Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

GIANPAOLO

    Degustatore di ananassi
    Diego Armando Maradona
    Post: 26301
  • Karma: 197

Già solo per il fatto che hanno esperienza sul campo, cosa che a noi manca dal 1945 :look: li pone in vantaggio.
Evidentemente ti sei perso tutte le guerre di pace :look: che abbiamo fatto in questi anni. Nonostante il nostro budget sia molto più basso rispetto ai francesi, tedeschi ed inglesi (per rimanere in ambito europeo) anche noi abbiamo i nostri punti di forza in ambito operativo. Il nostro problema sono gli scontri a campo aperto con un dispiego di truppe numerose, dove solo l'esercito inglese ha una maggiore esperienza recente (guerra in Kuwait-Iraq). Gli altri eserciti europei hanno partecipato più ad azioni di supporto.

D'altra parte, l'esercito turco non ha tutta questa esperienza in campo aperto come sembri affermare. Negli ultimi anni hanno combattuto contro ribelli, terroristi e i curdi (questi ultimi a sud e a sud-est), oltre a qualche raid aereo contro l'Iraq e l'Iran (quest'ultime schermaglie di confine che non sono mai sfociate con vere operazioni su campo aperto).

Le ultime vere grandi operazioni di guerra su larga scala si sono avute in Vietnam... e non mi pare che vi abbiano partecipato eserciti europei o turchi :look:
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal