Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

NikGerace

    Degustatore di ananassi
    Diego Armando Maradona
    Post: 50464
  • Karma: 445

Io auspico che tutto sia regolare ma dimentichiamo un piccolissimo particolare... gli stipendi e le pensioni non si adeguano alle variazioni di prezzo, e quindi all'aumentare dei prezzi restano stabili, e se ci metti che da li devono uscire anche altre spese che sono altrettanto aumentate, capisci che l'utenza ha difficoltà ad assecondare gli aumenti.
D'altro canto il ristoratore adegua i prezzi all'aumentare delle tasse, delle spese, caxxi e mazzi... ma semplicemente perché, come ogni imprenditore, ogni mese deve mettersi in tasca tot e se prima riusciva con quel prezzo ora, all'aumentare delle spese, deve aumentare il prezzo per compensare, e magari tagliare dove è possibile, che poi è sempre o materia prima o collaboratori.

Jack, ti stai inerpicando su sentieri lunghi e tortuosi ... è tutto giusto quello che dici, infatti molte attività hanno chiuso. Quelle che reggono sono proprio quelle che offrono buona qualità e che ancora hanno clientela.

Infatti, io stesso, vado in locali che mi offrono qualità, spendo anche di più ma non vado più con la frequenza di una volta.

Però non possiamo pretendere che chi investe dei soldi per delle attività commerciali, qualunque esse siano, non ci guadagnino niente a fine mese o comunque guadagnino quanto un operaio di bassa qualità ...
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal