Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

mtpgpp

    Degustatore di ananassi
    Omar Sivori
    Post: 14268
  • Karma: 31

Il discorso è un altro, se un operaio, esempio che guadagna 1400 euro netti al mese, è costretto a mangiare fuori, e prende 4 pizze al mese, come scrivi tu, si ritrova a spendere circa 50 euro al mese di pizza, e, ovviamente, non meno di 150 al mese per la pausa pranzo. Se a quello sommi i costi del trasporto, stiamo praticamente dicendo che si esce a lavorare per sostenere i costi dell'uscita verso il lavoro  :look:
Il problema è che è tutto supercaro, ed è oggi impossibile per una famiglia con marito e moglie aventi lavori umili mettere via qualche soldo o uscire a mangiare fuori o un altro sfizio.

Che poi in Italia si maschera tutto perché si va sempre a piangere dai nonni, è un altro discorso.

quello è un discorso diverso ma la risposta non può essere lo sfruttamento di chi ti offre i servizi, stipendi adeguati devono esserci anche per i camerieri/baristi ecc.

se a un caffè da 1 euro togli 10 cent di iva, 30 di miscela e 10 di corrente sei a 50 cent da cui togliere facciamo almeno un 10 cent per affitto, costo attrezzatura,lavaggio tazzine ecc

40 cent al caffè da dividere tra barista e proprietario, se uno facesse solo caffè continuamente e considerando 1 min a caffè sono 200 euro al giorno che in un mese (25 gg lavorativi) fanno 5000 lordi in 2, che vuoi scendere oltre sul caffè?
Ma idem la pizza margherita che ha margini ridicoli, il margine è farti pagare 1-2 euro in più per 5 fettine di salame e chiamarla diavola magari ma sulla margherita c'è poco margine
 
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal