Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Diedorf

Degustatore di ananassi
    Giuseppe Savoldi

Lo so che è sfocata, ma pesava troppo farla migliore (almeno così mi ha detto la segretaria, io non ne capisco poi tanto).

Anche io concordo con Zamparini, ma direi che già questo è un buon passo avanti rispetto al passato. Una ripartizione ancora più meritocratica, stile Bundesliga, sarebbe ottima, ma provocherebbe, forse, una rivoluzione.

Una cosa tipo 50% in parti uguali, 20% bacino d'utenza, 10% risultati ultimi 5 anni e 20% risultati ultima stagione.

Alla fine la "grandezza" di un club sarebbe molto ridimensionata ed un Napoli che nella prossima stagione dovesse calassificarsi nuovamente terzo con una Juve settima andrebbe a prendere più soldi di quest'ultima (un po' come avviene proprio in Bundesliga).
Il nostro campionato diventerebbe molto più avvincente, soprattutto con l'avvento del FFP (che volendo potrebbe essere anche richiesto a livello nazionale così come avviene da anni in Germania). Questo spiega anche perchè da noi ormai vincono solo le 3 strisciate mentre in Germania ci sono state così tante formazioni che hanno vinto il campionato nelle ultime 10 stagioni (Stoccarda, Borussia, Wolfsburg, Brema e, naturalmente, Bayern per 5 volte). I rapporti di forza anche da noi ci sono e ci saranno sempre, ma sarebbero meno marcati. Che bellezza ha un campionato come quello Spagnolo dove ci sono solo Real e Barca?
L'ultimo report sul calcio (quello della FIGC e delle PWC) mostrava come la Liga Spagnola (eliminando da ogni campionato i due top team) fosse più povera perfino della Ligue 1 francese. La Liga è un campionato ridicolo che vive grazie a due formazioni che fagocitano tutto e sono ricchissime. 
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal