • Karma: 322

Ma tu scrivi esattamente quello che dico io! Per me lo stupro è orribile proprio in quanto violenza, sequestro, sopraffazione. Non in quanto sesso.
Il punto invece è che nella percezione e nell'immaginario è considerato al contrario inaccettabile proprio perché sesso imposto. Che certo sussiste, ma a mio parere in modo secondario. Questo negli stupri violenti.
Nelle violenze domestiche il discorso cambia, ma quella sessuale per me è solo una delle possibili forme di abuso nei confronti dei familiari, non necessariamente la peggiore.
Quindi sei strano ad accusarmi di considerarla una forma di sesso quando proprio io la considero una forma di violenza.

Le leggi e la società vanno di pari passo (sia pure sfalsate di qualche anno)? Ancora una volta, mi aiuti a dire. È esattamente il mio argomento! Per me la società attribuisce al sesso un accento morboso, sia se demonizzato sia se esaltato.

Il pacchero azzeccato è una tale banalizzazione del mio argomentare che non lo considero, al massimo lo puoi paragonare a una mano al culo, mai mi sono sognato di metterlo al confronto con uno stupro (che ho invece accostato alle lesioni gravi o gravissime, altro che pacchero).

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk



In nessun modo (o mondo) scriviamo la stessa cosa.

Vorrei ti rendessi conto che stai andando avanti da questo assunto: Il punto invece è che nella percezione e nell'immaginario è considerato al contrario inaccettabile proprio perché sesso imposto.
Stai facendo due operazioni: la prima è che attribuisci a tutti la visione del 'sesso' per come lo intendi tu in rapporto allo stupro e la seconda è che dai a questa roba un valore oggettivo.
Non capisco come si possa continuare una discussione :look:
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal