Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Raider Nation

    Bruno Pesaola
    Post: 2471
  • Karma: 50

In realtà meglio ad Empoli. L'empoli di Andreazzoli segue una filosofia molto vicina al gioco del Napoli. Difesa sempre alta, e fraseggio simil Napoli. Se non giocava era perché Luperto in realtà è ancora molto acerbo, secondo me meglio 25 partite da titolari in una squadra che è prima in classifica in serie B che 40 in una che lotta per la salvezza.

Il Frosinone è secondo in classifica eh.
Per me non esiste il discorso che dici tu, ance se rispetto l'opinione ovviamente.
Innanzitutto un difensore, se forte in maniera tale da poter avere una carriera da titolare in una squadra come il Napoli, non deve essere condizionato dal dover giocare in una squadra che gioca 433. Se sai marcare sai marcare. Non è che facendolo ora in una che gioca più bassa non potrai sviluppare la tua carriera in una che gioca in altra maniera.
Secondo, se è importante anche non giocare ma stare in una squadra con la filosofia del Napoli, tanto valeva rimanere a fare il 4/5 a Napoli e allenarsi con quel sistema con giocatori più forti. Considera che Luperto parecchie delle presenze a Empoli da titolare (che non sono tantissime) le ha fatte con Vivarini che giocava anche lui spesso con la difesa a tre. Da quando è arrivato Andreazzoli ha fatto tanta panchina e molte delle presenze sono subentri a pochi minuti dalla fine.
E' uno dei migliori talenti difensivi della sua generazione che stà facendo una fatica bestiale a giocare per una programmazione sbagliata del Napoli. Altri già giocano da titolari in serie A. Romagna ad esempio.
Il Napoli non ci sà fare. E' un dato di fatto.
Vedi Romano, Anastasio e Prezioso mandati a Carpi a non giocare mai e poi a Gennaio mandati da altre parti. Con la perla Anastasio mi sembra mandato a Parma dove non gioca mai.................
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal