Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Ford Perfect

    Degustatore di ananassi
    Diego Armando Maradona
    Post: 58328
  • Karma: 1711

Ciononostante quella gente ha un sacco di babbacioni che gli vanno appresso, a dire che Saviano rovina l'immagine di Napoli e della Campania. Come se fosse lui il criminale colpevole di tutte le nefandezze commesse in questa terra :facepalm:

Non ricordo il nome, ma ad esempio nel documentario "O sistema" si parla di uno ammazzato parecchi anni dopo lo sgarro. Probabilmente sarà citato pure in Gomorra ma adesso non ho il libro a portata di mano

La serie è fatta per vendere ma non vedo come questo tolga valore a quanto detto precedentemente, o perlomeno non è vero che partecipare alla realizzazione di un telefilm implichi automaticamente che a lui non importasse nulla informare all'epoca in cui ha scritto il libro. A parte tutto il tempo che è trascorso dall'epoca e quanto gli sia cambiata la vita da allora, per com'è strutturato il libro a me appare chiaro l'intento divulgativo, il fatto che poi l'abbia pure arricchito non inficia la mia opinione sull'opera, non mi pare né immorale né ingiusto :fammpns:

ma chi? 4 gatti e un topo? non mi pare certop un fenomeno preoccupante, se poi vogliamo sterminare tutti i cretini si proceda, ma tra una cosa e l'altra so 7 miliardi :asd:

parliamo di quanti anni fa? perchè una cosa era la camorra delle grandi famiglie e una cosa è quella attuale.

non è immorale o ingiusto vendere ma è ingiusto credere che lo si sia fatto con fini "umanitari" e non meramente affaristici. il fatto che abbia avuto un ruolo utilissimo nell'informare non cambia il fatto che si tratti principalmente di business e non c'è nulla di male nel farlo e nemmeno nel riconoscerlo. basta deporre questa fede cieca nel salvatore e riconoscere che è uno che si è fatto i cazzi suoi, cazzi che sono stati comunque utili.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2019, SimplePortal