Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

kta

    Degustatore di ananassi
    Diego Armando Maradona
    Post: 36935
  • Karma: 55

Totale deconcentrazione, poi puoi anche chiamarlo scarso impegno o Ernesto se preferisci.
Ma i dati quelli sono.
Napoli migliore squadra per XG e peggiore nel rapporto tra XG e gol fatti, il tutto quando era secondo attacco della serie A.
Partite su partite buttate al cesso sbagliando gol ridicoli (anche con Mazzari...come dimenticare Kvara e Di Lorenzo con la Rube?).
Io lo capisco che l'affetto verso questi ragazzi vi faccia mettere vagonate di prosciutto sugli occhi, però sinceramente sti ragazzi hanno mostrato ben poca attenzione al campo e tanta su altre vicende.
Colpa di allenatori che non lo hanno motivati? Sicuramente sì.
Ma pure loro che sono professionisti importanti e ben pagati che si comportano molto male.
Ma tu la chiami deconcentrazione, è già diverso da scarso impegno o scarsa motivazione. Però io continuo a pensare che A) sia stata poca concretezza e B) devo ancora leggerlo quel dato, perché i numeri che ho portato io (la lista di understat con sprechi solo con Bologna e Empoli, motivata sopra) testimoniano altro. E, aggiungo, rimarrebbero tali a livello assoluto, essendo considerazioni sulle singole partite del Napoli, senza metterle in relazione con altre squadre.
Però, altro dato a sostegno delle scarpate che si sono fatti i ragazzi ANCHE in un'annata storta, siamo la squadra che ha fatto più punti in situazioni di svantaggio, 19 (vedi articolo in home).
Anche lì, se il fatto non fosse il loro, non si sarebbero girate tutte queste partite. Poi puoi dirmi che sia mancata la concentrazione, per trovarsi così tante volte sotto (e a quel punto sì, è palesemente dovuto anche al contributo degli allenatori, tutti, ma gli approcci vergognosi con Genoa e Milan all'andata IMHO rimangono irraggiungibili) ma non l'impegno (appunto, quelle partite citate sono state recuperate da doppio svantaggio, e oserei dire che lo si è fatto di nervi, non certo per merito di Garcia) e lì, appunto, batto il ferro finché è caldo, perché numeri alla mano e altre motivazioni più semantiche mi danno l'idea che i ragazzi l'abbiano messo.
E mi spiego anche su quelle semantiche: Kvara e Osimhen, SICURAMENTE quelli più cercati dalle big europee, probabilmente sono quelli che hanno sputato i polmoni più degli altri, quando erano in campo. Gli altri, semplicemente, hanno mostrato che non erano fenomeni ma erano esaltati da un contesto irripetibile (idem Kim in Germania eh) ma per come la vedo io comunque il pesce puzza dalla testa e sono stati esposti ai loro limiti dal pappone e dalle sue scelte.
Non ti dico che sono perfetti i ragazzi, anzi. Ma credo siano i meno colpevoli, e ad oggi (con rispetto assoluto per le idee di chi ha una scala di valori diversamente composta dalla mia, su un tema complesso come questo) nulla mi ha fatto anche solo ipotizzare una considerazione diversa a livello relativo.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal