Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

chughino

    Antônio Careca
    Post: 23144
  • Karma: 59

Sni, alla fine se uno ci pensa il concetto dell'unicità del Super Saiyan l'aveva svalutato già con Trunks.
Per non parlare del fatto che i cyborg dal nulla sono forti come e più di loro (prima dell'allenamento nella stanza dello spirito e del tempo).
Poi però ha saputo gestirla alla grande, tanto è vero che nell'immaginario collettivo i Saiyan alla fine sono tutti Super....
E ad esempio proprio il Cell Game per me è un'ottima pezza perché ha ridato unicità ad uno di loro e ha finalmente fatto sprigionare a Gohan il suo potenziale, anche come personaggio.
Mia idea eh.

In realtà a me la saga di Cell piace, quella di Trunks magari di più forse perché strettamente legato ad un Ghoan che non esiste nella serie è che poteva essere un personaggio di caratura superiore.
Purtroppo, la svalutazione del super Saiyan unico è stata necessaria a supportare la netta superiorità dei Cyborg.
Fino a quel punto la serie si è comunque retta in maniera davvero potente.
Già a metà degli anni 90 lessi un intervista di Toriyama che avrebbe voluto fermare il tutto al Cell game.
Con gli occhi del 15/16 enne di allora anche la saga di Bu mi sembrò fighissima, la realtà è che era divertente, pure ben fatta ma estremamente trascinata e si vede.
Comunque a DB è legato uno degli anetodi più curiosi della mia adolescenza.
Ovviamente io leggevo e compravo DB molto prima dell' esplosione della serie in TV.
Bene all' epoca comprai una VHS di un film di DBZ (non ricordo quale), ed all' interno c'era una cartolina di Son Goku che spara una  Kamehamehah (comprai la VHS a fine agosto), lottai per tenerla a discapito di mio fratello.
E la incollai su un anonimo diario, per la scuola...credo che mi abbiano sfottuto per tutto l' anno, senza manco capire di che cazzo si trattasse.
Passano un paio di anni l' ultimo di scuola e Mediaset decide che deve mandare DBZ in TV.
Posso garantire che mi hanno chiesto di leggere il manga, pure da chi mi sfotteva ogni giorno, io non ho mai negato a nessuno di leggerlo... però ovviamente la rivincita di sentirmi dire alla domanda "dai ammettilo sei un coglione che non capisce niente" , la risposta s
"Scusami ja hai ragione, so stat strunz" ha un suo perché.
Comunque all' epoca non ero un nerd ma semplicemente uno dai gusti strani, oggi beccano figa, io dovevo fare i filoni alla Floridiana... :look:
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal