Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

CEMTURIO983

    Degustatore di ananassi
    Giuseppe Bruscolotti
    Post: 16352
  • Karma: 24

Io non le sminuisco, vorrei solo capire nel concreto di cosa si tratta
La prima crisi pesante di spogliatoio l'abbiamo avuta con lui alla guida, possibile che "gestire" i nostri fosse più complicato di quelli del Madrid? :look:

Io parlavo in generale, non mi riferivo a nessun commento in particolare.
La definizione “gestore” è molto ricorrente, non solo su questo forum peraltro.
A volte anche in senso dispregiativo e secondo me è sbagliato.

Riguardo la domanda ovviamente non ho elementi per rispondere.
Ti direi che quella crisi era più società vs giocatori mi pare. Ancelotti non c entrava molto.
Lo spogliatoio non mi sembrava contro di lui o non mi pare che il conflitto fosse da imputare a lui.
Lui riesce a far convivere campioni però non può essere un intermediario tra giocatori e società.
Questo è il punto debole del Napoli. Per questo profili come Ancelotti a Napoli non servono: perché le qualità che hanno non servono ne alla squadra ne alla società. Serve altro.

Del Bosque è un altro simile ed infatti è stato bravissimo sia a Madrid che nella Nazionale spagnola dove c ers una divisione profondissima tra giocatori del Barcellona e giocatori del Madrid e dove c era anche gente esterna come Xabi Alonso o Fernando Torres che reclamava spazio. Che ha lasciato a parte la bacheca? Nulla. Ma ha vinto dove sembra scontato farlo.

Ogni società ha bisogno di profili adatti alla sua realtà. Profili che magari altrove non funzionano.
Il Manchester da quando è andato via Ferguson non trova pace ad esempio.
Perciò Ancelotti anche fallisce, fallisce dove serve qualcosa che non può dare.
Per me non esistono profili per tutte le stagione o allenatori che fanno bene ovunque (esistono allenatori che falliscono ovunque invece).
La scelta dell allenatore è molto delicata, a Napoli poi anche peggio.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal