Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Napolinelcuore96

    Degustatore di ananassi
    Giuseppe Savoldi
    Post: 3363
  • Karma: 10

Uagliu, ognuno tiene i propri gusti e vanno rispettati, chest è, campate meglio!
Cappuccino e spaghetti con le vongole? Se gli piace, sono contento per lui, non sono nessuno per giudicare.
Io preferisco la maggior parte del pane tedesco a quello italiano, solo il pane cafone non si batte e supera tutti, ogni volta che lo dico mi devo subire la cantilena “Ma come ti fa a piacere un prodotto tedesco, noi in Italia siamo i migliori con il pane, i tedeschi e gli stranieri in generale non fanno niente meglio di noi”, da lì già capisco che sto parlando con uno con la quale non vale nemmeno la pena sprecare fiato.
Posso dire che la pasticceria italiana per me è la migliore e poi proprio mentre elogio l’Italia mi trovo a quello di fronte “Si, ma sei chiuso mentalmente, dovresti provare anche le altre pasticcierie prima di parlare”, poi gli elenco tutti i posti in cui  sono stato e la quantità spropositata di pasticcerie provate nel mondo e allora mi dice “e per te quella italiana è migliore?” con aria irrisoria “Si, per me è la migliore”.
Quindi è uguale cosa uno possa dire a livello culinario, avrai sempre qualcuno che ti da del nazionalista o anti-nazionalista in base ai gusti sul pane o i dolci, ignoranza allo stato puro.
Mangiate quello che volete e fate mangiare quello che vogliono, non siamo nessuno per giudicare i gusti delle persone solo perché siamo italiani.
E vi dico una cosa, nel mondo ci amano e ci vogliono bene, però la maggior parte degli stranieri ci critica il modo di porsi come i migliori del mondo in tutto e non gli posso dare torto, ho assistito a delle conversazioni di italiani con stranieri da rabbrividire, roba da mettersi con la testa nella sabbia dalla vergogna.

Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal