Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Milionidiutili80

    Antônio Careca
    Post: 24652
  • Karma: 62

In sé secondo me il 4-4-2, ngap a Ancelotti, è il tentativo estremo di convertire la squadra all'uso delle fasce come vuole lui, con catene da due su entrambi i lati che possano permettere di allargare il gioco in più zone di campo e di sostenersi a vicenda. Dà anche una certa densità a CC perché lo facciamo con due esterni avanzati che hanno licenza (e tendenza) ad accentrarsi. Il problema è che i mediani centrali sono bloccati, li perdiamo Come opzione offensiva (niente più mezzala, dunque niente più inserimenti), e i due Cc esterni devono pensare quasi più a difendere che attaccare. Da li il minor volume offensivo e la sensazione di un attacco scollegato, oltre che di una manovra lenta perché forzata.
Almeno, questa è l'idea che mi sono fatto del perché della scelta e dei suoi effetti. I suoi pro potrebbe anche averli ma rischia di annoiarci a morte e di ridurre le nostre opzioni offensive. Stiamo a vedere....
Insisto. Non é una questione di moduli ma di giocatori. Insigne ha sempre avito un ruolo di regista offensivo e permetteva di collegare i reparti. Gli inserimenti di Hamsik erano sempre accompagnati dal movimento di Insigne e del terzino che allargavano la maglie della difesa. Se giochi con Insigne seconda punta e Zielinski esterno che purtroppo non ha una grande visione di gioco, siamo fritti.
Giaà hai creato distanza tra i reparti anche perché quando il polacco si inserisce, gli altri Cc devono coprire e cercare di requilibrare. Callejon a destra questi scompensi non te li crea mai. E difatti Bolly lo cambia per Ounas. :facepalm:
Il pegior difetto di Insigne é il tiro velleitario e Callo lo vuol far giocare come Isco. Io non ho parole.
A me va bene anche il 3 4 1 2, basta che i nostri giocatori possano esprimersi al meglio. Oggi questo non succede.

Enviado desde mi 8055 mediante Tapatalk

Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal