Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

skyfall

    Degustatore di ananassi
    Diego Armando Maradona
    Post: 32217
  • Karma: 40

Non mi sono praticamente espresso su questa vicenda perchè sinceramente a me interessa relativamente poco e credo di avere anche un parere abbastanza impopolare tra i tifosi del napoli. E' abbastanza chiaro che acerbi abbia effettivamente fatto affermazioni razziste contro juan jesus e lo si capisce dal fatto che abbia tardato a smentire e tutt'ora sia molto reticente a dare spiegazioni pubbliche chiare sull'accaduto, cose che spiegano anche meglio delle famose scuse che il difensire dell'inter avrebbe fatto in campo ed a cui tutti si sono appellati, ma allo stesso tempo fatico a capire tutta questa levata di scudi ed indignazione del popolo napoletano che si sente come al solito vessato, preso in giro, discriminato ecc...
se si fosse squalificato acerbi per 10 giornate ci sarebbe stato un precedente molto pericoloso: in pratica pur essendoci assenza di prove, volendosi basare solo su un video in cui acerbi si scusa (cosa che non conferma nulla) ci sarebbe stata una squalifica pesantissima solo perchè si è scelto di credere all'accusatore. praticamente da quel momento in poi ogni giocatore nero ad ogni scaramuccia avrebbe potuto accusare un avversario di razzismo per infamarlo e metterlo in seria difficoltà.
con tutto il bene ma il razzismo è roba seria, come sempre invece la cosa è stata banalizzata e ricondotta ad una mera questione di tifo. sono curioso di vedere come avrebbe reagito il tifoso napoletano medio a parti inverse (anche se una piccola dimostrazione l'abbiamo già avuta col caso sarri-mancini  :look: ) dato che da qualche giorno a quanto pare mi sono accorto che siamo una tifoseria di tanti "mandela"  :look: niente di meno ho addirittura sentito qualcuno dire che acerbi avrebbe meritato la squalifica anche se avesse detto "ti faccio nero" perchè comunque si sarebbe trattato di una minaccia ahahahha veramente basta... per fortuna ora ricominciano le partite
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal