Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

chughino

    Antônio Careca
    Post: 23323
  • Karma: 59

Il discorso di Briatore è un attimino più complesso e mi rendo anche conto che il napoletano di medio basso livello, già complessato di suo, abbia fatto fatica a comprenderlo ... mi perplime invece la difficoltà dei luminari napoletani tipo Forgione che sono partiti in quarta frustandoci la capocchia a sangue con la storia della Regina Margherita che s'ammurev e famm e le hanno portato una pizza da mangiare, che poi hanno chiamato Margherita in suo onore.

La domanda che si faceva Briatore, giustamente, è che se fai pagare una pizza 5 euro, come pensi di portare avanti un locale con tasse e personale da pagare, materie prime di prima scelta da acquistare, utenze ed, eventualmente, fitto locale da pagare? E chissà ancora quante altre spese ti porta un'attività ...

E qui entra in gioco il tema che trattavo dall'altra parte con Usfaticat ... i due argomenti si potrebbero unire perchè fanno parte della stessa discussione ...

Nik una pizza costo finito viene crica 1 euro /1.50
Parlando costo delle materie prime, 2/2.30 con tutti gli annessi, e 2.50 circa di ricavo.
Come fà a costare così?
I prodotti sono "standard" per le pizze classiche che compri ad esempio da Michele.
Il fior di latte lo paga 5 euro al kg ed escono 15/20 pizze con un litro d'olio  di semi a 2 euro fai 50 pizze, con  8 kg di pelati a 6 euro fai 50 pizze con 15 kg di farina a 10 euro fai 50 pizze, 2 euro di lievito.
Quindi per 50 pizze ci vogliono 33 euro arrotondiamo a 35, a questi aggiungiamo 15 euro di spese fisse arriviamo a 50 euro.
50 pizze a 5 euro 250 euro, penso che 50 pizze le fanno in una giornata anche una pizzeria di quartiere.
Ovviamente moltiplicarle per il weekend vedi che ci vivi e ci guadagni.
Mo un pizzaiolo che ti mette la pizza a 5 euro non vuole diventare come Briatore gli basta guardare in maniera tranquilla.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal