Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Habana

    Degustatore di ananassi
    Diego Armando Maradona
    Post: 47464
  • Karma: 329

durissimo quest'anno :love:

Si parte dalla piazza centrale di Kufstein e si attraversa la valle dell’Inn con un continuo saliscendi nei primi 40 km. In questa parte ci sarà battaglia per portare via una fuga. I successivi 20 km sono poi pianeggianti per arrivare a Schwaz, dove ci sarà lo strappo di Gnadenwald, 2,6 km al 10,5%. Qui ci sarà la prima vera selezione in gruppo e sarà importante restare nelle prime posizioni per non farsi sorprendere.

Dopo 84,7 km si arriverà ad Innsbruck, dove inizierà il circuito Olympia, lungo 23,9 km, da ripetere sei volte. Questo è caratterizzato dalla salita di Igls, 7,9 km con una pendenza media del 5,7%. Un’ascesa che però è molto irregolare, parte infatti morbida e poi cresce gradualmente con un tratto centrale di 500 metri al 10%, per poi spianare di nuovo nel finale. Negli ultimi passaggi la fatica si farà sentire nelle gambe dei corridori e se il ritmo sarà elevato, potrebbero rimanere davvero in pochi al termine del circuito.

A 31 km dal traguardo inizierà il giro finale, con il settimo passaggio sulla salita di Igls e poi il micidiale muro di Gramartboden. Uno strappo infernale, lungo 2,8 km con una pendenza media dell’11,5% e delle rampe che raggiungono addirittura il 28%. Chi supererà indenne questa salita potrà poi lanciarsi a tutta nella successiva discesa per poi andare verso la gloria negli ultimi 3 km pianeggianti fino al traguardo.


https://www.google.it/amp/s/www.oasport.it/2018/09/ciclismo-mondiali-2018-laltimetria-e-il-percorso-della-prova-in-linea-maschile-salite-a-volonta-strappo-finale-oltre-il-20/amp/
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal