Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Sax

    Fernando De Napoli
    Post: 905
  • Karma: 4

Non sono d'accordo Habà, è vero siamo un popolo campanilista ma perchè ogni regione è pregna di storia, cultura e tradizione, quindi ognuno sente quel senso di superiorità rispetto ad un'altra regione ma per me resta campanilismo e basta. Per fare un esempio stupido, sportivamente odio Bologna e Cagliari, ma non le rispettive città e abitanti, i sardi sono un popolo cazzutissimo, i bolognesi hanno una concezione della vita tutta loro davvero straordinaria. Nei momenti difficili il Paese è sempre unito, nelle tragedie arrivano aiuti dal Nord al Sud, isole comprese. All'estero ci definiamo italiani e difendiamo tutte le nostre eccellenze e tradizioni.
Queste idee malsane di indipendenza nascono da ignoranti che rimpiangono i bei tempi andati (regno delle due Sicilie) e imprenditori e manager loschi (indipendenza Veneto).
Io sono orgoglioso di essere napoletano, non potevo essere più fortunato ma sono altrettanto contento di essere Italiano perchè questo nonostante tutto è un Paese meraviglioso
Io gli aiuti li mando anche agli ugandesi e agli abitanti del sudest asiatico, quando in difficoltà. L'indirizzamento di aiuti non dimostra la "unità" nazionale.
Sull'altro punto che sollevi: anche il laender tedeschi sono pregni di storie e tradizioni e portano avanti battaglie per la superiorità del proprio orto.
Il paese italiano non è affatto sempre unito nei momenti di difficoltà. Storicamente è esattamente il contrario  :spione:
La Francia, la Krukkia... quelli sì, son Paesi "uniti".
Magari gli italiani fossero un popolo campanilista. Gli italiani non sono un popolo.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal