Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Bonfire

    Fernando De Napoli
    Post: 809
  • Karma: 8

Non ci ho mai giocato ma ho letto belle cose, però mi pare di aver capito che è un gioco in cui si progredisce quasi esclusivamente grazie alle quest, a differenza dei giochi tipo baldurs gate dove dipende tutto dai combattimenti, è così?

Ah, dimenticavo il sistema di combattimenti: in pratica puoi usare o il mouse, che però ti dà l'opportunità di fare solo due colpi: attacco e parata (con dei classici click sinistro e destro) oppure la tastiera, e con essa puoi usare 3 tasti per 3 colpi differenti (attacco di tipo A, attacco di tipo B e parata).
Gli avversari hanno una loro tecnica: molti si spostano di lato e poi attaccano (quindi impari e schivi), alcuni invece attaccano subito e poi schivano, e così via. C'è un minimo di strategia insomma (ma non è così cerebrale quanto un Dark Souls, ecco).
Come dicevo prima, mostri e animali quando entri nel loro raggio di azione partono con una animazione di minaccia: se ti allontani ti ignorano, se rimani fermo lì, dopo circa 3 minacce ti attaccano: puoi però ancora scappare (e puoi scappare nel bel mezzo di un combattimento se vedi che stai per morire) e dopo un po' di fuga ritornano alla zona iniziale che controllavano. Spesso invece scappando capita che incontri magari delle Guardie o comunque altri umani che sguainano la spada e attaccano loro il tuo nemico ("Ancora quelle dannate bestie!" - urlano)
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2019, SimplePortal